Premetto che questa e' solo una segnalazione magari puo' tornare utile a qualcuno.
Una settimana fa' ho ricevuto una console da un mio amico che si lamentava del fatto che pur avendo masterizzato bene la iso di un gioco originale (fatta con apposita guida perfetta) sia con mast ihas124b Firmware c4eva LTMAX prima che con asus + burnermax play tool un gioco XGD3 questo non funzionava sulla sua xbox360 che era dotata di modifica LT3...,lui diceva inoltre che i giochi XGD2 invece gli funzionavano
Io credevo che il suo fosse un problema del lettore oppure che semplicemente lui non avesse fatto bene il disco o che la modifica sul suo lettore fosse stata fatta male,gli ho cosi' consigliato di portarmi l'xbox360 per una verifica..
( Premetto che io purtroppo non avevo i dati\firmware originali del lettore poiche' lui si era rivolto ad una ditta per farsi fare la modifica e non gli hanno dato i file del firmware ecc ma che tuttavia la DVDKEY era esatta poiche' ho successivamente estratto i dati dal lettore (full dump) e fatto la modifica RGH sulla sua console ed estratto i dati dalla nand e la dvdkey indicata dai dati estratti dalla nand corrispondeva a quella dei dati estratti dal firmware. )
Ho provato a fare queste cose ma il problema gli e' rimasto... :
-Fare io la modifica LT3 sul suo lettore (Che e' un 0225 SLIM la console e' una TRINITY 4GB di quelle con il modulo da 4GB estraibile)
-Provare un'altro lettore nuovo e perfettamente funzionante sulla sua xbox360 ovviamente flashato con la giusta dvdkey e firmware (il lettore su un'altra console funziona perfettamente con LT3 e XGD3)
Inoltre dopo aver effettuato RGH sulla sua console ho provato a:
-Creare una nand modificata da zero dalla nand originale della sua console cambiando il modello del lettore e la dvdkey e poi flashare questa nand sulla tua xbox360 e provare anche un'altro lettore con la dvdkey della nuova nand flashata e appliccando anche la patch fcrt.bin e ovviamente cambiando i dati sulla nand per far funzionare il nuovo lettore ecc.
-Cambiare il cavetto dati sata del lettore con uno nuovo e perfettamente funzionante su un'altra console
Il suo lettore se preso cosi' come usato sulla sua console e messo su un'altra console funziona perfettamente e legge tutto.
Sembra piu' un problema della scheda madre o nand in generale piuttosto che modifica o lettore anche perche' altrimenti non si spiegherebbe il fatto che il suo lettore con la stessa mod su un'altra 360 funziona perfettamente.
Il mio amico diceva inoltre che a lui leggeva SOLO gli XGD2 ma non ho avuto modo di verificare questa cosa perche' per una questione di principio non ho voluto fare un dvd con un gioco xgd2
Dati della console estratti dalla nand:
Modelo:Trinity
Serial:042254410708
Cpukey:73ab975841c0f8c438dbb436c94f196d
Dvdkey:81D2CC1E4B1EDD66D000DD17A865EC11
CB:9231
CF:16203
LDV:3
OSIG:Philips/LiteOn DG-16D4S 0225
Region:0x02FE | PAL/EU
---------------------------------------------------------------
Console : Trinity
NAND size : 16MiB
Build : Glitch
Xell : power on console with console eject button
Serial : 042254410708
ConsoleId : 006424471413
MoboSerial: 9256232209581078
Mfg Date : 02/09/2011
CPU Key : 73ab975841c0f8c438dbb436c94f196d
1BL Key : DD88AD0C9ED669E7B56794FB68563EFA
DVD Key : 81D2CC1E4B1EDD66D000DD17A865EC11
CF LDV : 3
KV type : type2 (hashed)
----------------------------------------
File Log autogg qui: [url]http://www.mediafire.com/?vq9tcgu7b5gy8oj[/url] (mi sembra che era questo a meno che mi sono sbagliato ho diversi file log).
Firmware estratto dal lettore:
[url]http://www.mediafire.com/?p8g4sn0gdeo41k6[/url]
Nella cartella FULL c'e' la versione full del firmware mentre nell'altra cartella c'e' la versione che ho estratto con la funzione slimkey normale.
Il firmware che io ho estratto Era in versione LT 1.91 perche' lui ha fatto la mod presso altri e gli hanno messo la 1.91 invece che la LT3 non so come mai,io dopo gli ho fatto la LT3 comunque... e il firmware originale a lui non glielo hanno fornito chi gli ha fatto la mod non glielo ha mandato..
p.s. durante l'estrazione della nand autogg scriveva Secdata _ pulito
Segnalibri