www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: RGH con XC9500

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155

    RGH con XC9500

    Ciao a tutti, ho letto un sacco e vorrei porvi alcune domande su cui non ho trovato risposte... Premetto ke non ho ancora una Xbox e ke quindi sara' una slim.... Via con i quesiti:

    1° - Ho letto ke le ultime Xbox, prodotte dopo luglio 2011, non montano un chip ANA e quindi impossibile fare un RGH. Sapete dirmi se guardando il LOT. NO. presente sul fondo della scatola riesco a evitare una delle ultime?

    2° - Ho ordinato oggi da RicambiCons**e un Xilinx XC2C64A CPLD Core coolrunner 2 ke dovrebbe arrivarmi (spero) entro venerdì e ke programmero' con un LPT-JTAG autocostruito (sperando di riuscirci!!!!). Vorrei sapere ke modifiche bisogna fare per montarlo su una trinity, in quanto sono molto confuso perke' si trovano vari circuiti simili come il DIGILENT o alcune cinesate con circuito rosso e così non capisco ke modifiche devo apportare al XC9500 (sperando ke corrisponda a quello ordinato sul sito). Quindi vi sarei grato se poteste postarmi delle immagini con le eventuali resistenze da eliminare e i ponticelli da effettuare sul circuito, inoltre i piedini da saldare sulla MB del Xbox (visto ke sul circuito non sono segnati) e la storia del condensatore da 270pF.

    3° - Per leggere/scrivere la NAND usero' un'interfaccia LPT (quella con le 5 R da 100 Ohm)... so ke e' piu' lenta di quella USB e cmq non ho fretta!!!! Siccome ho letto ke ci vogliono anke piu' di 45 minuti per leggere o scrivere la NAND, cosa succede se va via la corrente (quindi PC spento) o se si blocca il nandpro in lettura? Supponiamo ke riesco a fare il DUMP della NAND, lo modifico e lo flasho sempre con nandpro, cosa succede in questo caso se si spegne il PC o si blocca il programma.... posso riflashare oppure la console diventa un ferma porta???

    Per ora basta... cominciamo a spianare questi dubbi

    Grazie a tutti. Ciao.

    P.S.: Mi stavo scordando... per i collegamenti usero' un cavo flat, puo' andar bene???
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH con XC9500-xilinx_coolrunner_2_reset_glith_hack2.jpg   RGH con XC9500-programmatore-lpt-jtag.jpg   RGH con XC9500-flasher-nand-lpt.jpg  

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    1- non lo so
    2- c'è la guida apposta, leggila
    3- il problema è se leggi male, compara sempre almeno 2 dump, se ci sono differenze non puoi procedere ed in ogni caso non mi fiderei della parallela per la lettura della nand

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Per la lettura della nand con lpt, consilio di creare un file .bat. Metti dentro 3 volte la lettura con nandpro cambiando il nome del dump (dump1.bin, dump2, etc).. lancialo e controlla dopo un'ora.

    Contenuto file leggi.bat
    nandpro lpt: -r16 nand1.bin
    nandpro lpt: -r16 nand2.bin
    nandpro lpt: -r16 nand3.bin

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    grazie raiden.... Per il punto 2 potresti linkarmelo. Per quanto riguarda il flash della nand la mia paura era di rovinare la console, se questo problema non c'é, il tempo nn mi preoccupa, non flashero finché nn otterro' due dump identici. Poi scusa raiden, ma il vecchio jtag nn si faceva con la parallela???? Per quanto riguarda i cavi di collegamemto va bene allora un cavp flat. Ciao e grazie.

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    Per il punto 2 potresti linkarmelo.
    Detto fatto:
    - http://www.consoleopen.com/forum/tut...lim-e-fat.html

    e poi questo

    - http://www.consoleopen.com/forum/tut...e-ggbuild.html
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    Poi scusa raiden, ma il vecchio jtag nn si faceva con la parallela????.
    E' sempre sconsigliato usare la parallela perchè è lenta e molto incline a errori di lettura. Per il principio che il dump della NAND lo puoi fare via LPT anche la JTAG poteva essere fatta via LPT.
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i cavi di collegamemto va bene allora un cavp flat. Ciao e grazie.
    Io uso il classico filo per le mod... c'è ki usa il filo dei cavi lan... il multifilo dei FLAT (tipo quelli da HDD) a mio avviso nn va bene perchè a volte non si stagna bene...

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Per la lettura della nand con lpt, consilio di creare un file .bat. Metti dentro 3 volte la lettura con nandpro cambiando il nome del dump (dump1.bin, dump2, etc).. lancialo e controlla dopo un'ora.

    Contenuto file leggi.bat
    nandpro lpt: -r16 nand1.bin
    nandpro lpt: -r16 nand2.bin
    nandpro lpt: -r16 nand3.bin
    Ho capito come fare i dump della nand, ma non ho capito cosa intendi per creare un file .bat... puoi spiegarmi come fare?

    E' sempre sconsigliato usare la parallela perchè è lenta e molto incline a errori di lettura. Per il principio che il dump della NAND lo puoi fare via LPT anche la JTAG poteva essere fatta via LPT.
    Sono stordito io o ti sei espresso male nella seconda parte della frase??? Cosa vuoi dire "Per il principio che il dump della NAND lo puoi fare via LPT anche la JTAG poteva essere fatta via LPT".

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Vuol dire ke un dump della nand +è un dump della NAND... se fai un dump via LPT per un glitch lo fai anche per una JTAG... è sempre un dump...

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    ..ehm.. cerca sulla rete come creare un file .bat .. non è altro che un file di testo con estensione .bat tutto qui, poi lo lanci da cmd.

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Vuol dire ke un dump della nand +è un dump della NAND... se fai un dump via LPT per un glitch lo fai anche per una JTAG... è sempre un dump...
    Ah ok.... toglimi un dubbio... supponiamo che faccio due dump con LPT e risultano uguali, mi posso fidare oppure possono essere sbagliati entrambi nello stesso punto e quindi col compare risultare uguali (si e' un po' difficile da spiegare)????? Ti chiedo questo perkè mi avete sconsigliato l'uso del flasher LPT perke' "incline ad errori di lettura".

    ..ehm.. cerca sulla rete come creare un file .bat .. non è altro che un file di testo con estensione .bat tutto qui, poi lo lanci da cmd.
    Forse ho capito.... faccio i 2/3 dump con nandpro e li lascio nella cartella di nandpro, poi creo un file di testo chiamato "leggi" e vi metto all'interno "nandpro lpt: -r16 nand1.bin, nandpro lpt: -r16 nand2.bin, nandpro lpt: -r16 nand3.bin" e poi rinomino l'estensione .txt in .bat e poi lancio da cmd??????

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Diciamo ke se fai 2 dump e sono identici non è detto ke siano corretti

    Puoi aver fatto 2 dump identici ma sbagliati

    E' questo il bello di ste modifiche... alla fine non sai mai se stai facendo bene o no

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Citazione Originariamente Scritto da emcantu Visualizza Messaggio
    Ah ok.... toglimi un dubbio... supponiamo che faccio due dump con LPT e risultano uguali, mi posso fidare oppure possono essere sbagliati entrambi nello stesso punto e quindi col compare risultare uguali (si e' un po' difficile da spiegare)????? Ti chiedo questo perkè mi avete sconsigliato l'uso del flasher LPT perke' "incline ad errori di lettura".



    Forse ho capito.... faccio i 2/3 dump con nandpro e li lascio nella cartella di nandpro, poi creo un file di testo chiamato "leggi" e vi metto all'interno "nandpro lpt: -r16 nand1.bin, nandpro lpt: -r16 nand2.bin, nandpro lpt: -r16 nand3.bin" e poi rinomino l'estensione .txt in .bat e poi lancio da cmd??????
    Si giusto.. così lo lasci fare e non devi stare a controllare quando ha finito.. ci metterà circa un'oretta.. controlla l'output del cmd per vedere se ha dato bad block o errori in lettura..

  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Diciamo ke se fai 2 dump e sono identici non è detto ke siano corretti

    Puoi aver fatto 2 dump identici ma sbagliati

    E' questo il bello di ste modifiche... alla fine non sai mai se stai facendo bene o no
    Direi che puoi succedere solo nello 0,001% dei casi, ma può succedere.
    Io di solito ne faccio comunque 3 se se non vengono uguali continuo fin quando non ne ho ottengo 3 uguali.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Si giusto.. così lo lasci fare e non devi stare a controllare quando ha finito.. ci metterà circa un'oretta.. controlla l'output del cmd per vedere se ha dato bad block o errori in lettura..
    Ti consiglio di mandare il risultato dell'outpot su un file log perché la finestra video del dos non memorizza molte linee e se hai diversi badblock su 3 letture vai fuori schermo e non puoi vedere le linee iniziali.
    Se crei un file leggi.bat, avvialo da prompt con "leggi.bat > risultato.log"
    Po controlli il file log con un semplice editor di testo (notepad).

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Grazie Baccello.... questa era la mia prossima domanda.... ma la tua risposta mi ha gia' tolto qualsisai dubbio..... se i dump sono uguali sono corretti . Quindi faro' cosi' come dici te, ovvero 3 dump.

    Si giusto.. così lo lasci fare e non devi stare a controllare quando ha finito.. ci metterà circa un'oretta.. controlla l'output del cmd per vedere se ha dato bad block o errori in lettura..
    A quindi praticamente questo passaggio del file .bat serve solo per non lanciare 3 volte il comando ma lo fa da solo in un'unica soluzione!!!! Non si finisce mai di imparare

    Cmq grazie a tutti per le risposte e scusatemi fin d'ora per le future domande ke vi faro' (non sono mica finite!!!).

    Ciao.

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Citazione da "Non ci resta che piangere": Grazie Mario.. hahahaha..

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Comunque come mi ha spiegato il mio professore di fisica esistono errori accidentali, ovvero fluttuazioni casuali della grandezza fisica che si sta misurando (in questo caso c'entra poco) o errori umani ed esisistono anche errori sistematici, in cui uno non si accorge dell'errore perchè sono tutti regolarmente sbagliati (ciò dipende dalla precisione e dalla "taratura" degli strumenti utilizzati).
    Quindi potrebbe accadere che facendo anche 10 dump identici, alla fine siano tutti regolarmente sbagliati e rischi di dover buttare la console se poi il dump non funziona dopo averlo riscritto...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Buonasera a tutti, come promesso eccomi di nuovo qui per altre domande (le ho pensate pomeriggio)....
    1° quando leggo/scrivo con LPT la NAND, la parallela al PC posso attaccarla/staccarla anche a computer acceso oppure ogni volta devo spegnere il PC? E per quanto riguarda l'alimentazione della console come mi devo comportare?
    2° in merito alla modifica del coolrunner II, ho visto su questo forum due varianti ke allego, ditemi perke' sono differenti nonostante il chip sia lo stesso ed entrambe per slim:

    PRIMO
    [TRINITY] Glitch reset testato , CoolRunner-II XC9500 by ngzhang
    Adesso il COOLRUNNER II è pronto e non ci resta che prepararlo e montarlo sulla nostra xbox 360 slim per far partire il reset glitch hack

    Cominciamo rimuovendo la resistenza R1 e ponticellando i due condensatori
    by The pusher

    RGH con XC9500-versione-pusher.jpg

    SECONDO
    [TUTORIAL]Reset glitch jtag hack su xbox 360 slim e fat
    possiamo passare all' installazione del CoolRunner sulla nostra console... Per prima cosa rimuoviamo la Resistenza R4, rimuoviamo R1 e ponticelliamo i condensatori C3 e C4 come da immagine:
    by Raiden

    RGH con XC9500-versione-raiden_02.jpgRGH con XC9500-versione-raiden_01.jpg

    Invece per il condensatore tra il 21 e 40 e' meglio da 220 pF o 270 pF? E' indifferente il tipo se plastico piuttosto ke ceramico?
    Mi linkate uno schema per il collegamento del chip all console, non sono riuscito a trovarlo. Lo schema e' uguale sia ke sia DIGILENT, XILINX o di altre case?

    Finito! (per ora)
    Ultima modifica di emcantu; 10-11-11 alle 22: 08

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    1) Attacca stacca quanto ti pare... per l'alimentazione ti comporti che gliela dai dal suo alimentatore, ma ti prego, non accendere la console
    2) I coolrunner sono tutti uguali, per alcuni come quello che non nasce esclusivamente per effettuare il glitch è necessaria quella piccola modifica... comunque non vedo il secondo..

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    155
    Grandissimo rf1911, rispondi ancora prima ke finisca la domanda!!!! A parte gli scherzi stavo modificando il post.... Siccome non ho ancora la console (ma prima di fare cappellate voglio strainformarmi, stressandovi), quando la smontero' (si spera senza far danni), dovro' tirare fuori la MB, ma solo questa scheda oppure qualcos'altro.... ti chiedo preventivamente scusa, ma ti ripeto, non ancora la console e non so cosa mi trovero' davanti.
    E per lo smontaggio ho visto vari filmati.... te dici che un cacciavite piatto puo' bastare oppure tu e gli altri avete usato attrezzi particolari????

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    .. guarda.. se è la prima volta conta sempre fino a 10. Anche 11... Io uso due cacciavite piatti molati ad hoc per le torx, ma un kit dal ferramenta costa pochi euro..
    Se riesci a togliere la scheda madre senza togliere il lettore e il convogliatore sei mago Silvan.. oggi sono in vena di sarcasmo...

    Poi, hai dimestichezza con il saldatore? Per il glitchmod, che console hai? In base a quello segui la guida qui. Il chip lo trovi su dedoshop.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello