www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
Like Tree12Likes

Discussione: Problema rgh Corona V6

  1. #21
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    questa Corona V6 4Gb che avevo sottomano è stata "domata" con l'aiuto di un RGX e devo dire anche con tempi di boot eccellenti.(1-1-1-2-4-1-3-1)
    Non posso ancora dire se la soluzione sia "generale" visto che le altre le ho mandate fuori con LTU2 (il tempo era poco per poter "giocarci" in modo adeguato)
    Cmq allego foto installazione sperando siano utili a qualche altro sventurato.
    Però ripeto per poter esser definita una soluzione valida occorre una casistica più ampia ed una ripetitività comprovata.Per ora so che questa è andata.
    Il codice RGX è "Cor_C" - Lunghezza cavo PostOut : 75cm
    Problema rgh Corona V6-2014-01-14-17.23.14-medium-.jpg
    genhack likes this.

  2. #22
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Ciare'! Ma proprio tu col quel clonazzo!!

  3. #23
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Grazie Ciariello.
    Che tuner é quello sulla ds?

    inviato dal mio...fermacarte

  4. #24
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Antò a Napoli non è possibile lavorare come VORREI.....basta dirti che fanno le LTU2 a 40 euro.......vedi tu...

    Ma ti kiedo PERDONO cmq

  5. #25
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    Grazie Ciariello.
    Che tuner é quello sulla ds?

    inviato dal mio...fermacarte

    siccome avevo già saldato il postout sotto la CGPU per non rimuoverlo ho inserito questo semplice BRIDGE per poter modificare la lunghezza della connessione chip/postout

    Nulla di speciale
    guerrierodipace likes this.

  6. #26
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Naturalmente hai rimosso la resistenza giusto?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #27
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Naturalmente hai rimosso la resistenza giusto?

    ho provato con/senza resistenza non ho notato blocchi....ed ho fatto una quantità industriale di boot perchè ero indeciso se toglierla come al solito o lasciarla.

    Alla fine l'ho lasciata.....proprio per vedere se magari rientra la console con relative lamentele del cliente
    guerrierodipace likes this.

  8. #28
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    Antò a Napoli non è possibile lavorare come VORREI.....basta dirti che fanno le LTU2 a 40 euro.......vedi tu...

    Ma ti kiedo PERDONO cmq
    Ti perdono heeheheheheh
    ciariello likes this.

  9. #29
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    La tua bontà d'animo mi commuove......ahahahahahahhahaahahhahahaahahahhaha hahahahah
    Mi-ti-co

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Ragazzi alla fine il cliente ha accettato la soluzione ltu 2 e l'ho già consegnata ma oggi è entrata un'altra maledetta v6 4gb. Vi terrò aggiornati.

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Ragazzi rieccomi per l'aggiornamento promesso. Da quello che ho notato il problema inizia da ottobre 2013 sulle corona v6 che montano nand toshiba. Le altre non hanno problemi se non il fix della resistenza r1r1.
    Queste nuove stingray con nand toshiba bootano tranquillamente su xell ma non in freeboot. Le prove che ho fatto sono state tantissime e non le elenco perchè ci vorrebbe molto tempo, ma in sostanza ho fatto le classiche prove di installazione (lunghezza cavi, timing, fix sul cpld, rimozione resistenza r1r1, differenti cpld). Ovviamente nessuna delle prove a portato ad una soluzione tranne una.
    Ho provato ad installare un cr3 lite, un cr rev d e uno squirt, la situazione era sempre uguale.
    Alla fine ho ordinato dei proto v2 sperando che il nuovo oscillatore da 96 Mhz facesse il miracolo e così è stato. Ho installato il chip fatto tutto il lavoro e senza fix particolari ho avuto dei tempi di boot che si aggirano tra i 3 ed i 7 secondi, raramente un avvio a 15 secondi quindi direi che il risultato è più che soddisfacente. Ad oggi ho fatto già 3 console tutte con data novembre 2013 stesso lotto e in tutte e tre ho avuto il medesimo risultato. Dimenticavo in nessuna delle console è stato necessario rimuovere la resistenza r1r1. Quindi mi sento di affermare che in queste console esiste un problema, ma è facilmente risolvibile usando i nuovi chip. Spero di aver contribuito ad aiutare chi come me ha avuto la fortuna di capitare una di queste console.
    Nb. Non ho sbagliato a scrivere, ma mi ritengo di essere stato fortunato a capitare tali console sotto mano perchè hanno contribuito ad ampliare la mia esperienza.
    X-ray, feddy75, pocoyo2 and 2 others like this.

  12. #32
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Piccola precisazione: l'oscillatore è da 150MHz, non da 96MHz.

  13. #33
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    A parte l' errore sul Quarzo mi fa piacere che tu abbia sperimentato e ti sia reso conto di certe differenze.

    Complimenti per lo spirito di analisi e di test che hai intrapreso con questa mod
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    A parte l' errore sul Quarzo mi fa piacere che tu abbia sperimentato e ti sia reso conto di certe differenze.

    Complimenti per lo spirito di analisi e di test che hai intrapreso con questa mod
    Ah però, avevo visto la sigla sul quarzo e credevo fosse appunto una sigla, in quanto avevo letto da qualche parte che si trattava di un quarzo da 96 Mhz e lo avevo dato per scontato. Grazie per la precisazione e per i complimenti

  15. #35
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Piccolo update. Capitate anche qua diverse. Con xell messu su nand parte sempre con qualsiasi chip; con freeboot il debug e' random, o fioco , o non effettua lo slowdown. Gia' segnalto a chi di dovere.
    Preciso pero' che con proto v2 partono serenamente , deduco per via dell'oscillatore a 150

  16. #36
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Preciso pero' che con proto v2 partono serenamente , deduco per via dell'oscillatore a 150
    Indipententemente da eventuali fix sulla R1R1? O comunque va messa a massa o cose simili?

  17. #37
    Regular Member L'avatar di feddy75
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    475
    Personalmente non avevo notato questo problema perchè andavo già di Proto V2 (un grazie per le dritte vanno al nostro beneamato Pusher ) e comunque ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, ragion per cui continuerò a utilizzare i Proto V2.
    Chissà come si comporteranno i nuovi 360 Squirt.

  18. #38
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Anche i nuovi squirt non soffrono di problemi sulle nand Toshiba, da quanto ho letto...

    from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  19. #39
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    [OT]
    Lore'.. te lo dico pubblicamente.. ottimo lavoro, anche se siete arrivati un po' dopo i suoni.. eheheheh sai che ti voglio bene
    [/OT]
    pocoyo2 likes this.

  20. #40
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Problema rgh Corona V6

    Hahaha grazie Anto'... lo so.. ma si parte dal basso! Attenti!!

    from Galaxy NOTE 2
    rf1911 likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •