Ciao a tutti!
Circa due mesi abbondanti fa, feci un RJtag su di una Falcon. Boot ottimi, niente feeeze e il cliente era soddisfatto. Dopo un paio di mesi mi contatta dicendomi che la console fa i capricci. In pratica preme il tasto Power e si accende ma i led non si accendono, glitcha e si inchioda al logo di boot. La spegne e dopo 5 minuti si riaccende da sola. Questo è il problema come mi è stato descritto. Me la faccio portare, provo ad accenderla ma non si accende proprio, nemmeno con Eject. Provo con un modulo RF di riserva e continua a non accendersi. Sotto consiglio di pocoyo, stacco il modulo RF e riprovo, stavolta si accende e boota Xell normalmente con Eject, e cortocircuitando il Pad 5 del connettore del modulo (on/off) con la massa, la console boota freeboot. Allora riprovo i moduli RF, sia quello originale della console, sia il mio di scorta, e stavolta la console si accende, ma sempre senza nessun led. La metà delle volte si pianta sul logo Xbox, l'altra metà entra normalmente in dash, ma sempre con i led del modulo RF morti. Ho controllato sotto indicazione di pocoyo sia R2P13 sia R2P12 (quelle vicine alla QSB Jtag) e misurano entrambe 10k spaccate. Altro test: a console in standby ho misurato la tensione del punto classico CLK (anche se sul RJtag non si usa mi è stato detto di segnarmi la tensione) e ho 1,89V sia con modulo RF collegato, sia con modulo staccato. Le foto arrivano a breve.
Grazie in anticipo se sapete aiutarmi.
EDIT: foto qui:
[url]https://www.dropbox.com/sh/sdneieb6ktzqxk2/G4ysKclqtf[/url]
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Segnalibri