www.dedoshop.com
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 236
Like Tree49Likes

Discussione: I dubbi dello scienziato pazzo

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, te l'ho detto perché non sapevo cosa farti fare... :\

Se ti dico che il Matrix non nasce come programmatore Jtag, significa che non può programmare gli Xilinx, no? Altrimenti che te lo dicevo a fare?!?

Devi mandare in Bootloader Mode il Matrix, caricare l'HEX 1.1 di freelancer, dopo aver installato i driver della Microchip naturalmente. Poi stacchi il ponte tra Boot e Gnd. Dopodiché devi fare una cosa del genere:

Allegato 9980
    Eh!? xD

Scherzi a parte più o meno capisco qualcosa.... più o meno... del tipo quei triangoli che roba è, la polarità?

Non chiedo la pappa pronta ma un testo indicativo dove poter serrare le mie conoscenze..

God L'avatar di zeruel85
    Ti mando un PM che facciamo prima... La guida non è presente nel nostro forum...

Banned
    Grazie mille ma la questione è questa...

Il glitchip lo posso programmare in un altro modo? Se lo programmo con AutoGG devo per forza effettuare questa procedura che hai detto dato che come nand reader sto usando questo benedetto mtx v1.0?

Se usassi un altro glitchip tipo il matrix (glitchip non nand reader) starei a posto?

God L'avatar di zeruel85
    Scusa, ma come lo vuoi programmare, con la forza del pensiero? Ma ti rendi conto delle domande che fai? Ora mi calmo...

Ecco, mi sono calmato...

Per programmare il glitchip hai bisogno di un hardware, almeno fino a qui ci sei? Se tu hai solo il Matrix SPI Flasher, o modifichi quello, o compri un programmatore Jtag.

Se usassi un altro glitchip tipo il matrix (glitchip non nand reader) starei a posto?
    Tutti i glitchip vanno programmati, tranne il Matrix Glitcher V2, che è preprogrammato, e anche l'AmazeMod mi pare di ricordare, altri non ne conosco. Poi ci sono alcuni glitchip che vengono venduti preprogrammati Corona, ma in linea generale i glitchip vanno programmati.

Anche il CR3 Pro non va programmato, ma funziona solo su Trinity, Corona V1 e V2.
    Ultima modifica di zeruel85; 30-03-13 alle 16: 22

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Eh!? xD

Scherzi a parte più o meno capisco qualcosa.... più o meno... del tipo quei triangoli che roba è, la polarità?

Non chiedo la pappa pronta ma un testo indicativo dove poter serrare le mie conoscenze..
    I triangoli sono il "dare la precedenza"...........................

[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Diodo]Diodo - Wikipedia[/url]

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Puoi pure non usare i diodi e alimentarlo con 3v da un'altra fonte,RICORDANDOTI di collegare lo stesso la massa

Banned
    Ok ok scusate ora mi è chiaro...

Perdonatemi ma è tutt'oggi che lavoro con console e pc..

Sapete cosa vi dico? Stacco e vado a figa..

Buona serata a domani

Ultima piccola domanda... Il matrix spi flasher devo dissaldarlo dalla console?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Certo che si

God L'avatar di zeruel85
    Sapete cosa vi dico? Stacco e vado a figa..
    E' la cosa più sensata che hai detto da inizio thread, ahahhah!!!

Scherzo, buona serata!
    scienzy likes this.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Certo che si
    Cavolo non mi va!

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

I dubbi dello scienziato pazzo

Cavolo non mi va!

D'andare a FIA? :-/

Sent from my iPhone 5

Banned
    Si perché sono un gayone!

Scherzi a parte sono tornato ora xD

Comunque non mi va di dissaldare tutto che du balls...

Comunque ringrazio zeruel85 per il pm..

Volevo chiedervi una cosa..

La guida è abbastanza chiara e da quanto ho capito occorre collegare dapprima ponticellare boot e gnd del nand reader ed effettuare la procedura descritta (poi rimuovendo il ponte) per aggiornarlo e poi collegarlo al cool runner... mediante quello schema (qualche ora fa stavo fuso e non stavo capendo una sega)

Per vedere di preciso il modello del mio glitchip come faccio? (per il file da usare nella shell) che sia XC2C64A oppure XC2C32A?

Con AutoGG non posso programmarlo?

Ultima piccola questione: Ma per altri glitchip non preprogrammati che non siano cool runner?

Straringrazio tutti e tanti auguri di buona pasqua!
    Ultima modifica di scienzy; 31-03-13 alle 00: 46

Banned
    Yuu uu oltre questo volevo chiedere... se faccio tutta la procedura per aggiornare il reader e programmare il chip ecc ecc dopo aver letto la nand e scritto xell poi posso dissaldare il reader senza doverlo risaldare?

God L'avatar di zeruel85
    Si perché sono un gayone!

Scherzi a parte sono tornato ora xD

Comunque non mi va di dissaldare tutto che du balls...

Comunque ringrazio zeruel85 per il pm..

Volevo chiedervi una cosa..

La guida è abbastanza chiara e da quanto ho capito occorre collegare dapprima ponticellare boot e gnd del nand reader ed effettuare la procedura descritta (poi rimuovendo il ponte) per aggiornarlo e poi collegarlo al cool runner... mediante quello schema (qualche ora fa stavo fuso e non stavo capendo una sega)

Per vedere di preciso il modello del mio glitchip come faccio? (per il file da usare nella shell) che sia XC2C64A oppure XC2C32A?

Con AutoGG non posso programmarlo?

Ultima piccola questione: Ma per altri glitchip non preprogrammati che non siano cool runner?

Straringrazio tutti e tanti auguri di buona pasqua!
    Usa xsvf.exe, lo trovi dentro il solito pacchetto di freelancer. Per AutoGG, prova no? Perché non ce lo dici tu stesso? Per altri glitchip non preprogrammati, visto che lo hai detto tu stesso che non sono preprogrammati, li dovrai programmare anche quelli, no?

Yuu uu oltre questo volevo chiedere... se faccio tutta la procedura per aggiornare il reader e programmare il chip ecc ecc dopo aver letto la nand e scritto xell poi posso dissaldare il reader senza doverlo risaldare?
    Tienilo collegato e alla fine scrivi freeboot. Il nand reader staccalo solo alla fine, cosicché sei sicuro che tutto funziona a dovere e puoi richiudere la console. Non capisco che fastidio ti possa dare tenerlo saldato 10 minuti in più o in meno...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Usa xsvf.exe, lo trovi dentro il solito pacchetto di freelancer. Per AutoGG, prova no? Perché non ce lo dici tu stesso? Per altri glitchip non preprogrammati, visto che lo hai detto tu stesso che non sono preprogrammati, li dovrai programmare anche quelli, no?

Tienilo collegato e alla fine scrivi freeboot. Il nand reader staccalo solo alla fine, cosicché sei sicuro che tutto funziona a dovere e puoi richiudere la console. Non capisco che fastidio ti possa dare tenerlo saldato 10 minuti in più o in meno...
    Ok ma devo usare la versione xsvf.exe o xsvf32.exe? Riguardo la domanda di AutoGG mi sa tanto di sfida retorica che sicuramente non funzionerà xD

Riguardo il circuito non riesco a costruirmelo non ho l'apparecchiatura.. posso tentare i 5v direttamente?

Riguardo la faccenda del nand reader non intendevo quello.. intendevo il fatto che il nand reader l'ho già saldato alla console per leggere nand e scrivere ecc, non mi stava semplicemente andando di dissaldare tutto per aggiornarlo e poi doverlo risaldare alla xbox... (o no?)

EDIT: Che sciocco devo dissaldare tutto per forza se no come lo collego al cool runner, con la forza della papagna?
    Ultima modifica di scienzy; 01-04-13 alle 10: 59

Banned
    Uff... Sto provando a leggere la nand.. tutto bene fino ad un certo punto...

Error: 280 Reading Block XXX

Ma è così su quasi tutti praticamente eh... già dai block non dico iniziali ma quasi..

Che potrebbe essere?

Saldature non eseguite correttamente e fredde? Non compatibilità al 100% con la porta usb?

Premetto che ho selezionato 2 copie di dimensione 64mb...
    Ultima modifica di scienzy; 01-04-13 alle 13: 18

Regular Member L'avatar di deco.gio
    semplicemente hai una nand con un bad block......tutto normale
    ci possono essere console con + bad block...nn farci caso i nuovi tool li remappano automaticamente
    nn è problema di saldature......
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

francavilla f BR

God L'avatar di zeruel85
    Aspetta, un conto è avere qualche bad block, un conto è dire "Error: 280 Reading Block XXX... Ma è così su quasi tutti praticamente eh...".

Su che scheda madre stai lavorando?

Banned
    Su una falcon...

Non è qualche bad block.. sono bad block 280 che partono da 0400 (circa) fino a 0FFF praticamente...

Il nuovo autogg mi rimappa i dump in automatico? O qualche altro tool?

God L'avatar di zeruel85
    Non facciamo confusione... I bad block possono sì essere presenti nelle NAND, e tutti i tool li rimappano in automatico. Ma quello che hai te è un problema di connessioni secondo me. Se ne hai 1/2/3/4 ok, ci può stare, ma così tanti hai problemi di lettura. Posta delle foto così vediamo a che punto sei.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •