www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree6Likes
  • 2 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By brunosso
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Progetto RGH2RHM Ovvero Reset Glitch Hack 2 Reset Hang Mod per Xilinx Coolrunner II

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo

Progetto RGH2RHM Ovvero Reset Glitch Hack 2 Reset Hang Mod per Xilinx Coolrunner II

Ieri sera mentre mi stavo addormentando davanti alla tv ho pensato a questa cosa che nel mio caso sarebbe davvero comoda in quanto mi eviterebbe di alzarmi sempre per spegnere e riaccendere la console, purtroppo sò già che non riuscirò mai a realizzarla perchè di programmazione cpld non ne capisco una mazza però magari può essere uno spunto per gli ingegneri che ci smanettano sopra a ste cose giorno e notte.

Per chi come me ha la console massacrata dopo l'installazione di un rgh2 e molto spesso fà i capricci tipo slowdown e blocchi variegati nella fase di avvio che costringono a spegnere ed accendere manualmente, pensavo ad un hard reset tramite il kiosk o cmq quel collegamento che ti permette di "telecomandare" l'accensione e lo spegnimento della console ad esempio come quando si fanno i test con il RATER.

L'idea di base sarebbe quella di sfruttare un pin I/O dello xilinx non utilizzato per pilotare l'hard reset tramite un timing RGH2 modificato che potrebbe includere al suo interno:

Un contatore che dopo n cicli spegne e riaccende arbitrariamente la console (nel mio caso i problemi di slowdown avvengono tutti al 4° ciclo esatto vai a capire perchè)
    oppure
    Un timer che dopo n secondi fà la stessa cosa .

Ovviamente è solo una mia utopia in quanto non sò se esattamente se ci sia spazio per farci entrare una di queste due funzioni nel codice RGH2 caricato sul coolrunner II
    A livello di collegamento elettrico non conoscendo i valori che richiede il pad del kiosk e relativa controparte I/O programmabile sullo xilinx brancolo davvero fisso nel buio.

Sono solo certo che quando la console si avvia lo fà sempre entro il 4° ciclo la maggior parte delle volte quindi tanto varrebbe spegnerla e riaccenderla in automatico se questa condizione non si verifica. lol Cosa ne pensate?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

fabiuz_78
    Guest

Progetto RGH2RHM Ovvero Reset Glitch Hack 2 Reset Hang Mod per Xilinx Coolrunne

Con il demon collegato al pc via USB da jrp è possibile fare il power o l off..
    Certo che sei pigro....
    Ma portarti una ciabatta con interruttore sotto il divano no eh...:asd:

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Quindi babilozzo,hai capito?

compra 40€ di demon per accendere e spegnere la console -.-"
    Babilozzo and GAMEPLAYCONSOLE like this.

fabiuz_78
    Guest
    Il discorso è che un contatore si può pure fare, ma a che pro, occorre anche che interpreti il blocco come errore....
    E visto che il glitch gira su un rallentamento/errore hw o panic che dir si voglia....
    Io opterei per la ciabatta... o speli il filo della 220V della X360 e ci monti un interruttore da abatjour....

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Oppure ti costruisci un contatore collegato al DBG. Al raggiungimento di n lampeggi fa scattare un relè che stacca brutalmente la corrente alla console. Oppure collegato al pad del kiosk, opportunamente dimensionato
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Oppure ti costruisci un contatore collegato al DBG. Al raggiungimento di n lampeggi fa scattare un relè che stacca brutalmente la corrente alla console. Oppure collegato al pad del kiosk, opportunamente dimensionato
    Quoto pocoyo2 a manetta Penso anche io che l'unica possibilità di fare questo arbitrariamente (quindi senza preoccuparsi del funzionamento del cpld) sia usare un PIC programmato in modo che come input abbia il DBG che incrementa un contatore interno che al 4 impulso mi fà partire un timer che pilota il kiosk che mi spegne la console e la riaccende dopo n secondi e a fine ciclo si resetta. (Magari utilizzando le tensioni di funzionamento a console accesa 3,3v come input di controllo per resettare il pic) Anche se sarebbe enormemente più fico far questo adoperando le potenzialità del coolrunner II ma purtroppo sono ignorante in materia

Ma a proposito il kiosk è un semplice "contatto" che va a massa tipo ed esegue lo spegnimento /accensione? oppure deve avere una tensione specifica? qui ci vorrebbe qualcuno che mi misurasse con il multimetro cosa accade quando si pilota il kiosk, loool Perchè altrimenti dovrei prendere davvero il demon per appurare questo hahah!

Grazie per le risposte.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

God L'avatar di zeruel85
    Da quel che so il Kiosk serve solo all'accensione però, non allo spegnimento. Infatti se non sbaglio il Rater utilizza il J2C3-5 per spegnere la console, tramite il segnale dello SPI con il JR Programmer V2.
    pocoyo2 likes this.

Vip Member L'avatar di brunosso
    prese telecomandate... 15€ e risolvi...
    nexus likes this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Vip Member L'avatar di nexus
    infatti na bella presa telecomandata e ti passa la paura!!!falla lavorare la povera console !!!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ehm... vi lovvo tutti..ma un telecomando universale da 2,50 dai cinesi ???

Armand likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    o un HTC one,ha il codice per il POWER del telecomando

certo,costa 500€ ,ma almeno funziona ! ahahahahahahaahhaha

della serie "proposte assurde" v2

Newser L'avatar di Netkar
    Quoto pusher per il telecomando, comunque l'idea di pocoyo è fattibile (mica hai preso spinto dallo schemino che ti mandai tempo fa? 😜😜😜 )
    Penso si possa riadattare quel conta passi.. O no??

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non me ne volere ma me ne ero completamente scordato!
    Comunque penso di si.. il principio è lo stesso

...dal mio padellone 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ehm... vi lovvo tutti..ma un telecomando universale da 2,50 dai cinesi ???

Belloooooooooooooooo!!! ma la spegne la console quando si impalla per slowdown?

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Da quel che so il Kiosk serve solo all'accensione però, non allo spegnimento. Infatti se non sbaglio il Rater utilizza il J2C3-5 per spegnere la console, tramite il segnale dello SPI con il JR Programmer V2.
    Cavolo qui le cose si complicano se si dovesse inviare il segnale di spegnimento con un pic al j2c3-5 e quello di accensione sul kiosk servirebbero le specifiche precise che palle

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Certo che la spegne!
    Netkar likes this.

Grandiosooooooooooo! Allora è presto fatto, con un bel telecomando da avere assolutamente per le mie esigenze hahah, inutile spaccarsi la testa in due per niente. Anche se una funzione di hard reset sul coolrunner II ci starebbe bene secondo me. Ma è troppo onerosa da mettere in pratica per le mie conoscenze limitate. Cmq alè!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •