Guarda, hai perfettamente ragione, ma di tester ne ho provati 4 diversi. E sempre misura 1.4v. Non so davvero..
Guarda, hai perfettamente ragione, ma di tester ne ho provati 4 diversi. E sempre misura 1.4v. Non so davvero..
Secondo me a lungo andare usando solo lo xilinx senza condensatori ,questo si rovina più velocemente rispetto a quando si usano i condensatori...spero di sparare una cretinata ma ho quest'impressione
Mah.. io prendo l'1.8 proprio dal condensatore sulla piastra... sia su slim che su fat..
Secondo me anche questo potrebbe far rovinare lo xilinx, questi 1.8v sono stabili ? perchè io ricordo che su fat ,quando collegavo ventole aggiuntive su mofset,questi davano valori instabili.
Se colleghi delle ventole ne alteri l'assorbimento di corrente quindi è chiaro che la tensione diventa instabile in quanto il mosfet è progettato per dare una tensione stabile con un carico di max tot ampere, se il tuo carico supera il numero di ampere max allora la tensione varia. Il chip della xilinx ne assorbe veramente poca di corrente (molto meno di una ventola cmq). Non ho sottomano una FAT al momento ma penso che prendere gli 1.8V da un mosfet di potenza dovrebbe essere corretto.
Edit:
@rf1911
Prova a misurare con solo il diodo collegato, senza resistenze e condensatori.
Ultima modifica di ilario; 13-11-11 alle 13: 44
Ok grazie dell'informazione (per le ventole )
Allora. Alle spalle ho 4 fat e 1 slim glitchate. Dalle fat ho preso l'1,8 dal mosfet indicato da rf1911. Tale mosfet eroga 1,798v con o senza lo xilinx collegato. Inoltre sul 7, attraverso il diodo, arrivano 1,4v spaccati (almeno nel mio caso). Il diodo in questione assorbe 0,6v se in ingresso ha 3,3v ma ne assorbe 0,4v se in ingresso ci sono 1,8v.
Spero di aver chiarito un po' di dubbi
Inviato dal mio HTC Desire HD
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
non riesco a far riconoscere il chip da impact
sarà perchè mi sono dovuto arrangiare con una millefori e quindi i pin li ho dovuti allungare col filo ?
ho ordinato dalla tailandia la basetta TQFP-44
attendo che arriva per fare nuovo test..
premetto che non ho usato il diodo tra i pin 7/15 per gli 1.8v presi dal condensatore e non ho collegato i pin non richiesti per la sola programmazione.
quindi in pratica ho seguito lo schema light della versione fat
connettendo solo tms,tdi,tdo,tck,3.3v(pin35) e gnd (pin 17/25/4), 1.8v(pin 7/15 senza diodo)
potrebbe essere problema di programmatore o di programma?cè da dire cmq che ho programmato con lo stesso
chip come il matrix e il coolrunner
riconosciuti subito e programmati in un secondo...
quali rimedi dovrei apporre?
Ultima modifica di ovlas; 16-11-11 alle 19: 10
Come dai il 3.3 al chip?
tramite cavetto del lettore xbox
con questo dò pure la gnd
E l'1.8 da dove lo prendi?
dal condesatore come nella tua installazione
a console in standbye
forse dovrei accenderla?
.. hum.. senti io ho sempre avuto problemi a prendere dalla console per programmare.. sul programmatore ho aggiunto due regolatori presi da una rrod, u5b1 per il 3.3 da 5v usb e u5b2 per 1.8 da 3.3, gnd da usb. E così funziona sempre ed è molto più comodo.
su fat qualè il condensatore da 1.8v che usi?
grazie in anticipo
cosè Qu...
..non ricordo ora.. comunque guardando dall'alto la piastra con il processore a dx la saldatura va fatta sulla parte superiore, verso quindi il connettori. Per sicurezza prendi il multimeter e misura..
Segnalibri