ha controllato il pll e non è a massa
EDIT: gli è partita,non aggiornare a RGH2 ma salda bene il pll spellando poco il filo,poi fissalo con del nastro (non sopra la saldatura)
ha controllato il pll e non è a massa
EDIT: gli è partita,non aggiornare a RGH2 ma salda bene il pll spellando poco il filo,poi fissalo con del nastro (non sopra la saldatura)
Ultima modifica di Razorbacktrack; 27-06-13 alle 18: 35
ti sei salvato in calcio d'angolo secondo me quella console sta per andarsene (parere oggettivo) io la lascerei originale...
San Gennaro ha fatto a fatto il miracolo!
Io sono un gran cultore di mosconi difatti l'ho emulato diverse volte per questa console xD
Comunque penso di aver risolto dopo tanta fatica..
RGH2 Falcon con timing falconrgh2 (experimental?) con 2-3 ponticellati dunque senza resistenza 10 ohm (saltata) jp aperto c15 rimosso, reset sopra convogliatore, clk da mobo.
Boot 40 secondi o un minuto a volte istantaneo.
Ammetto di non avere gli strumenti adatti per il pll e so che mi è andata davvero di culo, almeno in questo
Sentite una cosa, scusate l'offtopic, ma per le saldature mi consigliavano una maschera perché i fumi provocati dalle sostanze cancerogene possono appunto far male.. voi cosa ne dite?
Perdonatemi lo sfogo personale ma non mi va di ribeccarmi di nuovo "quella malattia"....
EDIT: Volevo ringraziare davvero con tutto me stesso (anzi quasi tutto visto che siam tutti maschi qui) tutti coloro che mi hanno aiutato specialmente il mio amico Razorbacktrack, poi spyro e zeruel, ciao
Ultima modifica di scienzy; 28-06-13 alle 10: 58
scienzy, per il discorso salute ti ci vuole la mascherina assolutamente. Non mi ricordo il nome di quella che uso io, ma almeno un minimo di protezione ci vuole. In special modo se usi prodotti di qualità scadente. Con i flussanti non si scherza, meglio spendere qualcosa in più e che siano meno dannosi alla salute, questa è la mia opinione, oltre che a farti fare un lavoro migliore.
Per il discorso del PLL, da questo punto di vista non posso incoraggiarti. Tu hai ripiegato su un'installazione che non era indispensabile, per una tua negligenza. Io se fossi il cliente di quella console ti chiederei come minimo uno sconto consistente sul lavoro. Ti consiglio di tornare ad una fase di studio e pratica per conto tuo, per migliorare e non sentirti sotto pressione a dover saldare un "PLL" (è una metafora, mi riferisco in generale al fatto di non scansare i problemi cercando strade più comode ma che sono solamente dei ripieghi).
Sarò un cornutazzo moralista, ma mi piace lavorare bene e in trasparenza, e una volta che hai acquisito una certa padronanza per poterlo fare, secondo me paga il doppio, sia dal punto di vista remunerativo, che di "immagine" e soprattutto, SOPRATTUTTO, di soddisfazione personale.
Per me è la stessa cosa credimi, altrimenti non ci avrei sbattuto così tanto per questa console..
Semplicemente mi sono reso conto che attualmente non posso saldare pad minuscoli tipo il pll poiché non possiedo l'attrezzatura adeguata, perciò invece di avere il 90% di probabilità di bruciare la console ho colto questa grande botta di culo che il signore mi ha dato non rischiando più con il pll e passando ad rgh2 che, se non avesse bootato, al massimo avrei potuto riconsegnare originale ma funzionante.
Ovviamente ho già spiegato tutto, e il problema è sorto solo con falcon, ma tutte le fat rgh2 che ho fatto io bootano come un rgh1...
Per quanto mi riguarda prima la soddisfazione personale e poi il resto
i come ben sai son fissato con la sicurezza io prima reballavo senza maschera e aspirafumi ma poi documentandomi sulla loro pericolosita ( e speriamo che non mi ha fatto danno ecco perche son fissato ... ) adesso anche per un rgh o se devo sotruirmi un flasher mi metto la maschera che uso per il reballing e l'aspirafumi be certo se devo fare o riristinare una sola pista uso solo l'aspirafumi.
E intanto al tizio gli hai fottuto la possibilità di avere un RGH1 su di una console che di solito parte istantaneamente...
Questo nel computo, come lo ritieni?
Adesso non boota più.. debugga ma nulla.. dovrei provare con un altro chip con 1-2 ponticellato forse...
Ecco,le ultime parole famose LOL
Prendi una resistenza da 10ohm e mettila in serie con il cpurst , lascia 2-3
Considera che la console può essere sensibile quando glitcha alle diverse temperature,dopo qualche avvio ripetuto a caldo può cominciare a sbroccare magari si avvia ma dopo 5 minuti tipo..dipende dall'installazione cmq... prova anche a raffreddare bene (di solito appena accesa gira intorno ai 45 c°) e vedi se noti differenze nei boot.
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Infatti.. con la resistenza sembrava essersi risolto il problema.. a caldo boota quasi subito a freddo invece o non boota o dopo un minuto o dopo un po'....
Il rst sempre sopra il convogliatore con timing falconrgh2.xsvf
Timing b vicino rst vicino ai dissipatori stessi risultati.. quali fix mi consigliate tra i due?
Riporto tutto a astock facendomi pagare solo l'aggiornamento ad lt 3.. non posso consegnare una console con un rgh così scarso.. non è minimamente da me..
La prossima volta farò pll con flussante innanzitutto e poi con il filo spellato piccolo in modo che attacchi subito..
Potete chiudere grazie mille alla prossima!
Ah quindi questi RGH2 non sono così miracolosi come si diceva... Meno male, stavo per far aggiornare a RGH2 tutti i miei clienti a cui ho fatto RGH1.
Chiudo come da richiesta.
Segnalibri