www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dual Nand demo/proto

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Dual Nand demo/proto

    Mi sono procurato tutto l’occorrente per eseguire un Dual Nand Proto/Demon. Ora, prima di proseguire con le saldature, ho fatto un elenco di procedure da eseguire di cui vi sarei grato avere la conferma ed eventualmente la segnalazione di mancanze o errori.

    dopo aver verificato il funzionamento della scheda DemoN, procedo come segue.

    - switch di Demon da PC a XB
    - saldatura scheda Demon come da tutorial e video Xecuter Demon Slim Install Tutorial Part 1 - YouTube e seguenti
    - saldatura scheda Proto Slim come da tutorial e video Xecuter Slim Proto install tutorial Part 1 (Trinity) - YouTube
    - collegamento scheda Demon e Proto Slim
    - connessione a porta USB di Demon, switch su Nand originale (LED spento), con jrunner lettura doppia e comparazione della Nand originale, (backup della Nand originale), creazione ECC, switch su Nand di Demon (LED blu acceso) e scrittura.
    - ora da quello che ho capito, la Proto non deve essere programmata in quanto è programmata di fabbrica.
    - accensione xbox con led blu acceso e apertura di Xell, lettura della cpukey, trascrizione cpukey su j-runner, creazione immagine di Freeboot e scrittura sulla Nand Demon (led Blu acceso).
    - finito?? funziona??

    ho visto che bisogna anche fare un ponte sulla scheda proto, eseguendo una saldatura allucinante sul piedino 22 CR_En del IC principale… ma è proprio necessario?? a cosa serve?

    ringrazio tutti per la risposta e per eventuali consigli

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Collegamento scheda Demon e Proto == saldatura sul pin dell'integrato e pad CR_EN del Demon. Altrimenti tra di loro come comunicherebbero?

    Per il resto tutto ok. Poi tra dire e il fare, c'è di mezzo il mare...

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8
    allora mi servirà un microscopio ... ma proto e demon non comunicano con la piattina da 5 pin ?

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No. O meglio, potresti anche usare la piattina, ma poi saresti punto e a capo, nel senso che dovresti in ogni caso tirare un filo tra il pin del Demon e il pad CR_EN della piattina. Oltretutto gli altri 4 segnali (quelli del Jtag, vale a dire TCK, TDO, TDI e TMS) non ti servono a nulla, in quanto il Proto è già preprogrammato, quindi è inutile una riprogrammazione. Senza star lì a barcamenarti con la piattina, il flat e quant'altro, semplicemente tira un awg30 dal pad CR_EN del Demon al pin del Proto. Fine.

    Un altro appunto: ti consiglio, dopo aver letto e messo al sicuro il dump originale della NAND primaria, di flasharlo nella NAND secondaria del Demon, e POI caricarci il Ecc. In questo modo la NAND secondaria, quando la avvierai, non sarà vuota e le ventole non ti schizzeranno a palla. Non cambia nulla, se non per il fatto che è fastidioso aspettare Xell e sentire la ventola al 100%, tutto qui.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8
    grazie del consiglio zeruel85 farò come dici tu.. credo che devo procurarmi un buon ingranditore per quel pin.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=