www.dedoshop.com
Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 124

Discussione: Rgh xell ok, freeboot non si avvia

Regular Member L'avatar di dottorniù
    non vorrei dire una caxxata ma se non sbaglio senza lettore collegato per la console è come se il carrello fosse aperto, per evitare questo inconveniente ( se non ricordo male) bisogna mandare a massa uno dei piedini del connettore dvd

p.s. ti ho mandato il link in pm

Vip Member
    Eh.. bella domanda... a me non è mai successo e non l'ho mai sentito... io ho anche una slim senza lettore e funziona benissimo.. così come tutte le jtag senza lettore.. sarà un problema altrove e circoscritto alla tua xbox...

Mago di Freeboot
    Appena provato((2 su 2),una jasper 16 jtag(()mai aggiornata) e jasper 256 rgh.Ma non e' che hai qualche patch in piu'?Se non ricordo male c'era una patch anche per fare andare la jtag senza lettore dvd.Su rgh non e' che hai la patch di freeboot?
    A qualcuno succede?Qualcuno puo' provare?

AGGIORNAMENTO Provate molte altre volte su jtag jasper 16.Senza lettore collegato con eject parte sempre xell.Accendendo invece l'xbox normalmente,senza lettore a volte da schermo nero a volte si avvia xell lo stesso....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 17-11-11 alle 23: 33 Motivo: Edit...fatto altre prove....

Regular Member L'avatar di dottorniù
    ..........ma veramente anche a me la jtag senza lettore fa partire lo xell a meno che non faccia un corto fra i pin cerchiati di rossoRgh xell ok, freeboot non si avvia-lettore-dvd.jpg

Mago di Freeboot
    E a volte schermo nero.....specialmente se tolgo il lettore fisicamente dalla xbox,avvio l'xbox senza lettore,e solo dopo vado nel menu del televisore e switcho il segnale video ad esempio da hdmi1 a hdmi2. .Stessa cosa se collego un lettore che non funziona a dovere....
    Qualcun'altro?E con l'rgh vi succede?

EDIT Nuove prove
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 18-11-11 alle 00: 16

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    ...che dice il debug pin? Appena dopo il reset quel pin deve dare 3.3 per circa mezzo secondo.. il pin se non erro è il 27 del chip e il 15 del cmod..
    Allora prima ho provato con un tester, e mi appariva velocemente 2,8, 2,1 e poi 0... ma penso solo perché l'impulso è piu' veloce del display del tester, pero' mentre testavo è partita dopo 1 minuto! Quindi ho messo un led su gnd e sul 15 del cmod, e ogni 6 secondi si accende, e adesso Freeboot è partito la prima volta dopo quasi 30 secondi e la seconda dopo 1 minuti.
    Quindi? come mai? possibile che mettere il led influenzi qualcosa? Per abbassare un po' il tempo del glitch cosa posso aggiungere?

Mago di Freeboot
    Qundi partendo da nand originale 12625 e flashando la nostra console con freeboot 13604....avviamo.... non equivale ad un aggiornamento(a parte non bruciare realmente gli efuse)?Quali sono le differenze?

EDIT Mi sono spiegato meglio.....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 18-11-11 alle 00: 19

Vip Member
    @baccello... tutto può essere, ricordiamo che il glitch è instabile! Forse il led funge da stabilizzatore..

@marchisio80... per il dvd ti ho risposto.. a me va senza e non ho problemi, per l'aggiornamento hai capito.. a metà.. in realtà non è un aggiornamento.. viene semplicemente 'compilata' una nand ad hoc con i files già aggiornati... i fuse ovviamente non sono bruciati. Forse sei confuso dal fatto che pensi che ogni aggiornamento ha un valore fisso di LDV.. ma non è così... da 12625 LDV 7 posso passare direttamente a 13604 ed ritrovarmi LDV 8. Ma se aggiorno prima a 13141 e 13599 mi ritroverò LDV a 10. Per il CB la storia è diversa... l'ho spiegato in un post precedente...

Regular Member
    la mia slim con rgh e senza lettore parte tranquillamente e faccio partire i giochi da fsb e stessa cosa con jtag fat jasper!!

@baccello... tutto può essere, ricordiamo che il glitch è instabile! Forse il led funge da stabilizzatore..
    Ok diciamo che questa Jasper è quasi risolta, ora pero' ho un'altra Falcon dove pero' il led non si accende, e ho infatti misurato con il tester e è 0 fisso!
    Ho ricontrollato tutte le saldature sembrano ok, dove può essere il problema? Ho anche cambiato cmod (modificato a light) e programmato Falcon ma fa la stessa cosa, schermo nero, e il led al pin15 non si accende.
    grazie per le risposte.

Vip Member
    La storia di questi glitch che non vanno si fa un po' troppo complicata... trovo molto difficile fare una diagnosi, forse è proprio l'ora di fare un vademecum.. ma di quelli seri...

@baccello, le cose sono sempre le stesse, saldature, ecc, programmazione chip, versione cb, debug pin, etc..

@baccello, le cose sono sempre le stesse, saldature, ecc, programmazione chip, versione cb, debug pin, etc..
    Rgh xell ok, freeboot non si avvia-cbfalcon.jpg
    Riprovo a riprogrammare l'ecc.
    Comunque ti quoto anche per quello che hai detto... che palle questo rgh! Alla fine loro hanno la stessa cosa ma dal punto di vista dei modder è una menata!

Vip Member
    Il cb è ok. Puoi solo riprovare con + attenzione!

Open Member L'avatar di joeh
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    dal punto di vista dei modder è una menata!
    A chi lo dici...è l'hack più instabile che esista...anche gligli diceva all'inizio che gli è riuscito a culo...
    speriamo si possa migliorare in futuro sia dal punto di vista dei modchip (magari soluzioni su chip atmel) che dal punto di vista dei file jed

Mago di Freeboot

@marchisio80... per il dvd ti ho risposto.. a me va senza e non ho problemi.
    Non e' che hai dashlaunch o una patch...sono quasi sicuro di ricordare(almeno per il jtag),che era uscita una patch oppure cortocircuitavi i pin nel connettore dvd come indicato prima da un altro utente........ma chi ha installato la prima volta freeboot senza patch e/o dashlaunch o gli parte solo xell(o ha schermo nero,soprattutto se nel momento dell'avvio dell'xbox la tv e' spenta o la si sta visualizzando da un'altra entrata video e si switcha dal menu del tv...)

Per l'aggiornamento hai capito.. a metà.. in realtà non è un aggiornamento.. viene semplicemente 'compilata' una nand ad hoc con i files già aggiornati..
    .i fuse ovviamente non sono bruciati.
    Questo discorso e' solo per freeboot o vale anche per dash originale?Se io "aggiorno" solo i file,flasho e avvio,la xbox non brucia gli efuse?E non verifica niente di tutto cio'che invece fa con un vero aggiornamento?Allora ho una xbox originale e d'ora in avanti "l'aggiorno" solo cosi'

Forse sei confuso dal fatto che pensi che ogni aggiornamento ha un valore fisso di LDV.. ma non è così...
    da 12625 LDV 7 posso passare direttamente a 13604 ed ritrovarmi LDV 8. Ma se aggiorno prima a 13141 e 13599 mi ritroverò LDV a 10.
    Questa e' una delle poche cose che avevo capito perfettamente...

Per il CB la storia è diversa... l'ho spiegato in un post precedente...
    Ma sempre di questa discussione,cosi' gli do una lettura....?Il fuse del cb viene invece bruciato flashando su nand originale una nand compilata superiore(con nuovo cb,ovviamente)e avviando?
    In che momento vengono bruciati i fuse?Dopo che fase?

Vip Member
    1) Non ho dl installato, va e basta, di più non so dirti. Ricordo una opzione sulle versioni precedenti di fb, ma non l'ho mai usata.
    2) Solo se hai cpukey, non raccomandato per il live (stesso ldv su secdata/crl ma dash maggiore è quantomeno sospetto..)
    3) Il fuse 02 del cb è stato 'bruciato' 1 volta sola fino ad oggi, con il passaggio da 7371 a 8498 impedendo la vulnerabilità sfruttata dal jtag.

Junior Member
    Ciao ragazzi.

Ho un problema simile su una jasper 512 con tx coolrunner e freeboot 14699.
    Praticamente xell parte sempre e subito mente il freeboot a volte non parte rimane il led verde centrale fisso e schermo nero, la spengo e riaccendo e parte.

Cosa potrebbe essere?

Open Member L'avatar di joeh
    @aleary...hai messo il condensatore tra A e grd??? loro suggeriscono il 68nf ma io ti confermo che anche il solito 100nf funziona alla grandissima.
    Ultima modifica di joeh; 12-03-12 alle 10: 32

Junior Member
    Joeh grazie per avermi risposto.
    Ho installato il tx coolrunner rev b quello con il condensatore già sulla board.

Banned
    ciao ragazzi
    ho un problema
    non riesco a scrivere freeboot tramite xell
    appena sta per iniziare a scriverlo,compare una schermata rossa che dice stuck.... e che la console si spegnerà
    è una trinity,ho usato autogg,jrunner,xebuild
    stesso risultato

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello