www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55

Discussione: Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    essereumano ho provato alimentando prima non viene proprio rilevato nulla in gestione periferiche come se non fosse inserito nella porta usb del pc.

  2. #22
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Io avviando il pc a xbox gia' alimentata su xp me lo da in gestione periferiche sotto libusb-win32devices.Ma hai provato a leggere con nandpro?Saldature?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-11-11 alle 13: 53

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    si ho provato con nandpro, ecco le foto delle saldature e del spi

    Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1208.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1209.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1210.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1211.jpg

  4. #24
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    1)Ma riavviando il pc a console alimentata non la trovi in gestione periferiche?sotto libusb-win32devices

    Hai provato a flashare la vecchia immagine provando a rimuovere l'harddisk come ti hanno detto prima?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-11-11 alle 14: 47

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    si ho provato anche quello, quando l'alimentatore della xbox è collegato o quando viene collegato la porta usb si spegne e non appare o scompare da gestione periferiche e windows emette il classico suono dell'unplug del device usb questo è quanto. Ho provato su diversi pc e notebook tra l'altro sia essi con windows xp, con windows 7 e con sistemi operativi x86 e x64.

    Come faccio a flashare visto che mi dice in nandpro ovviamente device not detected?

    Tutto questo problema nasce dal fatto che ho aggiornato al freeboot 13604 secondo me correttamente ma la xbox si comporta nel classico modo espelle il dvd, sincronizza il controller, ma rimane led verde fisso senza fare il giro dell'anello, come se non avesse il cavo video inserito.

    Riguardo al fatto dell'hard disk non mi hanno detto niente prima, io avevo chiesto giorni fa:

    Cosa succede se, installato dashlaunch su nand e freestyle su hard disk, indirizzato l'avvio di freestyle predefinito, viene rimosso l'hdd prima di accendere la xbox, come risponde la xbox?

    La mia speranza era risponde schermo nero come se non avesse cavo video inserito, in questo modo capivo che potevo indirizzare il launch.ini diversamente.

  6. #26
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    1)Ma hai i diodi tra xbox e spy usb?Che spy nand hai?
    2)Io all'inizio avevo il tuo problema a riconoscere il flasher,poi da allora il gnd lo collego al case dell'xbox e mai avuto problemi.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-11-11 alle 15: 54

  7. #27
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Se uno ha dashlaunch sulla nand e FSD su HDD e si toglie quest'ultimo prima di avviare, all'avvio parte la NXE, perchè dashlaunch non cerca direttamente fsd, ma va a leggere il launch.ini che dovrebbe essere nell'HDD
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    per luke69 grazie mi hai tolto un dubbio

    per marchisio80 il ground al case l'avevo pensato ti dico la verità non ho provato, e che cosa sono spy usb e spy nand?

    Forse intendevi spi usb.
    Ultima modifica di jackluke; 14-11-11 alle 15: 09

  9. #29
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    prova col gnd al case e vedi se te lo rileva nandpro.
    Sono la stessa cosa,e' l'interfaccia tra xbox e pc per leggere la nand...tu quale hai?Cosi' controllo se e' collegato bene.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-11-11 alle 16: 21

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    provato con gnd al case ma sempre la stessa cosa, libusb-win32devices con memory access c'è in device manager quando è collegato usb al pc, ma appena collego anche l'alimentatore se ne va. Se scollego l'alimentatore non compare facendo il refresh, compare di nuovo solo se scollego la usb e la ricollego al pc con alimentatore staccato dalla spina.

    L'interfaccia è quella che ho allegato nelle foto.

  11. #31
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Le prove falle sempre collegando l'usb spy al pc dopo che hai alimentato l'xbox.

    1)Dove hai preso lo schema di montaggio?Cosi' gli do un'occhiata....
    2)Il jumper sulla coda dell'usb spy e' tolto?
    3)Puoi fare una foto ravvicinata dei collegamenti sull'usb spy?

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    il kit l'ho acquistato così già pronto e veniva fornito già programmato con lo schema con solo i colori dei fili da saldare nei soliti punti relativi della mobo.

    J1D2
    13ooo
    24Go

    J2B1
    oo5oooo
    oo6ooG

    con G a scelta

    1 arancione
    2 blu
    3 bianco/blu
    4 verde
    5 bianco/verde
    6 marrone
    G bianco/arancione

    Il jumper è stato tolto.

    Jtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1214.jpgJtag dopo aggiornamento freeboot 13604 non parte-101_1213.jpg
    Ultima modifica di jackluke; 12-11-11 alle 17: 04

  13. #33
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Scusa ma sembra che dentro alla termoguaina ci siano o diodi o resistenze,strano.....c'erano gia'?

    EDIT:
    Non mi sembra corretto un cavo....bianco/arancione(gnd)sembra non collegarsi al gnd dell'usb spy....controlla dall'altra parte i nomi dei contatti...dal gnd dell'usb spy sembra parta un filo bianco/blu.Ho visto bene?Se si e' un errore.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-11-11 alle 18: 51

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    si quelli c'erano già, ed hai ragione da vendere il GND è proprio il filo bianco/blu, GRAZIE MILLE!!!

    Quindi visto che come GND usavo bianco/arancio devo semplicemente scambiare la saldatura giusto?

  15. #35
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Giusto,inverti i due fili e prova nandpro....Fammi sapere...

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    Allora ho provato ma la situazione non è migliorata, ora viene rilevato anche con alimentazione inserita però quando provo operazioni di lettura mi dice "could not detect a flash controller", ho provato tutti i nandpro e software vari ma niente.

    Il pic usb dovrebbe essere questo: http://images1.wikia.nocookie.net/__...lashermini.png

  17. #37
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Prova col gnd al case e nandpro 2b
    Adesso controllo gli altri cavi...ma erano gia' saldati i fili sull'usb spi flasher?
    mandami per pm il link dove hai preso sto usb spi flasher che controllo il pin out....sei sicuro che e' programmato per l'xbox?

  18. #38
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    hai provato con nandpro 2b e adesso il filo bianco/arancione e' collegato sia all'usb-spi sia all'xbox(sul case sei ancora piu' sicuro)?A te e' arrivato col filo bianco/blu gia' collegato all'usb-spi?Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 13-11-11 alle 15: 48

  19. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    39
    ho provato i vari nandpro, ho provato la massa sul case, è arrivato così come è nelle foto allegate, io mi sono limitato solo a saldare e seguire la guida, ho mandato una email al venditore.

  20. #40
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Hai fatto bene,se ti ha dato un filo che non corrisponde al sistema di montaggio che ti ha mandato puo' darsi ci siano altri collegamenti sbagliati o forse aveva invertito solo quei 2 fili.....Fammi sapere se risolvi...ciao...io non conoscendo quel ll'usb-spi non so dove controllare i pinout se lo schema e' sbagliato

    1 arancione
    G bianco/arancione
    2 blu
    3 bianco/blu
    4 verde
    5 bianco/verde
    6 marrone

    Tu hai solo collegato i fili sulla mainboard dell'xbox,vero?Hai controllato se le saldature sull'usb-spi dove ci sono i fili sono fatte bene(devono essere separate)?Fammi sapere...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello