J1 e J5, la lunghezza del cavo conta poco , quindi per me puoi tornare a 30 cm
J1 e J5, la lunghezza del cavo conta poco , quindi per me puoi tornare a 30 cm
ragazzi non dimenticatevi di me XD! quale ponticello dovrei fare per programmarlo?
ragazzi mi è partita la piazzola su r1a, sapete dove va a finire per ripristinare la pista? non ho il tester sotto mano purtroppo!
calcolando che la resistenza da 1k r1a e il condensatore c1a dovrebbero essere in parallelo, se collego un capo della resistenza al capo sinostro del c1a, e l'altro alla piazzola sana dovrei rimediare giusto?
essendo in parallelo con c1a, posso collegare il piedino sinistro di r1a al piedino sinistro di c1a secondo voi?
Ultima modifica di oppilif; 24-11-11 alle 17: 41
x360glitchChe chip sono
metti il ponticello che serve a usare il chip nelle slim, o nelle fat, in base a come devi usarlo, poi lo programmi, SENZA alimentazione supplementare...
a me funzionano solo così!
e su slim, a me funzionano molto meglio del matrix...
ho ponticellato c5 e ricostruito il programmatore, clicco su "inizialize chain" arriva al 29% e poi esce una finestra che dice che sono stati rilevati dispositivi sconosciuti. impact dice "unknow device added succesfully" ma poi esce scritto "identify failed". AIUTOOOOOO!!!!!!
Salve ragazzi vi scrivo perchè dopo l'installazione del x360glitch con relativa programmazione per jasper mi dava schermo nero.
Ho provato allora il fix del condensatore da 100nF tra j4a e Gnd. Risultato: non si accende più niente,nemmeno un led.
Mi ha addirittura reso inutilizzabile il matrix spi programmer. Ora con un cavo lpt-spi nonostante ciò riesco a leggere e scrivere la Nand senza problemi ma non si avvia nulla. Cos'è successo secondo voi? Qualcuno più esperto di me mi sa dare una risposta? Son mezzo disperato!
Per essere certi che tu non abbia causato danni alla mobo dovresti togliere l'alimentazione dal x360glitch (dissalda il filo dal pin J2) e riscrivi la nand originale. Se l'Xbox parte allora il problema è del chip altrimenti hai fatto partire qualche pista durante l'installazione.
Ciao grazie per la tua risposta. Allora ho tolto tutto tranne il lpt-spi...ho riscritto la nand originale ma non parte nulla. Ho verificato le piste sia lato superiore che inferiore e non vedo nulla di anomalo neanche per i componenti. Poteri fare qualche controllo col tester ma non so ne dove e quali valori dovrei leggere,tu ne sai qualcosa?
Apriti un altro topic visto che il tuo problema non riguarda l'x360glitch in particolare così non sporchiamo questo. cmq una breve ricerca sul forum e vedrai che anche altri hanno avuto problemi simili ed alla fine hanno fatto saltare qualche punto sulla mobo. La nand originale va scritta col comando -w16 (o -w64 dipende dalla tua memoria) e non +w16 (o +w64).
Apriti un altro topic con tanto di foto dettagliate dei punti di saldatura e vedrai che alla fine risolvi.
robin, dovresti almeno mettere delle foto dei punti in cui hai saldato! per vedere se manca roba o se qualcosa è rotta...
Dopo vari esami della console ho capito che ho bruciato qualcosa ma non so cosa...la spia dell'alimentatore è un giallo costante il che vuol dire che qualcosa non viene riconosciuto. Anche se posso leggere e scrivere la nand senza problemi la console non si avvia. Qualcuno ha suggerimenti?
è giallo perché è spenta... rosso è in corto!
scusate ma ho preso questo chip ma non mi parte ...rimane lo schermo nero ...ho messo il condensatore da 270 pf ed effettuato il ponticello ,io ho preso il chip perla slim (ma mia 360)...mi viene un dubbio ma sti chip sono programmati? grazie
Segnalibri