www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Bocro

Discussione: Consiglio sulla scelta del chip e modifica per slim anno 2012-2013

Membro

Consiglio sulla scelta del chip e modifica per slim anno 2012-2013

Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, vorrei incominciare a modificare le nuove slim 360 anno 2012 - 2013 con chip ma non saprei che scegliere. In passato ma anche adesso ho gia avuto esperienze con saldature chip ps2 (tutte le versioni).
    Le mie domande sono :
    1) Saldare il chip basta per la realizzazione della modifica?
    2) Il chip in questione si deve programmare con qualche tool o box?
    3) I giochi partiranno sulo su HDD o pendrive?

Grazie di tutto, saluti a tutto il forum.

Open Member
    Ciao italiano per la prima domanda ti rimando al tutorial presente nell'apposita sezione ecco il link: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/2569-rgh-tutorial-all-avvio-del-reset-glitch-hack-rgh1.html[/url]
    2) leggendo il tutorial ti renderai conto di ciò che serve per realizzare un RGH su console slim sia dal punto di vista hardware che da qello sofware
    3) si con la modifica rgh potrai caricare le copie di beckup sia da HDD che da penna usb

Membro
    Ho dato una lettura ma non ho capito se devo comprare qualche box per flashare la nand con il collegamento jtag

Open Member L'avatar di Bocro

Consiglio sulla scelta del chip e modifica per slim anno 2012-2013

Citazione Originariamente Scritto da italiano.a Visualizza Messaggio
    Ho dato una lettura ma non ho capito se devo comprare qualche box per flashare la nand con il collegamento jtag
    Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial: Tutorial-completo-RGH-:-Guida-passo-passo
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=10545[/url]

In questo tutorial troverai tutte le informazioni che ti servono per eseguire RGH su tutti i tipi di console xbox360
    andreasport likes this.
    * BOCRO *

Open Member
    Allora per effettuare la modifica rgh devi poter leggere e scrivere la nand della console per fare questo ti serve un lettore/scrittore di nand che puoi realizzare da te oppure comprare sul sito dello sponsor (ad es. matrix spi flasher), detto questo però in base alla revisione della tua schedra madre dipende la tipologia del lettore/scrittore di nand. Sostanzialmente ne esistono due tipi uno classico (vedi matrix spi flasher) e uno utilizzato per le ultime revisioni di scheda madre che sostanzialmente è un lettore di schede sd opportnamente modificato.
    Quindi il primo passo è vedere quale revisione di scheda madre hai, questo lo puoi fare vedendo l'amperaggio descritto dietro la console se è 9,66 o giu di lì (non ricordo di preciso) è una corona se è 10,33 è una trinity. a questo punto di schede corona ne esistono 4 tipi diversi e per individuare il giusto tipo vi è questo tutorial ancora più dettagliato del precendente che ti spiega cos'è RGH e in base alla revisione di scheda madre che hai ti dice quale lettore di nand utilizzare (link:[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/10545-tutorial-completo-rgh-guida-passo-passo.html[/url]).
    Detto questo si passa alla scelta del chip.. in generale tutti i chip fanno lo stesso lavoro e lo svolgono egregiamente, l'unico che primeggia è il CR3pro checonsente avvi più veloci sulle console ma costa anche il doppio dei normali chip.
    Fatti una lettura del nuovo tutorial che ti ho postato quello è più completo se ci sono dubbi chiedi

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Allora ti serve un nand reader per leggere scrivere la nand e un glitch chip .
    Se non vuoi spendere molto ti consiglio lo Squirt360 come glitch chip e lo slave programmer per leggere scrivere la nand.
    Se vuoi avere tempi di avvio instantanei ti consiglio il cr3 pro ultimate kit che non è paragonabile a nessun glitch chip. Nel cr3 pro ultimate kit trovi già il programmatore nand jr-programmer v2 e se hai una corona v3/v4 devi prendere cr3 pro ultimate kit v3/v4 ed è incluso anche il postfix adapter v2.

Ti consiglio di prendere il flussante amtech rma223 o flux plus e una pinzetta antistatica di precisione.

Buon RGH
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 24-08-13 alle 10: 25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello