www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Fatto RGH! ed ora? aggiornare dash 14699

Junior Member

Fatto RGH! ed ora? aggiornare dash 14699

Ciao ragazzi ho appena terminato l'rgh sulla mia console che non accendevo da tempo. Il chip installato è un coolrunner e boota in media in 30 secondi, sinceramente mi va bene. Solo che ora non ho idea su come procedere! Come faccio ad aggiornare la dash senza perdere l'hack? ora si trova su 2.0.14699 e vorrei portarla all'ultimo aggiornamento possibile. Ho letto di Xell, dashlaunch, freestyle dash (che a quanto ho capito è una dash alternativa uguale all originale ma con tante funzioni in più, solo che per avviarlo serve dashlaunch) ma con tante informazioni non so cosa fare prima. Vi prego una buon anima che può indicarmi gentilmente cosa fare?
    PS: non capisco perchè, ma se la accendo dal tasto ejcet non si accende O.o non è un problema? non dovrebbe uscire xell?
    Ultima modifica di yagamiluka; 04-11-13 alle 16: 29

God L'avatar di Titty
    Seguendo il tutorial all' Update di Freeboot? Che trovi nella nostra Sezione Tutorial Dedicata?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Member L'avatar di Bocro
    Segui la guida passo passo in sezione tutorial. Quella ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno
    * BOCRO *

Junior Member
    beh non tutto. sto usando xebuild, faccio generate hacked image e mi viene fuori un file image_00000000.ecc (perchè prima ho selezionato ECC(RGH1.x) dato che ho dash pari a 14699 e non ho mai installato freebot). Ora la guida continua come se avessi il file updflash.bin, però ho il file *.ecc che non so come installare.
    Facciamo che invece volessi crearmi il .bin, quando selezione "Freeboot(RGH1.x)" mi da la possibilità di selezionare "kernel version", quì devo mettere la dashboard che ho ora o quella alla quale voglio aggiornare?
    Scusatemi ma non ne parla la guida

God L'avatar di Titty
    Per creare l' Image hack devi dare in pasto al programma il dump della tua console... se non gli dai dump e CPUkey non genera una cippa...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    ma come hai fatto ad avviare la console con la nand hack se non sai nemmeno cos è l'ecc ?? c'è qualcosa che mi sfugge!
    Bocro likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ok, lo so. Io gli carico il primo dump che mi ha fatto jrunner (4 volte e tutti uguali) e gli scrivo la Dvd Key che vedo da xell (si, si é avviato da ejcet alla fine). Solo che quando faccio "generate ..." da xebuild mi crea un file .ecc non un .bin da flashare.

PS: mi fate venire il dubbio. ma il dump che devo dargli in pasto è il primo che estratto dalla console o l'ultimo che sono andato a scrivere con jrunner?
    PPS: a "kernel version" devo mettere la dashboard che monta ora o quella a cui voglio aggiornare? non mi avete risposto
    Ultima modifica di yagamiluka; 05-11-13 alle 00: 18

Membro
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html[/url]

Parti da qui :

Aggiornamento tramite Jrunner [METODO CON GUI]

trovi anche un video alla fine, iio non l ho visto ma sicuramente sarà istruttivo

Pusher e te la prendevi con me

Junior Member
    Ciao grazie per l aiuto, mi riferivo proprio a quella guida. Solo che "Aggiornamento tramite Jrunner [METODO CON GUI]" è in "AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DI FREEBOOT VIA XeBUILD UDPSERVER ", quando io invece dovrei seguire "PRIMA INSTALLAZIONE DI FREEBOOT ", dato che non ho mai installato freeboot. O mi sbaglio?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da yagamiluka Visualizza Messaggio
    Ok, lo so. Io gli carico il primo dump che mi ha fatto jrunner (4 volte e tutti uguali) e gli scrivo la Dvd Key che vedo da xell (si, si é avviato da ejcet alla fine). Solo che quando faccio "generate ..." da xebuild mi crea un file .ecc non un .bin da flashare.

PS: mi fate venire il dubbio. ma il dump che devo dargli in pasto è il primo che estratto dalla console o l'ultimo che sono andato a scrivere con jrunner?
    PPS: a "kernel version" devo mettere la dashboard che monta ora o quella a cui voglio aggiornare? non mi avete risposto
    Impossibile decriptare la nand con la dvd key, vorrai dire cpu key..

Prima di ogni cosa devi avere una lettura della immagine nand originale da questo file si ricavano i keyvault e il resto per generare una immagine hack.
    Dopo aver preso la nand originale si scrive il file ecc universale sulla nand stessa per recuperare la cpu key.
    Una volta scritto in nand l'ecc o qualsiasi altra cosa questa non è più originale se perdi i dump iniziali son cavoli tuoi
    Dopo aver avviato xell e recuperato la cpukey si passa a generare l'immagine hack della nand con qualsiasi software a base di xebuild , gli ingredienti sono:
    Dump originale, cpu key, versione più recente della dashboard. tipo di console. Buon appetito!

Il risultato finale sarà una roba simile a questa se vai a vedere i registri log.
    Initializing flashdmp.bin..
    Trinity
    RGH2 Selected
    Nand Initialization Finished
    Initializing flashdmp.bin..
    Trinity
    Nand Initialization Finished
    Load Files Initiliazation Finished
    16537
    Started Creation of the 16537 xebuild image
    KV Info saved to file
    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild v1.09.639
    base path changed to C:\jrun\xeBuild
    ---- { Image Build Mode } ----
    building glitch2 image

C:\jrun\608474604905\updflash.bin image built, info:
    Kernel : 2.0.16537.0
    Console : Trinity
    NAND size : 16MiB
    Build : Glitch (v2)
    Xell : power on console with console eject button
    Serial : blablavla
    ConsoleId : asdasdsad
    MoboSerial: uiruirurii
    Mfg Date : 12/01/2010
    CPU Key : DAE31E38EB4E9E0D338A2323627F26BA
    1BL Key : DD88AD0C9ED669E7B56794FB68563EFA
    DVD Key : E7C217C57B33E05700DA5E0163B19B73
    CF LDV : 6
    KV type : type2 (hashed - unchecked, master key not available)
    xeBuild Finished. Have a nice day.
    Saved to C:\jrun\608474604905
    Image is Ready
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello