Essendo in procinto di fare rgh alla xscatola , mi stò documentando il più possibile sulle saldature da effettuare , ho notato che uno dei punti di saldatura
più diffiicile da eseguire è proprio questo PLL , e se in qualche modo si potessero isolare i contatti nelle vicinanze , tipo con la colla a caldo , col nastro , permettendo cosi al principiante di fare la saldatura con più sicurezza , non so , ho detto una cavolata ?
se hai così tanta paura usa pure la colla a caldo, anche se credo che con del semplice nastro tu riesca a saldare senza problemi...
se parli di PLL stai parlando di RGH1 fat, occhio solo alla temperatura del saldatore, usa il flussante e buon lavoro!
lasciando stare la colla a caldo, che potrebbe staccarti qualche componente smd o staccarsi subito, mettendo del nastro isolante ti toglieresti solo visibilità e spazio sul punto da saldare. usa una punta fine con poco stagno e sarà una passeggiata (temp basse mi racc). se proprio vuoi, metti una goccina di stagno sul filo awg così sai già la quantità e non corri il rischio di mettere stagno in eccesso sugli altri componenti.
Ho detto la cavolata , mi sto allenando con una vecchia scheda grafica già da qualche settimana e diciamo che con le piccole saldature oh ancora qualche problema,
comunque se avete qualche consiglio o trucchetto è ben accetto
diciamo che per saldare il PLL ci vogliono circa 1 secondo e mezzo, solo per questo ho lasciato passare la colla a caldo...è normale che se si sta su troppo si scioglie e il cadavere è dietro l'angolo...
quello che dice yusepe è sacrosanto, temp. bassa e un goccino di stagno.
Segnalibri