www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: LPT (Maschio - Femmina) per programmatore di CPLD

Membro

LPT (Maschio - Femmina) per programmatore di CPLD

Ciao Ragà, mi chiedevo...
    Poichè posseggo un cavo LPT "Maschio - Femmina" (quello delle stampanti per intenderci) sarebbe possibile utilizzarlo al posto di quello "maschio - maschio" come indicato dalla guida [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/579-tutorial-costruzione-programmatore-e-programmazione-xc2c64a-coolrunner-ii-cpld.html"]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/579-tutorial-costruzione-programmatore-e-programmazione-xc2c64a-coolrunner-ii-cpld.html[/URL] ?

i fili però non credo corrispondano, attendo notizie.
    Ultima modifica di tommy.h; 10-11-11 alle 15: 57

hack.py L'avatar di Vola
    Si che puoi, chiaramente devi collegare i fili al posto corretto, segui la numerazione scritta sul connettore della parallela. L'ordine dei pin è inverso da sx a dx guadando la porta maschio rispetto alla femmina, ma se fai riferimento ai numeri non sbagli.

Membro
    Siccome dovrei tagliare il cavo per poi saldare i fili direttamente su di una millefori, come faccio a capire a quali pin corrispondono, c'è uno schema dove magari si elencano i colori ed i corrispondenti fili??
    Uno schema l'ho trovato e fa riferimento a cavo MASCHIO - FEMMINA.

-2 Marrone
    -3 Rosso
    -4 arancione
    -18 viola marrone
    -8 viola
    -11 rosa
    -12 verde chiaro
    -13 marrone nero

hack.py L'avatar di Vola
    dubito che i colori siano uno standard... se guardi il connettore ci sono scritti i numeri accando ad ogni pin prendi un tester e controlla, oppure invece che tagliare il cavo mont un maschio sulla millefori cosi il cavo è solo una prolunga...

Membro
    Ho difficoltà a trovare il connettore LPT.. credo che la soluzione tester sia al momento la piu praticabile..

hack.py L'avatar di Vola
    ok, allora la tua domanda iniziale non era molto pertinente se tagli un connettore da un lato non hai ne un cavo maschio maschio ne un maschio femmina ma un maschio - fili

Membro
    In realtà pensavo ci fossero dei ponti o qlk chip, all'interno del connettore e che commutasse il segnale in funzione dell'altro capo (nel caso se maschio o femmina) e come conseguenza avere delle differenze tra i cavi....

Membro
    Però in effetti avrei dovuto specificare meglio la cosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello