www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52
Like Tree7Likes

Discussione: installazione demon jasper morta improvvisamente ...aiutatemi

Membro
    installazione demon jasper morta improvvisamente ...aiutatemi-img_20130630_024237.jpg dopo aver effettuato la riparazione clk si avvia , ma da tre led rossi errore secondario 0022 , cpu danneggiata ? resistenze attorno al chip hana tutte ok ... ho letto la nand scritta l originale ... 30 secondi led rossi ... ho pensato che avendo scritto con il demon l ultima esistente la 16203 forse dovevo avere quella come originale , allora ho creato una nand retail tramite jrunner flashata stessa cosa , fatto l erase e poi riscritto stessa cosa... quindi staccando 3 pad sotto la piastra quelli dove era attaccato il demon si è danneggiata la cpu ? cosa puo causare questo errore oltre questo?

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Se l'errore te lo fa dopo 30 secondi ci può stare che sia un problema di nand, crea una nand retail con ultimo fw e alza ldv di 1

Membro
    già fatto ldv originale era ad 8, l ho portato a 9 e creato sempre tramite jrunner la nand retail , risultato 30 secondi di lampeggio led centrale dopo led rossi nulla a video, può essere che jrunner crei una nad non corretta ?come posso verificare che non si la cpuo chi hana ?

God L'avatar di zeruel85

R: installazzione demon jasper morta improvvisamente ...aiutatemi

Se fosse ldv il problema non ti darebbe 0022.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se fosse ldv il problema non ti darebbe 0022.

quindi il problema cosa può essere o rottura CPU o qualche corto stagno in qualche punto ? anche se lo controllata più di una volta ... ma la rottura CPU può essere dovuta al fatto che si sono staccati i 3 pad ? sono dei padre di fine circuito nel senso non di passaggio come il CLK ? grazie

God L'avatar di zeruel85

R: installazzione demon jasper morta improvvisamente ...aiutatemi

0022 può essere qualsiasi cosa, corto sulla scheda che ha fritto la CPU, scarica elettrostatica mentre ci lavoravi, caccolette di stagno che vagano per la scheda, flessione della scheda mentre ci lavoravi... È dura cercare di capire da cosa sia dipeso...

Membro
    per quanto riguarda la CPU c e qualche test che mi permette di capire se funziona ?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Si,dovresti dissaldarla

Membro
    ah va bene allora semplice solo che mi manca una macchina dissaldante o per il reballing a infrarossi , la conoscenza per saperla usare , i profili termici per dissaldarla , in caso sia rotta dovrei comunque avere una gpu per una jasper ...... quindi non mi resta che cercare solo se ci sono pezzi di stagno o cose cosi , maledetto lavoro mi fa fare le cose di notte con stanchezza o di fretta .... vediamo che riesco a fare ... quindi non c e un punto dove che ne so quando ti attiva la cpu c'è assorbimento ? e magari se il valore non è quello la cpu è guasta ?

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Si c'è ma come ti è stato detto devi prima rimuoverla dalla mobo altrimenti nada

Membro
    mmmm capito , ascoltate quando ho scritto con il demon la nand originale l ho scritta diverse volte sempre retail ,( giusto che non partiva ...ma a quanto pare il fatto che non si avviasse era dovuto al clk che secondo me si era staccato essendo che era mezzo partito, cmq ogni scrittura fatta sulla nand originale comporta un aumento del ldv ? cioè anche tramite nandx e demon quando si scrive sulla nand originale con un'immagine retail si bruciano gli efuse ? e quindi un aumento del ldv ? grazie

Newser L'avatar di Tommino81

installazzione demon jasper morta improvvisamente ...aiutatemi

Efuse su bruciano con update microsoft non con la scrittura!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Membro
    quindi potrei scrivere 30 volte la nand 16203 retail con nandx , ma gli efuse rimangono intatti e anche ldv resta invariato ? la nand di partenza era la 13699 con ldv piu alto presente 8 , ho creato la 16203 prima facendoglielo fare in automatico e gli dava come ldv 8 e poi l ho aumentato manualmente a 9 non è cambiato nulla ... come dice zurel probabilmente non è questo il problema ma solo per capirci meglio io .... quindi :

se ho la nand estratta la prima volta prima del rgh 13699 con ldv 8 , se voglio scrivere una nand retail sempre tramite jrunner devo mettere ldv 9 o lasciando come ldv 8 parte comunque ? e se scrivo l'ultima nand cioe la 16203 retail posso tornare alla 13699 originale ? se non parte cosa entra il gioco cioe qual' è il meccanismo ? e la differenza sostanziale tra scrivere tramite nand x e aggiornamento ufficiale ? ho capito che la seconda brucia gli efuse la prima no , quindi ldv non viene toccato ?

ritornando al xbox in questione per verificare che non sia sicuramente ldv e che la console funzioni installando rgh 2 e scrivendo xell , se parte la cpu è ok giusto ?

installazzione demon jasper morta improvvisamente ...aiutatemi

Se hai un dump 13599 e poi hai aggiornato a 16203 e vorresti mettere il dump 13599 ovvio che lvd devi aumentarni " in assenza di un dump 16203"
    Tutto cio' per nand originale!
    Per freboot non importa lvd!
    La nand la puoi scrivere 2000000 volte non centra lvd con la semplice scrittura della nand!
    Quindi lvd si aumenta se non hai un dump 16203 ma lo hai solo precedente!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Membro
    mmm ok , quindi se in questo caso dopo aver effettuato scritture con nand x sulla nand xbox con retail 16203 , anche se riscrivo il dump originale 13599 devo fare comunque RGH 2 ormai o dovrebbe partire anche con il RGH1 ?ormai provo a far partire xell se non parte non ho cosa fare

stai facendo un pastrocchio incredibile
    allora
    la nand dell xbox "il dump " che kernel ha?
    13599?
    se si allora devi fare rgh1
    il freboot lo puoi creare anche per 16203 non centra nulla
    altra cosa , tu puoi leggere e scrivere miulle3 volte il dump 13599 sempre quello è
    almeno che tu non abbia aggiornato la dahboard dopo aver letto il dump 13599!
    non è il caso che ti affidi a un modder?
    la consolle la hai mezza incasinata, dalle domande che fai stai andando alla ceca ....
    fai tu se non vuoi ritrovarti con un sopramobile "lo dico per tè poi fai tu"

Membro
    allora forse non mi spiego io ... la console come aggiornamento UFFICIALE fatto ha solo il 13599 cioe la nand con cui io ho fatto il dump la prima volta e con cui ho installato il rgh1 la prima volta , da questo momento in poi , gli aggiornamenti che io ho fatto della dash sono stati fatti solo tramite nand x , e ho scritto sempre tramite nand x il kernel 16203 ma la versione RETAIL non freebot , retail non dovrebbe essere la versione ufficiale ma scritta tramite nand x anche se non brucia glie efuse non inietta il nuovo CB ? quindi la mia nand originariamente aveva la 13599 ho fatto RGH funzionante perfetto ecc , quando ho installato il demon ho iniettato tramite 16203 RETAIL ,e sulla nand demon il freeboot e poi ho avuto tutti i problemi su descritti .... ora la mia domanda è scrivendo la nand retail 16203 tramite nand x, e poi ritornare di nuovo al dump originale , comporta passare a RGH 2 , come se fosse stata aggiornata ufficialmente ? non sono domande alla ceca ,mi sembra e ovvio che dopo aver scritto con nand x la versione retail della dash mi chiedo se sia stato iniettando il nuovo CB e se questo comporta il passaggio a RGH 2 , e che quindi non è possibile fare un downgrade almeno parlando da RGH 2 a 1 .... POI se scrivendo con nand x o demon la nand retail questo non cambia questa situazione e quindi il cb ecc ? e che quandi solo aggiornando da ufficilae è possibile che serva il rgh2 allora io devo installare il rgh1 , cosa che ho gia fatto con il risultato che dopo un glich la console non si avvia e resta il led centrale lampeggiante.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Ma scusa tu quale nand hai provato per vedere se parte ORIGINALE?

Membro
    ho provato prima la 13599 cioè il dump originale ,poi ho provato un nand retail 16203 creata con jrunner.

Vip Member
    Ho mal di testa a leggere cosa scrivi... comunque... Flasha la nand originale 13599 e vedi se si avvia.

Edit: con la nand 16203 retail ricreata con jrunner non partirà. Se non parte dal dump 13599 prova a flashare l'ecc generico per 14719 e install un chip in RGH2. Oppure crea l'ecc per RGH1 partendo dal dump 13599 e installa un chip in RGH1.
    Ultima modifica di rf1911; 01-07-13 alle 13: 50
    Tommino81 likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello