www.dedoshop.com
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 132
Like Tree1Likes

Discussione: [RGH SLIM] Ventola quasi ferma e temperature FSD spaventose

God L'avatar di Titty
    Guarda... faccio io visto ke è troppo complesso: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/1171-tutorial-installazione-freeboot-13604-su-xbox-360-slim-reset-glitch-hack-e-ggbuild.html[/url]

Nello specifico: [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/Freeboot_con_Glitch_Hack/Slim.h11.jpg[/url]

Membro
    allora ho impostato il tutto come da guida, ma io avevo capito che faceva tutto multibulider, io ho fatto così ho impostato la pagina delle opzioni come da guida, poi nella cartella my 360 ho messo il mio nanddump e la mia cpukey poi ho lanciato il comando run.exe che mi ha creato un file immagine.bin e poi non ci capisco più niente dalla guida mi pare di aver capito che bisognia usare pure ggbuild, per qualcuno può sembrare pure facile per me proprio non lo è.
    P.S cosa stà a significare 1b l key? nella pagina delle opzioni?
    Ultima modifica di Pain; 22-11-11 alle 17: 42

Vip Member
    La 1bl key la trovi googlando, è un codice alfanumerico di 32 cifre
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Membro
    Allora il procedimento penso sia questo, ditemi se sbaglio
    1) prendo il mio nanddump e cpukey e li metto all'interno della cartella my 360
    2) modifico cpu tem e gpu temp
    3) lancio il comando run.exe che mi generera nella cartella data il file nandflash.bin
    4) prendo il file nandflash.bin ed il file xenon.exe e li copio in una penna usb formatata in fat32 assieme a rawflash
    5) inserisco la penna usb nella xbox e la avvio dal pulsante eject facendo partire xell e dovrebbe partire l'aggiornamento.
    Sbaglio qualcosa o come procedimento è giusto?

Junior Member
    cmq ragazzi oggi quando ho accesso la xbox ho dato subito un occhiata alle temperature ed erano gia' cpu 72 e gpu 60 secondo me ha ragione titty ci deve essere qualche errore di rilevazione perche' dopo 30 secondi era impossibile avere quelle temperature

Membro
    Rilancio, eseguendo questa procedura incorro in possibili errori?

God L'avatar di Titty
    Spiega meglio la domanda... perchè se mi baso su quanto scritto ti rispondo: se segui la procedura non incorri in errori... perchè la segui... l' errore lo fai se non la segui o se fai di testa tua...

Founder Admin L'avatar di Raiden
    nandflash.bin non ti viene creato, mi sa che ti da solo glitch image.bin, lo devi rinomianre te...
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    raga sto provando ad eseguire i consigli di rf cambiando gli smc relativi alla temperatura solo che ho un problema ad aggiornare con rawflash v3 in pratica mettoil file xenon.elf e il file nandflash.bin ( creato con multibuilder 0.3) ma avviando la console con il tasto eject premuto mi parte fsd2 anzicche xell......

Membro
    Allora, io prendo multibulider 0.2 (o dite che è meglio 0.3) entro nella cartella data e succesivamente in my360 e li metto il mio nanddamp.bin e la mia cpukey, sempre in my360 vado a modificare in options i valori di cpufan e gpufan togliendo 70 (mi dite se cpufan=70 egpufan=70 li imposto così cpufan= e gpufan=, cos' van bene o devo metterci un numero?) e poi vado a modificare tutti i parametri come da guida postata da Titty dove i campi in rosso evidenziati, una volta fatto tutto lancio il comando run.exe che andrà a crearmi i file da poter flashare nandflash. poi prendo questo file e lo vado a mettere in una penna formatata in fat32 assieme al software 360nandflash (che non trovo) poi inserisco la chiavetta nella xbox e la avvio con il tasto eject partendo così xell e pure l'aggiornamento.
    Spero di aver descritto bene il tutto in modo possiate dirmi se nel tutto ci sono possibili errori.

Junior Member
    360nandflash lo trovi su xbins, si avvia dal freeboot, non da xell...

Membro
    Va be dai, sicuramente avrò dato fastidio a qualcuno con tutte queste domande, i tutorial come dite vuoi ci sono e magari per qualcuno sono pur chiari ma non per tutti e se faccio delle domande e perchè il tutorial proprio tanto bene non lo ho capito, e che ci volete fare non sono un informatico ma uno che ha sempre pagato per fare le mod proprio perchè non mi ritengo in grado di far certe cose (finchè non vedo) molte volte a certe domande ottengo solo vaghe risposte come che per vuoi siano scontate certe cose, ma così non è, magari qualcuno è pure geloso del proprio mestiere e ci gode pure se qualcuno fa degli errori, comunque chiedo scusa se vi ho fatto perdere del tempo e vi ringrazzio comunque delle risposte che mi avete dato, ma per quel che mi riguarda ho capito che questo forum non fa per me nel senso che in mezzo a tutti questi mostri in ambito di mod io proprio ci stono, visto che non possiedo tutte le vostre conoscenze.
    Quindi grazie di tutto e scusate di tutto il disturbo creatovi.
    Al massimo se mi serve qualche console modificata mi rivolgero a Raiden.

Junior Member
    allora io ho usato multibuilder 0.3 in pratica nell'options.ini devi settare cpufan=50 e gpufan=50 e poi segui la procedura a video per creare il file nandflash.bin una volta fatto scaricati rawflash 0.3 copiando poi il file nandflash.bin nella root della chiavetta usb insieme al file xenon.elf contenuto nell'archivio di rawflash 0.3 . FAtto cio colleghi la usb all xbox e tieni premuto il tasto eject in modo da far partire xell e quindi la scrittura della nand quando poi ti viene richiesto spegni la console . all'accensione naturalmente dovrai reimpostare il launch.ini e riconfigurare dashlaunch se nel .bin che hai creato con multibuilder hai abilitato la creazione dell'immagine + dashlaunch .....

Ps @rf1911 ho impostato i valori delle static smc tramite multibuilder 0.3 ( l'option.ini permette di cambiare i valori ed ho inserito quelli che hai dettato tu, vedi sotto ) ed ho flashato tutto nella console adesso vedo di farmi un oretta con AC e poi posto i risultati cmq io coem temperature in idle stavo intorno ai 64/65 C per la cpu e 61 C per la cpu ( le altre molto piu basse) mentre dopo gia uan mezz'oretta di gioco la temp cpu/gpu mi prendevano 10/11 C in piu adesso vediam se si guadagna qualche grado in meno

; will alter the input smc config target temp for CPU when fans are on auto, value is in Centigrade
    ; example: cputemp=60; sets 60C as the target temp for the auto fan speed algo
    cputemp =72 ( metterei 60 C)
    ; will alter the input smc config target temp for GPU when fans are on auto, value is in Centigrade
    ; example: gputemp=60; sets 60C as the target temp for the auto fan speed algo
    gputemp =65
    ; will alter the input smc config target temp for EDRAM when fans are on auto, value is in Centigrade
    ; example: edramtemp=60; sets 60C as the target temp for the auto fan speed algo
    edramtemp =64
    ; will alter the input smc config overheat/overload temp for CPU when fans are on auto, value is in Centigrade
    ; example: cputemp=60; sets 60C as the overheat/overload temp for the auto fan speed algo
    overcputemp =72 (metterei sempre 60 C)
    ; will alter the input smc config overheat/overload temp for GPU when fans are on auto, value is in Centigrade
    ; example: gputemp=60; sets 60C as the overheat/overload temp for the auto fan speed algo
    overgputemp =65
    ; will alter the input smc config overheat/overload temp for EDRAM when fans are on auto, value is in Centigrade
    ; example: edramtemp=60; sets 60C as the overheat/overload temp for the auto fan speed algo
    overedramtemp =65
    Ultima modifica di altix; 23-11-11 alle 14: 54

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Pain Visualizza Messaggio
    Va be dai, sicuramente avrò dato fastidio a qualcuno con tutte queste domande, i tutorial come dite vuoi ci sono e magari per qualcuno sono pur chiari ma non per tutti e se faccio delle domande e perchè il tutorial proprio tanto bene non lo ho capito, e che ci volete fare non sono un informatico ma uno che ha sempre pagato per fare le mod proprio perchè non mi ritengo in grado di far certe cose (finchè non vedo) molte volte a certe domande ottengo solo vaghe risposte come che per vuoi siano scontate certe cose, ma così non è, magari qualcuno è pure geloso del proprio mestiere e ci gode pure se qualcuno fa degli errori, comunque chiedo scusa se vi ho fatto perdere del tempo e vi ringrazzio comunque delle risposte che mi avete dato, ma per quel che mi riguarda ho capito che questo forum non fa per me nel senso che in mezzo a tutti questi mostri in ambito di mod io proprio ci stono, visto che non possiedo tutte le vostre conoscenze.
    Quindi grazie di tutto e scusate di tutto il disturbo creatovi.
    Al massimo se mi serve qualche console modificata mi rivolgero a Raiden.
    Buona vita, e cmq la leccatina al "capo" ci sta sempre bene, eh!
    bravo bravo!

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da Pain Visualizza Messaggio
    Allora, io prendo multibulider 0.2 (o dite che è meglio 0.3) entro nella cartella data e succesivamente in my360 e li metto il mio nanddamp.bin e la mia cpukey, sempre in my360 vado a modificare in options i valori di cpufan e gpufan togliendo 70 (mi dite se cpufan=70 egpufan=70 li imposto così cpufan= e gpufan=, cos' van bene o devo metterci un numero?) e poi vado a modificare tutti i parametri come da guida postata da Titty dove i campi in rosso evidenziati, una volta fatto tutto lancio il comando run.exe che andrà a crearmi i file da poter flashare nandflash. poi prendo questo file e lo vado a mettere in una penna formatata in fat32 assieme al software 360nandflash (che non trovo) poi inserisco la chiavetta nella xbox e la avvio con il tasto eject partendo così xell e pure l'aggiornamento.
    Spero di aver descritto bene il tutto in modo possiate dirmi se nel tutto ci sono possibili errori.
    Onestamente non capisco il senso di tutto sto lavoro... nn fai prima a seguire passo passo il tutorial senza complicarti la vita e tenere il piede su due sponte attingendo da una parte ma poi seguendo altre strade?

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da vikviper Visualizza Messaggio
    Buona vita, e cmq la leccatina al "capo" ci sta sempre bene, eh!
    bravo bravo!
    Penso che questo genere di risposte o di conclusioni spetti allo Staf nn all' utenza che frequenta la comunity.
    Onestamente non capisco lo sforo dell' utente ma su una cosa son sicuro... il tuo intervento è fuori luogo e privo di fondamento... sopratutto considerando ke sei "+ giovane" dell' utente che vuoi sfottere

Invito tutti ad abbassare i toni
    jonblu likes this.

Junior Member
    @rf1911 allora ho provato ma ho capito che gli smc delle temp servano ad indicare alla console quando si debba spegnere in modo da preservare la console ovvero quei numeri non sono per regolare le ventole in auto ( creando una sorta di scala in rapporto velocità ventole / temperature ) ma servono poiche appena la console raggiunge quei valori si spegne in automatico, per cui credo che la soluzione migliore sia quella di impostare la ventola al 50 % o sostituirla con qualche ventola col sensore di temperatura. Che qualcuno mi smentisca ma la ventola col freeboot impostata su auto non funziona cioè gira sempre agli stessi giri quando invece dovrebbe essere regolata in base alla temperatura adesso credo che sia prorprio questo il bug di fbbuilt nelle slim; imho è meglio tenere le ventole prefissate al 50 % come consigliato da raiden

Regular Member
    Io ho provato con Jtag Tool modificando il file option.ini e funziona anche con quello il fix alle ventole!!

Open Staff L'avatar di X-ray
    ho provato pure io ad impostare le ventole in automatico con le impostazioni consigliate da rf911, ora le temperature stanno sotto i 70° ma dopo un pò di gioco si è acceso il led rosso lampeggiante senza che si spegnesse la console...è successo solo una volta
    nn è che in quel modo si imposta il led rosso a partire prima?
    nn mi sembrava poi così calda

Junior Member
    gli smc da quanto ho capito io sono le max temp che se superate fanno spegnere la xbox io non ho notato nessuna differenza di temp ne che la ventola in auto aumentasse di giri alla fine ho optato per ventola fissa al 60 % credo sia la soluzione migliore al momento anche perchè secondo me l'auto della ventola su slim con fbbuild non funzioni, almeno da quanto ho constatato io

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •