www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree5Likes
  • 3 Post By Mauroz
  • 2 Post By Tommino81

Discussione: Recupero dvd key tramite rgh

Vip Member L'avatar di genhack

Recupero dvd key tramite rgh

Salve ragazzi chiedo aiuto, perchè a breve avro una fat tra le mani e dovro dargli un aggiustatina. La fat in questione appartiene a un mio amico, credo che sia una falcon e di recente ha avuto diversi problemi ovvero è stata portata da un modder (che a qunato pare sia un fenomeno) xò casualmente ha inserito al contrario lo spinotto di alimentazione del liteon, naturalmente immaginerete i danni... Ho gia fatto un preventivo dei soli pezzi per il recupero del lettore e della dvd key che a quanto pare non è mai stata salvata da nessuna parte. Ora pero cercando tra i vostri sponsor volevo chiedervi se la qsb che ho trovato va bene con jrp2 e quali punti dv saldare per avere la letture della nand (acquisto la qsb in quanto non voglio rovinare i cavi del jrunner che dovrebbe arrivare insieme alla qsb), metto naturalemente sotto spoiler. Un altra domanda è la procedura ovvero vorrei essere corretto se erro onde evitare problemi:

-Leggo la nand tramite jrunner e la salvo un paio di volte, comparandone i salvataggi.
    -Creo xell, lo flasho, stacco tutto e avvio da eject
    -Leggo la cpu key e la segno, metto nand originale e scrivo a mano nel jf la dvd key per poi flashare lt3.0
    Grazie ancora e sorry del disturbo

Piccolo edit alla domanda del Qsb se non erro basta saldare negli stessi punti dell installazione tramite cavi, credo di essermi risposto da solo =D
    Ultima modifica di genhack; 29-10-13 alle 23: 26

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    South bridge bruciato.
    IL MODDING E' ARTE

Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    South bridge bruciato.
    E se fosse solo la pcb briuciata? ammesso che abbia almeno un ck3 per avere l' alimentazione?

Se ha alimentato il lettore da ck3 il lettore non si sarebbe bruciato.
    IL MODDING E' ARTE

Se ha alimentato il lettore da ck3 il lettore non si sarebbe bruciato.
    Ha inserito l alimentazione al contrario, nella parte del lettore, se l ha fatto con il ck3 si sarebbe bruciata solo la pcb...

cazzzoooo no, se inserisci il cavo dell'alimentazione al contrario al ck3, il ck3 non funziona e il lettore non si brucia.
    Poi prova a recuperare la dvd key del lettore e vedi se va se da problemi vuol dire che si è bruciato il south bridge.
    IL MODDING E' ARTE

cazzzoooo no, se inserisci il cavo dell'alimentazione al contrario al ck3, il ck3 non funziona e il lettore non si brucia.
    Poi prova a recuperare la dvd key del lettore e vedi se va se da problemi vuol dire che si è bruciato il south bridge.
    Sorry non ho ben capito e mi sono espresso male, provo a spiegarmi meglio:
    cazzzoooo no, se inserisci il cavo dell'alimentazione al contrario al ck3
    Il mio pensiero è che abbia inserito al contrario il cavo non dalla parte del ck3 ma dalla sola parte del lettore. mettendo cosi l' alimentazione a tutt altra parte...
    Poi prova a recuperare la dvd key del lettore e vedi se va se da problemi vuol dire che si è bruciato il south bridge
    Piccola precisazione, il modder in questione credo che abbia capacita e hardware solo per la modifica software, quindi credo che si sia fermato dopo il lettore bruciato, kmq domani comunico questa cosa e mi faccio dire come ha bruciato il lettore. Per quanto riguarda i passaggi sono corretti nel caso me li stampo in mente senza poi richiedere .. Grazie delle risposte

Banned
    Chiamarlo modder....poi...vabbe....se riesci a leggere la nand con un nand x o jr2...forse il SB non è andato...

Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Chiamarlo modder....poi...vabbe....se riesci a leggere la nand con un nand x o jr2...forse il SB non è andato...
    Ironicamente parlando mi bannerebbero sul "come definirlo!" per esclusione ho scritto "modder". Per quanto l sb lo spero vivamente, c'è un modo per capirlo se l sb è andato magari col tester?

Regular Member
    accendi la console senza lettore...
    se va tira un sospiro di sollievo, altrimenti byebye...
    cmq ti manca la parte dell'istallazione del chip...e spero che il tuo amico abbia una dah inferiore a 14699 se no con falcon devi andare di r-jtag.

Citazione Originariamente Scritto da Wocas_Osk Visualizza Messaggio
    accendi la console senza lettore...
    se va tira un sospiro di sollievo, altrimenti byebye...
    cmq ti manca la parte dell'istallazione del chip...e spero che il tuo amico abbia una dah inferiore a 14699 se no con falcon devi andare di r-jtag.
    Perfetto quindi senza lettore posso determinare se l xbox funge o meno dall accensione, no guarda io nn voglio fare rgh/rjtag ovvero voglio usare jrp2 solo per recuperare la key, e trovare l ormai persa dvdkey poi si va di lt3.0 sempre se funge sto maledetto sb

Master member L'avatar di Mauroz
    Si, ma se vuoi recuperare dvd key visto che ti manca il lettore devi fare come rgh o r-jtag, poi puoi anche toglierlo

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Si, ma se vuoi recuperare dvd key visto che ti manca il lettore devi fare come rgh o r-jtag, poi puoi anche toglierlo
    la procedura sarebbe questa per caso??

-installo la qsb posta sotto spoiler nel primo post e la connetto al jrp2
    -Leggo la nand tramite jrunner e la salvo un paio di volte, comparandone i salvataggi.
    -Creo xell, lo flasho, stacco tutto e avvio da eject
    -Leggo la cpu key e la segno, metto nand originale e scrivo a mano nel jf la dvd key per poi flashare lt3.0

o dovrei proprio installre tutto l rjtag (anche il postqsb e il cpureset e il cr3 anche se non capisco il beneficio o il suddetto funzionamento)??
    Grazie ancora
    Ultima modifica di genhack; 30-10-13 alle 02: 24

Newser L'avatar di Tommino81
    scusami, ma se hai il nand x o jrpv2 basta che saldi i 7 fili e leggi la nand istalli un chip (per recuperare la cpukey) e hai finito
    segui le immagini in jrunner (per la lettura nand)
    e un qualsiasi tutorial (in sezione c'è ne 3000000)
    non vedo tutta dove stia il problema
    appena arriva la consol accendila senza lettore e vedi il da farsi ...
    GAMEPLAYCONSOLE and genhack like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    scusami, ma se hai il nand x o jrpv2 basta che saldi i 7 fili e leggi la nand istalli un chip (per recuperare la cpukey) e hai finito
    segui le immagini in jrunner (per la lettura nand)
    e un qualsiasi tutorial (in sezione c'è ne 3000000)
    non vedo tutta dove stia il problema
    appena arriva la consol accendila senza lettore e vedi il da farsi ...
    Okok grazie ancora chiarito il problema appena mi arriva vi aggiorno =)

Piccolo edit: Sono stato aggiornato sulla metodica dell errore e delle condizioni della fat, in pratica il cavetto è stato inserito al contrario dall mb all lettore dopo l' aggiornamento al lt3.0.. pcb bruciata in quanto è uscito il fumo ( secondo testuali parole) ma si accende, ora come ora come potrei capire se nonostante tutto il sb è stato danneggiato (anche in modo parziale) o funziona correttamente??
    Ultima modifica di genhack; 30-10-13 alle 16: 02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello