Ieri sera mentre mi stavo addormentando davanti alla tv ho pensato a questa cosa che nel mio caso sarebbe davvero comoda in quanto mi eviterebbe di alzarmi sempre per spegnere e riaccendere la console, purtroppo sò già che non riuscirò mai a realizzarla perchè di programmazione cpld non ne capisco una mazza però magari può essere uno spunto per gli ingegneri che ci smanettano sopra a ste cose giorno e notte.
Per chi come me ha la console massacrata dopo l'installazione di un rgh2 e molto spesso fà i capricci tipo slowdown e blocchi variegati nella fase di avvio che costringono a spegnere ed accendere manualmente, pensavo ad un hard reset tramite il kiosk o cmq quel collegamento che ti permette di "telecomandare" l'accensione e lo spegnimento della console ad esempio come quando si fanno i test con il RATER.
L'idea di base sarebbe quella di sfruttare un pin I/O dello xilinx non utilizzato per pilotare l'hard reset tramite un timing RGH2 modificato che potrebbe includere al suo interno:
Un contatore che dopo n cicli spegne e riaccende arbitrariamente la console (nel mio caso i problemi di slowdown avvengono tutti al 4° ciclo esatto vai a capire perchè)
oppure
Un timer che dopo n secondi fà la stessa cosa .
Ovviamente è solo una mia utopia in quanto non sò se esattamente se ci sia spazio per farci entrare una di queste due funzioni nel codice RGH2 caricato sul coolrunner II
A livello di collegamento elettrico non conoscendo i valori che richiede il pad del kiosk e relativa controparte I/O programmabile sullo xilinx brancolo davvero fisso nel buio.
Sono solo certo che quando la console si avvia lo fà sempre entro il 4° ciclo la maggior parte delle volte quindi tanto varrebbe spegnerla e riaccenderla in automatico se questa condizione non si verifica. lol Cosa ne pensate?
Segnalibri