www.dedoshop.com
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 124

Discussione: Rgh xell ok, freeboot non si avvia

Mago di Freeboot
    Figurati.....sai quanti errori faccio io?Ma il dump che hai mandato a me e' un dump dopo il rgh(o l'immagine che hai flashato)?Se si non va bene ldv 7....
    Puoi confermare RF1911?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    era ovvio....alza l'ldv e riprova..
    Alzato a Ldv 8 la nand che mi avevi mandato e flashato. Sempre led verde fisso all'infinito.
    Comunque l'avevo già fatto a suo tempo con la nand originale come mi aveva detto marchisio, quindi può essere che i fuse si siano sputtanati?

Vip Member
    In teoria 7 va bene. Il problema è che non ho ancora capito se ha aggiornato da 12625 a 13xxx... se lo ha fatto, a parte la perdita di tempo che ci può stare, devo solo alzare l'ldv...

@Marchisio: ma hai capito cos'è LDV? Scusa la domanda, ma mi sorge spontaneo..

Regular Member
    Il primo link che ti ho mandato(quello sbagliato) era la nand freeboot 13604 che mi aveva preparato rf1911. Il secondo link, che ti ho mandato poco fa, è la nand originale, letta prima di effettuare il RGH.

Mago di Freeboot
    @Marchisio: ma hai capito cos'è LDV? Scusa la domanda, ma mi sorge spontaneo..
    Me lo puoi spiegare,please......
    Un ripassino da chi giudico uno che ne sa molto piu' di me non fa mai male,anzi,ben venga....
    Se avessi voglia pian piano di spiegarmi tutto quello che sai su xbox 360,in particolare su tutto quello che c'e' dietro all'rgh. Te ne sarei veramente grato.....Penso di parlare per la maggior parte degli utenti di questo forum
    Naturalmente questa richiesta moi la facciamo a tutti quelli che ne sanno almeno abbastanza.....

Che valore da l'efuse?Per curiosita'....
    Tipo io non ho capito perche' LDV=7 sia nand originale sia freeboot13604.Me lo spiegi brevemente....
    E in che caso aumenta l'LDV?

@Akira: Hai risolto?Come?Che valore ti da l'efuse adesso?

EDIT: Si prega di rileggere...aggiunte domande...Grazie.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 17-11-11 alle 00: 33

Vip Member
    Ok... allora.. vedo di preparare una piccola spiegazione...

Vip Member
    Ok... allora.. vedo di preparare una piccola spiegazione...
    Grazie, interessa anche a me ^^

Magari non è che spieghi anche un'altra piccola cosa?
    Non ho mai capito perchè nel Jtag bisogna lasciare dei fili collegati...anche se è una mod software infondo ^^
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Vip Member
    ok.. vedo se riesco a preparare qualcosa di chiaro e comprensibile..

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Me lo puoi spiegare,please......
    Un ripassino da chi giudico uno che ne sa molto piu' di me non fa mai male,anzi,ben venga....
    Se avessi voglia pian piano di spiegarmi tutto quello che sai su xbox 360,in particolare su tutto quello che c'e' dietro all'rgh. Te ne sarei veramente grato.....Penso di parlare per la maggior parte degli utenti di questo forum
    Naturalmente questa richiesta moi la facciamo a tutti quelli che ne sanno almeno abbastanza.....

Che valore da l'efuse?Per curiosita'....
    Tipo io non ho capito perche' LDV=7 sia nand originale sia freeboot13604.Me lo spiegi brevemente....
    E in che caso aumenta l'LDV?

@Akira: Hai risolto?Come?Che valore ti da l'efuse adesso?

EDIT: Si prega di rileggere...aggiunte domande...Grazie.
    No non funziona. Sempre led verde fisso e non si avvia. L'efuse 7 su xell mi da "fffffff" seguito da "0" . Quindi in teoria dovrebbe essere ldv 7...ma non è che ci capisco molto.

Regular Member
    akira se ti posso aiutare mi mandi in privato il backup originale..

Regular Member L'avatar di dottorniù
    salve a tutti!

ho fra le mani una jasper 256 che fa i capricci in partenza c'è da aspettare anche un quarto d'ora anche per avviare solo xell..... se però riporto la nand allo stato originale e riscrivo l'ecc xell parte subito a bomba anche provando più volte. Ho provato anche i vari fix sia solo resistenza che resistenza più condensatore ma in entrambi i casi la console non si avvia.

per fare il .bin ho utilizzato sia freebot toolbox che 360 Multi builder ma la situazione non cambia.

Ho aperto sia il dump originale che il freeboot con 360 flash dump ma non ci capisco gran chè. Vi posto due screen sotto se qualcuno può suggerirmi qualcosa

dump originale
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/404/flash360dump1.png/][/URL]
    dump freeboot
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/412/flash360freeboot.jpg/][/URL]
    Ultima modifica di dottorniù; 17-11-11 alle 15: 54 Motivo: modifica immagini

Mago di Freeboot
    ok.. vedo se riesco a preparare qualcosa di chiaro e comprensibile..
    Grazieeeee......e' proprio quello che intendevo...

Citazione Originariamente Scritto da Luke64
    Grazie, interessa anche a me ^^

Magari non è che spieghi anche un'altra piccola cosa?
    Non ho mai capito perchè nel Jtag bisogna lasciare dei fili collegati...anche se è una mod software infondo ^^
    E' una modifica hardware che sfrutta errori software,chiusa poi da microsoft tramite software e efuse bruciato,in cui e' coinvolta la gpu tramite comunicazione porta Jtag(Da qui il nome dell'hack).Comunque qualcun'altro qui sul forum potrebbe spiegarcelo meglio....

EDIT:
    @Akira Ma quindi tu hai fatto la mod al lettore dopo aver letto la nand?E il lettore ce l'hai collegato quando provi la nand originale e freeboot?
    Se si,la nand originale riflashata secondo me non parte mai piu'....Qualcuno che confermi o smentisca.....
    Io non ho la modifica del lettore,e non posso testare al momento....ma se si crea prima freeboot 13604,si fa la mod al lettore e poi si flasha la nand freeboot,come si comporta l'xbox trovando un lettore diverso?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 17-11-11 alle 21: 09 Motivo: EDIT....

Regular Member
    Nono, il lettore l'ho modificato mesi fa. COmunque appena ho un attimo di tempo mi metto a fare altre prove.

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    salve a tutti!

ho fra le mani una jasper 256 che fa i capricci in partenza c'è da aspettare anche un quarto d'ora anche per avviare solo xell..... se però riporto la nand allo stato originale e riscrivo l'ecc xell parte subito a bomba anche provando più volte. Ho provato anche i vari fix sia solo resistenza che resistenza più condensatore ma in entrambi i casi la console non si avvia.

per fare il .bin ho utilizzato sia freebot toolbox che 360 Multi builder ma la situazione non cambia.

Ho aperto sia il dump originale che il freeboot con 360 flash dump ma non ci capisco gran chè. Vi posto due screen sotto se qualcuno può suggerirmi qualcosa

dump originale
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/404/flash360dump1.png/][/URL]
    dump freeboot
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/412/flash360freeboot.jpg/][/URL]
    (Strano,mi sembra di non aver mai visto un dump originale con i valori 6 BL e 7 BL patch 0 vuoti....)
    Ma la nand originale riparte?
    Puoi mandarmi il link alle tue nand tramite pm?

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da akyra Visualizza Messaggio
    Nono, il lettore l'ho modificato mesi fa. Comunque appena ho un attimo di tempo mi metto a fare altre prove.
    Ma hai provato entrambe le nand con lettore collegato?

Commentate il mio ragionamento......(io non posso provare al momento....Sorry)

Come si comporta la dash freeboot 13604(con procedura update avatar o senza)partendo da dump originale pre 13xxx,se trova un lettore non aggiornato?Riesce a comparare la key del lettore anche se si trova da un'altra parte rispetto a dove se l'aspetta?Cerca di flasharlo?O non parte proprio?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 17-11-11 alle 21: 53

Vip Member
    La dash non compara niente.. è la procedura di aggiornamento e quando lanci un gioco che avvengono i controlli... per il rgh il lettore non ha alcuna importanza. Il problema di akyra sta altrove. A questo punto chiedo ad Akyra di dirmi, con la nand originale va? Se metti il dump che ti ho fatto e attacchi il glitchmod, senti le ventole che resettano, il classico rumorino di riavvio, e poi smettono di resettarsi oppure no? Tendi l'orecchio, questo è fondamentale.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ciao, scusate se mi intrometto ma queste rgh sono un terno al lotto! Ne fai una parte al volo tutto e la richiudi, ne fai un'altra seguendo lo stesso metodo, sullo stesso modello, stessi passi e o non parte niente o parte solo xell.

Adesso ho una Jasper 512mb ha 2 bad block, ho usato il 360 multi builder 0.2, e ho flashato con rawflash da xell. Morale della favola Freeboot non parte e xell si, al volo dopo 2 o 3 secondi, per Freeboot ho aspetta fino a 5 minuti poi mi sono rotto, ho spento ho acceso di nuovo 5 minuti e mi sono ri-rotto.
    Da cosa puo' dipendere? Ho usato il metodo glitch light, niente condensatore, niente diodo, la 1.8v da regolatore, la resistenza su pll da 22k (su 4 falcon in questo modo va e glitcha in media 5 secondi).
    Cosa posso aggiungere perché la cosa funzioni? Ho provato a creare anche il Freeboot con il maialino e con il Jtag Tool, sempre scrivendo con rawflash, anche questi danno lo stesso problema xell va ma no Freeboot, schermo nero e luce fissa con le ventole che fanno lo spin ogni 3 secondi.

Vip Member
    ...che dice il debug pin? Appena dopo il reset quel pin deve dare 3.3 per circa mezzo secondo.. il pin se non erro è il 27 del chip e il 15 del cmod..

Regular Member L'avatar di dottorniù
    @MARCHISIO80
    anche io avevo pensato ad un problema di dump ma ho riscritto il dump originale sulla console e funziona regolarmente senza errori, per sicurezza ci ho pure avviato un gioco.

sto caricando la nand originale, la freeboot le key e l'ecc su fileserve, appena ho terminato ti passo il link in privato.

@rf1911
    ...che dice il debug pin? Appena dopo il reset quel pin deve dare 3.3 per circa mezzo secondo.. il pin se non erro è il 27 del chip e il 15 del cmod..
    per caso nel coolrunner il led verde è collegato al debug pin?
    Ultima modifica di dottorniù; 17-11-11 alle 22: 16

Mago di Freeboot
    La dash non compara niente.. è la procedura di aggiornamento e quando lanci un gioco che avvengono i controlli... per il rgh il lettore non ha alcuna importanza. Il problema di akyra sta altrove. A questo punto chiedo ad Akyra di dirmi, con la nand originale va? Se metti il dump che ti ho fatto e attacchi il glitchmod, senti le ventole che resettano, il classico rumorino di riavvio, e poi smettono di resettarsi oppure no? Tendi l'orecchio, questo è fondamentale.
    Ok.Grazie.
    Mi spieghi brevemente perche' se avvio senza lettore con eiect parte xell e se invece avvio normalmente freeboot non parte?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 17-11-11 alle 22: 31

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello