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Discussione: lettura nand e bad block

  1. #1
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    lettura nand e bad block

    Ciao a tutti oggi ho effettuato la mia prima lettura di una xbox jasper con nand da 256mb. HO effettuato 3 letture però durante la lettura mi dava devi vari bad block...ho selezionato il file salvato con 360 flash tool e mi conferma che ci sono dei bad block.

    la lettura va bene? oppure ho commesso degli errori? devo fare qualcosa o posso saldare il coolrunner ed avviare xell?


  2. #2
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    hai fatto il confronto tra le tre letture con il comando fc /b nomedump.bin nomedump2.bin ? ti ha dato differenze?

    non ti preoccupare se sono 6 bad block..io ultimamente ne ho fatta una con 8 bad block

  3. #3
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    ho usato jtag tool per confrontare la nand1.bin e la nand2.bin e mi è apparso 0 non-matching block(s) found quindi sono uguali, a me preoccupavano i bad block

  4. #4
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    no vai tranquillo se non hai avuto differenze tra le letture nella comparazione! non ti devi preoccupare dei 6 badblocks

    basta che poi vengono rimappati
    Ultima modifica di twist3d; 20-11-11 alle 23: 17

  5. #5
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    ok ok se mi dici così proseguo...nn vorrei buttare la console xD

  6. #6
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    ripeto se hai fatto più letture e hai fatto la comparazione senza che ti abbiano dato differenze puoi andare tranquillo anche se sono 6 bad blocks

  7. #7
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    ok..un'altra cosa...con nand pro mi fa una lettura di 66mb circa, con jtag tool me ne fa una da 264mb circa...è tutto normale?

  8. #8
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    Ti basta quello da 66MB (-r64) che è la parte che contiene il sistema, il resto è la memory unit e ci metti una vita se vuoi leggere tutti i 256MB.

  9. #9
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    ho provato a rileggere la nand rifacendo tutte le saldature e durante la lettura mi da una ventina di errori nei blocchi 210 e 250...cosa faccio?

  10. #10
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    Che significa che ti da una ventina di errori nei blocchi 210 e 250, secondo me ti stai confondendo con il codice di errore.
    Inoltre guardando l'immagine nel primo post noto solo 6 badblock.

    Lascia stare jtag tool che a volte confonde le idee invece di aiutarti. Segui la guida che trovi nella sezione tutorial e leggi la nand con nandpro, devi usare il comando

    nandpro usb: -r64 nanddump.bin

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Che significa che ti da una ventina di errori nei blocchi 210 e 250, secondo me ti stai confondendo con il codice di errore.
    Inoltre guardando l'immagine nel primo post noto solo 6 badblock.

    Lascia stare jtag tool che a volte confonde le idee invece di aiutarti. Segui la guida che trovi nella sezione tutorial e leggi la nand con nandpro, devi usare il comando

    nandpro usb: -r64 nanddump.bin
    si ho usato nandpro e durante la lettura mi da una ventina di errori....error reading 250 o 210 e poi delle lettere...

    uso nand pro 3.0 e nand-x 3.0
    Ultima modifica di razor92; 21-11-11 alle 10: 04

  12. #12
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    Fai vedere la schermata di nandpro, non possono essercene 20 se nella prima immagine ce ne sono 6.

  13. #13
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    ecco lo screen:

    Ultima modifica di razor92; 21-11-11 alle 10: 44

  14. #14
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    ok ti da tutti quegli errori perchè nandpro sta leggendo blocchi da 16K quando i blocchi della nand sono da 128K.
    Se noti gli errori 210 non sono altro che i 7 blocchi da 16k successivi (16k*8 = 128K), se consideri i blocchi da 128K ci sono solo 6 bad block e vengono segnalati con l'errore 250.
    In poche parole il dump dovrebbe essere corretto.

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    ok ti da tutti quegli errori perchè nandpro sta leggendo blocchi da 16K quando i blocchi della nand sono da 128K.
    Se noti gli errori 210 non sono altro che i 7 blocchi da 16k successivi (16k*8 = 128K), se consideri i blocchi da 128K ci sono solo 6 bad block e vengono segnalati con l'errore 250.
    In poche parole il dump dovrebbe essere corretto.
    Sei sicuro?Questo confermerebbe la mia teoria(e pratica).....

    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1455-disperato.html[/url]

    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IL problema, come ti hanno già detto è ke hai sbagliato a leggere la NAND... impostando la lettura per le Big NAND hai cambiato tutta la stuttura del dump.... e purtroppo, come ti dissi non penso sia possibile riscrivere la mappatura del dump
    Scusate,ma nandpro non dovrebbe fare distinzione small block-bigblock col comando -r16,-r64,-r256 ma al massimo dalla flash config.Qualcuno puo' confermare?
    Oggi ho riprovato sia con nandpro 2b sia con nandpro 3 a leggere la mia nand originale di xenon originale(no jtag,no rgh(ovviamente))con il comando

    nandpro usb: -r16 nandxenonoriginale.bin(come backup da ripristinare)

    e con il comando

    nandpro usb: -r64 nandxenon64originale.bin
    ho fatto finta di essermi sbagliato...ho cosi' un file da 64 mb...

    poi ho dato il comando

    nandpro nandxenon64originale.bin: -r16 nandxenondinuovo16.bin

    e mi ha di nuovo creato un file .bin da 16 mega

    flasho senza fare l'erase col comando

    nandpro usb: -w16 nandxenondinuovo16.bin

    Accendo l'xbox e parte tranquillamente ....(usando lo spi usb con pic,con lpt o altri spi usb non so).
    Ora se all'utente frodo25it col mio procedimento non parte la nand originale vuol dire o che il dump non e' valido(te lo apre 360 flash tool?)o che ha avuto problemi hardware con l'RGH.Resta il fatto che lui ora e' in possesso del suo backup originale uguale a quello che avrebbe avuto col comando -r16.

    Qualcuno con il flasher attaccato puo' verificare su altre xbox?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 21-11-11 alle 20: 47

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