www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Mauroz
  • 1 Post By 128bit
  • 1 Post By 128bit

Discussione: 360 legge xgd2 e originali ma non legge xgd3 con lt3 ma su un'altra xbox360 funziona

Finto modder

360 legge xgd2 e originali ma non legge xgd3 con lt3 ma su un'altra xbox360 funziona

Premetto che questa e' solo una segnalazione magari puo' tornare utile a qualcuno.

Una settimana fa' ho ricevuto una console da un mio amico che si lamentava del fatto che pur avendo masterizzato bene la iso di un gioco originale (fatta con apposita guida perfetta) sia con mast ihas124b Firmware c4eva LTMAX prima che con asus + burnermax play tool un gioco XGD3 questo non funzionava sulla sua xbox360 che era dotata di modifica LT3...,lui diceva inoltre che i giochi XGD2 invece gli funzionavano

Io credevo che il suo fosse un problema del lettore oppure che semplicemente lui non avesse fatto bene il disco o che la modifica sul suo lettore fosse stata fatta male,gli ho cosi' consigliato di portarmi l'xbox360 per una verifica..

( Premetto che io purtroppo non avevo i dati\firmware originali del lettore poiche' lui si era rivolto ad una ditta per farsi fare la modifica e non gli hanno dato i file del firmware ecc ma che tuttavia la DVDKEY era esatta poiche' ho successivamente estratto i dati dal lettore (full dump) e fatto la modifica RGH sulla sua console ed estratto i dati dalla nand e la dvdkey indicata dai dati estratti dalla nand corrispondeva a quella dei dati estratti dal firmware. )

Ho provato a fare queste cose ma il problema gli e' rimasto... :
    -Fare io la modifica LT3 sul suo lettore (Che e' un 0225 SLIM la console e' una TRINITY 4GB di quelle con il modulo da 4GB estraibile)
    -Provare un'altro lettore nuovo e perfettamente funzionante sulla sua xbox360 ovviamente flashato con la giusta dvdkey e firmware (il lettore su un'altra console funziona perfettamente con LT3 e XGD3)

Inoltre dopo aver effettuato RGH sulla sua console ho provato a:
    -Creare una nand modificata da zero dalla nand originale della sua console cambiando il modello del lettore e la dvdkey e poi flashare questa nand sulla tua xbox360 e provare anche un'altro lettore con la dvdkey della nuova nand flashata e appliccando anche la patch fcrt.bin e ovviamente cambiando i dati sulla nand per far funzionare il nuovo lettore ecc.

-Cambiare il cavetto dati sata del lettore con uno nuovo e perfettamente funzionante su un'altra console

Il suo lettore se preso cosi' come usato sulla sua console e messo su un'altra console funziona perfettamente e legge tutto.

Sembra piu' un problema della scheda madre o nand in generale piuttosto che modifica o lettore anche perche' altrimenti non si spiegherebbe il fatto che il suo lettore con la stessa mod su un'altra 360 funziona perfettamente.

Il mio amico diceva inoltre che a lui leggeva SOLO gli XGD2 ma non ho avuto modo di verificare questa cosa perche' per una questione di principio non ho voluto fare un dvd con un gioco xgd2

Dati della console estratti dalla nand:
    Modelo:Trinity

Serial:042254410708

Cpukey:73ab975841c0f8c438dbb436c94f196d
    Dvdkey:81D2CC1E4B1EDD66D000DD17A865EC11

CB:9231
    CF:16203
    LDV:3

OSIG:Philips/LiteOn DG-16D4S 0225
    Region:0x02FE | PAL/EU

---------------------------------------------------------------
    Console : Trinity
    NAND size : 16MiB
    Build : Glitch
    Xell : power on console with console eject button
    Serial : 042254410708
    ConsoleId : 006424471413
    MoboSerial: 9256232209581078
    Mfg Date : 02/09/2011
    CPU Key : 73ab975841c0f8c438dbb436c94f196d
    1BL Key : DD88AD0C9ED669E7B56794FB68563EFA
    DVD Key : 81D2CC1E4B1EDD66D000DD17A865EC11
    CF LDV : 3
    KV type : type2 (hashed)
    ----------------------------------------

File Log autogg qui: [url]http://www.mediafire.com/?vq9tcgu7b5gy8oj[/url] (mi sembra che era questo a meno che mi sono sbagliato ho diversi file log).

Firmware estratto dal lettore:
    [url]http://www.mediafire.com/?p8g4sn0gdeo41k6[/url]
    Nella cartella FULL c'e' la versione full del firmware mentre nell'altra cartella c'e' la versione che ho estratto con la funzione slimkey normale.

Il firmware che io ho estratto Era in versione LT 1.91 perche' lui ha fatto la mod presso altri e gli hanno messo la 1.91 invece che la LT3 non so come mai,io dopo gli ho fatto la LT3 comunque... e il firmware originale a lui non glielo hanno fornito chi gli ha fatto la mod non glielo ha mandato..

p.s. durante l'estrazione della nand autogg scriveva Secdata _ pulito
    Ultima modifica di 128bit; 11-05-13 alle 16: 22

Master member L'avatar di Mauroz
    Strano, quindi qualsiasi lettore che viene messo su quella 360 con relativa key anche se ha lt 3.0 non legge xgd3?Alla fine il lettore messo su un' altra 360 li legge
    128bit likes this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Finto modder
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Strano, quindi qualsiasi lettore che viene messo su quella 360 con relativa key anche se ha lt 3.0 non legge xgd3?Alla fine il lettore messo su un' altra 360 li legge
    Esatto inoltre se si masterizzando i file estratti dalla iso su un cd\dvd\dvd+dl ovviamente il lettore legge il gioco senza problemi dopo che gli ho fatto la rgh,inoltre quel lettore se messo su un'altra xbox360 flashando la key di un'altra xbox360 funziona senza problemi con gli xgd3,mentre appunto su quella 360 funziona solo con gli originali (e il mio amico dice anche con xgd2 non so se e' vero siccome alcune volte dice bugie non so se credergli e non ho voglia di buttare un dvd per provare buttando soldi inutillmente)

Inoltre creando una nand sia da zero con jrunner funzione create nand whitout nandump ,sia usando la sua nand e patchandola ad esempio fatta per usare un lettore totalmente diverso ad esempio 9504 e cambiando anche dvdkey e facendo anche la nofcrt.bin path e mettendo la LT3 su quel lettore su quella xbox360 li non funzionano gli XGD3,funzionano solo originali (e a detta sua XGD2).

Mentre invece lo stesso lettore messo su qualsiasi altra xbox360 funziona senza alcun problema.

edit:
    Vedro' se posso fare un video a riguardo ma viste le moltissime cose che ci sarebbero da mostrare non so se' possibile fare un video del genere.
    Ultima modifica di 128bit; 11-05-13 alle 13: 56

Ma che succede provando un xgd3 sul suo lettore con lt 3.0?Da errore?Non parte proprio.Ci sono giochi da disco che vanno.Se vanno solo gli originali, potrebbe essere la lente da tarare

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

Finto modder
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Ma che succede provando un xgd3 sul suo lettore con lt 3.0?Da errore?Non parte proprio.Ci sono giochi da disco che vanno.Se vanno solo gli originali, potrebbe essere la lente da tarare
    Tra poco se ne ho voglia e se posso faccio un video e ti faccio vedere,una volta inserito il gioco nella tab della dashboard viene riconosciuto come GIOCO ma una volta avviato da' sempre disco sporco o illegibile,la lente e' ok perche' il lettore su un'altra xbox360 funziona e inoltre mettendo un'altro lettore sulla stessa xbox360 nuovo e con lente ok da' lo stesso problema ho provato 10 lettori diversi su quella xbox360 quindi non e' la lente.
    Inoltre se la lente e' tarata male quando fai 10 installazioni da dvd ad hardisk prima o poi fallisce,magari a 99% ma fallisce.. invece le ha fatte tutte ok quind inon e' un problema di lettore o di lente..
    se era la lente non funzionava neanche il lettore su altre 360,e se era la lente cambiando lettore doveva funzionare visto che ne ho provati 10 e tutti fanno la stessa cosa solo su quella 360 non e' la lente.

Regular Member L'avatar di jackysupremacy
    ke strano, in caso il problema sussiste consiglia al tuo amico un bell' rgh così non se ne parla più, strano però.

Open Staff L'avatar di X-ray
    mi viene da pensare uno strano problema al southbridge al massimo

Newser L'avatar di xboxbs
    la causa, a mio avviso, può essere solo il firmware estratto (full dump con kamikaze hai fatto? )...rendilo disponibile su qualche host

oppure come dice x-ray un problema della scheda madre

un'altra prova potrebbe essere flashare il firmware originale e vedere come si comporta con i giochi originali
    Ultima modifica di xboxbs; 11-05-13 alle 15: 42
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

il fw lo estrai prima e non vanno neppure altri lettori nuovi.XGD3 backup niente, ma gli originali vanno?

Finto modder
    >ke strano, in caso il problema sussiste consiglia al tuo amico un bell' rgh così non se ne parla più, strano però.>

Ti ringrazio per il consiglio,infatti e' quello che gli ho consigliato gia',Il RGH gliel'ho gia' fatto io e con rgh tutto ok funzionano i CD/DVD/DVD+RDL masterizzati su dvd con i file estratti dalla iso senza alcun problema e con il suo lettore che non legge gli XGD3,grazie per il consiglio.

>la causa, a mio avviso, può essere solo il firmware estratto (full dump con kamikaze hai fatto? )...rendilo disponibile su qualche host
    Sto uppando il file,tuttavia non credo che il problema sia quello che dici tu,perche' se era quello quando io flashavo nella console una nand appositamente patchata con ad esempio 0272 + relativa nuova key e mettevo un 9504 flashato a 0272 LT3 con relativa nuova key ,creando la LT3 con l'orginale firmware del 0272 avrebbe dovuto comunque funzionare cosi' come con qualsiasi altro lettore nuovo.

Comunque Come gia' scritto in precedenza,la ditta che aveva fatto la modifica a questo mio amico non gli aveva fornito il firmware originale estratto dal lettore,non so come glielo hanno sbloccato perche' non vorrei aprire il suo lettore perche' non mi sembra giusto aprirlo senza l'autorizzazione del mio amico tuttavia ho collegato il lizard al lettore che poi ha estratto senza problemi il tutto dal lettore che risultava gia' sbloccato e con mt macronix.

>"oppure come dice x-ray un problema della scheda madre"
    Si infatti e' quello che penso anche io

>"un'altra prova potrebbe essere flashare il firmware originale e vedere come si comporta con i giochi originali"
    Il lettore con la LT3 legge i giochi originali,l'ho gia' scritto sopra,non ha senso flashare il firmware originale per provare a leggere i giochi originali se con la LT3 legge gia' i giochi originali

>" il fw lo estrai prima e non vanno neppure altri lettori nuovi.XGD3 backup niente, ma gli originali vanno?"
    Il lettore della 360 che non legge i backup XGD3 su altre XBOX360 funziona mentresu quella 360 no
    Altri lettori sulla 360 che non legge i backup XGD3 non funzionano,mentre invece su qualsiasi altra xbox360 funzionano.

>mi viene da pensare uno strano problema al southbridge al massimo

Quindi prendendo una scheda madre stessa revisione trinity e dissisaldando il southbridge con gli appositi macchinari e poi saldandolo nella scheda madre del mio amico,si dovrebbe risolvere il problema giusto? oppure non si puo' fare perche' ogni southbridge e' unico per ogni xbox360 e non si puo' sostituire?

p.s. la 360 del mio amico e' trinity 4GB quella con il modulo slot 4GB,se io prendo il southbridge da una console trinity 250gb e' la stessa cosa?

EDIT:
    Per chi me lo aveva chiesto questo e' il firmware che ho estratto dal suo lettore:
    [url]http://www.mediafire.com/?p8g4sn0gdeo41k6[/url]
    Nella cartella FULL c'e' la versione full del firmware mentre nell'altra cartella c'e' la versione che ho estratto con la funzione slimkey normale.

Il firmware che io ho estratto Era in versione LT 1.91 perche' lui ha fatto la mod presso altri e gli hanno messo la 1.91 invece che la LT3 non so come mai,io dopo gli ho fatto la LT3 comunque... e il firmware originale a lui non glielo hanno fornito chi gli ha fatto la mod non glielo ha mandato..

Questi qui sono i dati della console estratti dalla nand:
    Modelo:Trinity

Serial:042254410708

Cpukey:73ab975841c0f8c438dbb436c94f196d
    Dvdkey:81D2CC1E4B1EDD66D000DD17A865EC11

CB:9231
    CF:16203
    LDV:3

OSIG:Philips/LiteOn DG-16D4S 0225
    Region:0x02FE | PAL/EU

---------------------------------------------------------------
    Console : Trinity
    NAND size : 16MiB
    Build : Glitch
    Xell : power on console with console eject button
    Serial : 042254410708
    ConsoleId : 006424471413
    MoboSerial: 9256232209581078
    Mfg Date : 02/09/2011
    CPU Key : 73ab975841c0f8c438dbb436c94f196d
    1BL Key : DD88AD0C9ED669E7B56794FB68563EFA
    DVD Key : 81D2CC1E4B1EDD66D000DD17A865EC11
    CF LDV : 3
    KV type : type2 (hashed)
    ----------------------------------------

File Log autogg qui: [url]http://www.mediafire.com/?vq9tcgu7b5gy8oj[/url]
    Ultima modifica di 128bit; 11-05-13 alle 16: 23

Newser L'avatar di xboxbs
    trapianto di southbridge? senti fai prima a prendere una slim usata per il tuo amico e la modifichi

questa xbox che dà problemi la tieni/vendi e ci fai rgh

easy
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Finto modder
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    trapianto di southbridge? senti fai prima a prendere una slim usata per il tuo amico e la modifichi

questa xbox che dà problemi la tieni/vendi e ci fai rgh

easy
    Si si lo so grazie,a dire la verita' per me sarebbe meno complicato dissaldarlo e cambiarlo penso hehe,pero' io non ho la necessita' di risolvere il problema e nanche il mio amico quindi il problema non si pone,infatti gli ho fatto la rgh e lui sta' apposto cosi' .. ^_^
    Il post e' stato solamente fatto per segnalare che c'e' questo problema,perche' ho cercato sia sul forum del team-xecuter,sia qui che su altri forum moddingstudio,xboxinf ecc. e non ho trovato casi simili e anche perche' ero curioso di sapere quale era il problema e se ci sono altre persone che gli e' capitato ^_^.

Secondo me x-ray ci ha preso poi non so.. bisognerebbe cambiarlo per essere sicuri al 100% che sia quello.

vedremo se in futuro capitano altre persone con lo stesso problema e se si come risolvono.
    Ultima modifica di 128bit; 11-05-13 alle 16: 28

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da 128bit Visualizza Messaggio
    Si si lo so grazie,a dire la verita' per me sarebbe meno complicato dissaldarlo e cambiarlo...
    Dici sul serio? Saresti capace davvero?

Finto modder
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Dici sul serio? Saresti capace davvero?
    A te non rispondo perche' mi hai offeso personalmente piu' volte in questo forum ho ancora i fogli di carta stampati con le t ue offese personali quindi non ho motivo di rispondere a persone come te che non rispettano gli altri.
    Pensa piuttosto a chi mette i pacchetti di sigarette dentro le 360 quando le lavora che faresti piu' bella figura.. e aggiungo anche rosika di meno perche' ogni tuo post non hai fatto altro sempre che offendermi ecc. evidentemente ti rode e rosichi di brutto per qualcosa che non so' e non mi interessa sapere e' un problema tuo,cia'.
    E comunque si se e' soltanto di toglierlo e rimetterlo come si fa' con un processore console o chip o mt sono capace. se poi invece c'e' da agire su altre cose decryptare dati ecc. non lo so dipende... non so fare tutto io e non pretendo di saper fare tutto a differenza tua che vai in giro a pavoneggiarti ,che tra l'altro parecchie guide e cose che scrivi sono copiate dagli altri o dal forum team xecuter o da xboxhacker o xbox360iso quindi c'e' poco da pavoneggiarsi.
    Si cambia una tapparella della finestra cosi' come si cambia pure un processore o mt ecc. non vedo dove sia il problema basta fare le cose con passione.
    Ultima modifica di 128bit; 11-05-13 alle 16: 46
    Pa0l0ne likes this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da 128bit Visualizza Messaggio
    A te non rispondo perche' mi hai offeso personalmente piu' volte in questo forum ho ancora i fogli di carta stampati con le t ue offese personali quindi non ho motivo di rispondere a persone come te che non rispettano gli altri.
    Pensa piuttosto a chi mette i pacchetti di sigarette dentro le 360 quando le lavora che faresti piu' bella figura..
    HAHHAHAAH, hai ragione, mi hai strappato un sorriso!

Finto modder
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    HAHHAHAAH, hai ragione, mi hai strappato un sorriso!
    mi e' partito un dito indice per risponderti... se non lo ritrovo in giro sotto al tavolo sai di chi e' la colpa lol
    Pa0l0ne likes this.

Newser L'avatar di Tommino81
    anche io a dire il vero usavo il pacchettino di pal mal blu "dure" per tenere il dgx sollevato e recuperare la cpukey sulle trinity "bei tempi"
    poi uscirono gli ecc "special" e smisi di fumare le sigarette "tutta colpa degli ecc"
    pero' non mi vergogno a dire che li usavo per sollevare il dgx !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello