www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Salseros
  • 1 Post By Salseros
  • 1 Post By X-ray

Discussione: jasper big block rgh1

Regular Member

Exclamation jasper big block rgh1

ragazzi è il mio primo rgh1 dopo 5 rgh2 ben riusciti...ora mi trovo per le mani una jasper big block che mi sta creando qualche grattacapo...allora sto giocando con il reset...prima l'ho fatto andare dritto dritto tipo installazione di decogio (tempi lunghi)....poi sopra al convogliatore d'aria (come avevo fatto per l'atra jasper) e niente tempi lunghi...poi ho allungato il reset a 60 cm facendolo passare intorno alla carcassa risultato alle volte va e altre no ma sempre con tempi piu o meno lunghi...cosa posso provare ancora???ho usato uno squirt bga per ora non ho provato i vari pf...che faccio provo?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Gli squirt bga non vanno molto bene su jasper e rgh1 secondo me. avevo tempi lunghi pure io.. la primissima mod rgh che feci proprio su di lei... e poi gli ho bruciato il post e il pll a forza di far esperimenti per raddrizzare quella bastarda. Ora sono senza amici, tutti mi odiano e pensano che sia un maniaco. haha

Il mio consiglio è quelo di munirsi di un altro chip!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !! cavolo, i cr rev c. bottano all'istante.!!!! E ANCHE i matrix V3 con il 100nf sul pll sono da Coppa del Mondo !!!!!!!!!!!!! Oppure dovresti seguire il consiglio degli amanti dei forum "piccanti" per adolescenti e provarle un pò tutte anche quelle che ti sembrano improbabili, nel limite della decenza x catità!!

Essendo BGA originale però sappilo che a mio modesto parere in rgh single cb non è molto "performante" e non puoi avvalerti dei timing classici per rgh appunto nota bene.
    Un consiglio gratis; non posizionare mai il chip sopra i condensatori nella zona vicino al connettore di alimentazione. Magari con l'intento di prendere un reset cortissimo, in buona fede ma decisamente pericoloso!

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1304-thread-dedicato-fateci-vedere-le-vostre-installazioni-rgh-14.html#post162630"]Pensavo: Ma se hai guardato un pò di installazioni nel thread dedicato ne avresti di spunti per provare !! cos'è che ti ferma? :S[/URL]
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-05-13 alle 00: 01
    X-ray likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    infatti stamattina diamo alla fantasia!!!poi se proprio proprio non c'è verso misà che cambio chip...molto interessante il pll e post intrecciati...
    Ultima modifica di Salseros; 30-05-13 alle 09: 51
    Babilozzo likes this.

Banned
    O se no aggiorna la nand originale per rgh2 e fai quello LOL

Regular Member
    è la prima cosa che mi è venuta in mente!!!!cmq vi faccio sapere tra poco ora sto provando vari fix!

aquilus
    Guest
    Con lo Squirt Clone vanno una bomba le jasper rgh1.
    Come le Falcon...
    1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.1.
    Non aggiornerei mai al tuo posto...

Citazione Originariamente Scritto da Salseros Visualizza Messaggio
    infatti stamattina diamo alla fantasia!!!poi se proprio proprio non c'è verso misà che cambio chip...molto interessante il pll e post intrecciati...
    jasper big block rgh1-img_1313.jpg

Ehhh! fili presi da un cavo p-ata 100 rotondo a bombazza, cmq continuo a dubitare riguardo i timing rgh x bga

Nemmeno io aggiornerei, anche se vien da bestemmiare come dice aquilus, 1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,1,1.......
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-05-13 alle 11: 41
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    sta jasper mi sta innervosendo!!!!ora capisco il termine smadonnare!!!spostato il pll e post!!!rifatto il rst corto...gran sorpresa attacco l'alimentazione e il chip non va...niente led ogni 5 sec...flasho la nand originale e stacco vcc e gnd e dava 3 led rossi...poi stacco il post...e la console parte originale...così risaldo tutto...flashato xell...e niente il chip non ne vuole sapere di provare il glitch...quando attacco l'alimentatore all'xbox o l'accendo il led del chip si accende per un attimo di una luce fioca e poi si spegne...consigli?????smadonno!!!!!!!!!!!
    edit: ho saldato il rst sotto la scheda madre...ora il led sembra provare il glitch...anche se con luce molto fioca ogni 5 secondi...naturalmente niente xell...ogni tanto il led rimane fisso per qualche secondo...come è normale che sia quando tenta il glitch!!!!
    smadonnoooo!!!!!!!
    Ultima modifica di Salseros; 30-05-13 alle 13: 36

God L'avatar di zeruel85
    Io non vedo le foto di quello che stai facendo, gentilmente le posti?

D'ora in poi penso renderemo obbligatorie le foto per richieste di carattere tecnico.

Regular Member
    ok ricevuto posto le foto a brevissimo!!!! spostata posizione del post e il chip ha ripreso a funzionare normalmente... ha glichato prima in 3 secondi poi in 20!!!il problema è il post!!!! ora devo trovarli una posizione...riprovato a posizionare il post come da installazione di babilozzo:confermo che il chip imazzisce, appena lo sposto ritorna tutto normale!!!! quanto devo farlo lungo???
    Ultima modifica di Salseros; 30-05-13 alle 14: 31
    zeruel85 likes this.

Non vedo foto

Regular Member

Lightbulb

jasper big block rgh1-foto.jpgjasper big block rgh1-image.jpeg
    è vero!!!avete ragione ma stavo trafficando!!!!!!alla fine la guerra l'ho vinta io!!!!pll accorciato fatto passare attorno alla xclamp!!!rst il giusto passato sul convogliatore(come da altra jasper rgh2 fatta da me)!!tempi non da record!!!diciamo tempi di una rgh2!!!!ormai la chiudo così!!!la prossima volta provo un matrix o coolrunner rev c. come hai detto tu!!!grazie a tutti come sempre...se sono arrivato a questo punto e anche grazie a voi!!!io fino ad un mese fa non sapevo cosa fosse un saldatore, un toroide,una resistenza, una pista...insomma...ho studiato di brutto grazie al professor console open!!!!ora però devo comprarmi un multimetro!!!vi avviso che breve per farmi spiegare come funziona!!!ahhahahah scherzo!!!anzi no!! lol grazie a tutti come sempre!!!

aquilus
    Guest
    Per me non è colpa del chip ma di una installazione molto disordinata.
    Cavi spessi per alimentazione e massa per esempio.
    Ottieni una luce fioca sul led di debug per questo motivo.
    Ordine ragazzo....ordine...

Regular Member
    la luce fioca l'avevo quando facevo passare il pll come da foto di babilozzo...
    riguardo ai cavi di vcc e gnd spessi?sono awg24...non vanno bene?? per quanto riguarda l'ordine avete ragione!!!devo migliorare!!!!

aquilus
    Guest
    Prendi spunto dalle numerose installazioni presenti nel thread "Fateci vedere le Vostre installazioni RGH".
    Li trovi sicuramente tanta roba...

Open Staff L'avatar di X-ray
    se vuoi sapere come usare il multimetro ti invito a leggere la mia guida sull'elettronica di base:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/elettronica-e-dintorni/642-guida-elettronica-di-base-applicata-alle-console.html[/url]
    Salseros likes this.
    .

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Prendi spunto dalle numerose installazioni presenti nel thread "Fateci vedere le Vostre installazioni RGH".
    Li trovi sicuramente tanta roba...
    eh si gia prendo spunto da li!!!! ma devo spuntinare meglio misà!!!cmq grazie!!!!
    avrei un altra domanda tecnica:
    la jasper in questione che mi è arrivata montava un hitachi gdr3120 senza key (ovviamente non leggeva niente)
    ora la domanda è: possibile lo spoof? visto che dalle info della nand montava un liteon 16d2s con 83850c?
    Ultima modifica di Salseros; 30-05-13 alle 19: 31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •