www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: info xbox360 4gb Corona

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    info xbox360 4gb Corona

    buon giorno chiedo ai piu esperti alcune info.

    siccome ci sono molte modifiche sulla xbox360 volevo sapere se per le ultime xbox360 4 gb c'era la possibilità di una modifica e quale tutorial bisogna seguire.


    io vorrei una modifica simile a quella della PS3 con il CFW e avvio backup da hdd esterno o interno senza l'ausilio di supporti ottici.


    ho cercato ma non ci capisco una mazza.


    siccome sulla ps3 c'è una sola modifica con vari chip è piu semplice la ricerca mentre per la xbox360 è un pochino complicato.

    chiedo gentilmente se non è di disturbo indicazioni riguardo i tutorial .

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Purtroppo è solo questione di mettersi in pace e leggere una montagna di tutorial, che trovi in sezione qui sul forum
    Poi tutti i chip fanno la stessa cosa e si programmano allo stesso modo tranne lo squirt che è bga e ha bisogno dei suoi tool specifici.
    devi conoscere che versione di corona hai ne esistono 2 varianti principalmente a seconda del tipo di console prendi un nand reader/writer o un kit sd/mmc reader/writer.
    Fanno tutti la stessa cosa anche se ci sarebbero delle varianti in merito, ma è tutto stradocumentato ovunque.

    Hai il reader, lo colleghi alla interfaccia spi o mmc della console, leggi la nand due tre volte con la console in stand-by.
    Quando sei sicuro che la tua nand è buona ci scrivi dentro l'ecc universale che è uscito ieri fresco fresco a seconda del tipo di console.
    Programmi il chip con i file di timing opportuni per corona, sempre con il programmatore universale che legge/scrive nand via spi e legge/scrive chip via jtag. se hai una corona con nand/mmc da 48 mb puoi valutare l'opzione di prendere un chip pre-programmato per corona, oppure utilizzare una interfaccia per porta parallela autocostruita..dipende...
    Stacchi il lettore/scrittore dal collegamento usb e installi un chip qualsiasi, dallo storm all'cr3pro quello che ti sembra più carino e coccoloso
    è pieno di tutorial e schemi di installazione ovunque, colleghi stì 4 fili e sei pronto per avviare xell/ecc e prendere la key che userai dopo.
    Accendi la console finalmente e se hai fatto un'installazione da manuale il chip comincia a glitchare ...entro il minuto dovrebbe avviarsi xell, prendi la cpukey e la metti al sicuro.
    Poi con un software tipo jrunner fai 4 click in croce, 1 carico nand originale letta all'inizio, 2 inserisco il valore cpukey, 3 dopo che il programma ha decriptato e convalidato il contenuto della tua nand crei l'immagine rgh2 con l'ultima dash disponibile cliccando sul bottone più grande che vedi, 4 il software ti chiederà su che tipo di console vuoi fare la tua immagine hack e tu selezioni corona rispettando il tipo di dump che può essere solo 16 o 48mb.

    Dopodichè ti ritroverai con il file pronto per essere flashato in nand, se hai il programmatore ancora collegato lo ricolleghi al pc , console sempre in standby, prima di tutto, e ci scrivi dentro direttamente, oppure stacchi il programmatore, e hai finito.

    Se invece quando ti si è avviato xell la prima volta, non hai più voluto spegnere la console perchè sei rimasto "incantato" dalle scritte criptiche che appaiono, metti la tua immagine hack rinominata come updflash.bin in una memoria usb esterna assieme all' eseguibile rawflash v4 <xenon.elf> che trovi ovunque (homebrew channel) e anche qui in sezione software aggiornati magari.. tutto in root, cioè senza nessuna cartella aggiuntiva, inserisci la memoria nella porta usb , xell ti rileva l'eseguibile e lo avvia.. ti scrive la flash e ti spegne pure la console. meglio di così
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-03-13 alle 14: 42
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    grazie per le informazioni mentre se volessi utilizzare un x360key o wasaby cosa mi dici?

    ho letto i tutorial del 360key e del recupero dump NAND ,se utilizzassi direttamente il progskeet1.1 che utilizzo per il downgrade delle PS3?
    non sarebbe piu semplice?

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ho si certo se hai già il progskeet.. mi sembra ci sia il modo di adattarlo per leggere/scrivere la nand da 16 mb via spi (southbridge) 6 fili ma se hai una corona 4g con controller nand mmc (v2/v4) mi sà che non lo puoi usare il progskeet e cmq devi avere un' interfaccia spi compatibile con 360cgprog o urjtag per programmare il chip coolrunner se non lo prendi già programmato. Purtroppo non sò se il progskeet ha la possibilità di essere usato anche come programmatore jtag, però mi è sembrato di aver visto circolare dei post a riguardo qui sul forum, di sicuro per la lettura e la scrittura delle 16 mb.

    Con dashboard superiori alla 14xxx anche se volessi usare un xk3y ti serve comunque la cpukey e fcrt.bin da estrarre dalla nand a seconda del lettore che vuoi emulare http://c4evaspeaks.com/ questo è il metodo che serve per i lettori con fw 1175 e analoghi che possono essere swappati con board scrivibili e accettano solo fw LTU Invece i lettori più vecchi con firmware 0225 ecc che accettano anche il FW LT+ 3.0 potrebbero funzionare senza l'estrazione della cpukei e fcrt..forse non ne sono troppo sicuro, penso dipenda anche dal tipo di dashboard ecc.., cmq xk3y emula tutti i lettori in una maniera o nell'altra...anche quelli con l'ultiimo fw, io l'ho provato sulla mia slim con lettore 1175 e và alla grande previo utilizzo dell' immagine corretta da flashare nella sd dell'xkey + cpukey + fcrt ecc ecc ecc un bel tutoriar oltre che qui sul forum è disponibile nel forum dell' xk3y
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-03-13 alle 15: 05
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=