www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: [help] Apertura porte TCP/UDP per Link su Freestyle 3

Junior Member

[help] Apertura porte TCP/UDP per Link su Freestyle 3

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per chiedere aiuto su questa cosa.

Sono da poco felice possessore di una slim trinity con rgh squirt. Ci gira sopra una freestyle 3.0.

Stavo provando a configurare Link per giocare online, ma dopo innumerevoli tentativi e guide lette in giro, mi sono incagliato nell'apertura delle porte.
    Quindi chiedo aiuto a voi, che sicuramente lo fate girare già da tempo.

--

La mia situazione attuale al momento è questa:

*Router WIFI Alice, penultima versione (quella con le due antennine insomma):

- Mapping porte impostato su Xbox live (porte tcp: 3074 udp: 88, 3074)
    - Virtual server, porte aperte su:
    88 tcp
    88 udp
    3074 tcp
    3074 udp

* Settaggi xbox:

- ip statico: 192.168.1.47
    - gateway: 192.168.1.1
    - submask: 255.255.255.0
    - dns1: 8.8.8.8 (ho provato anche 208.67.222.222)
    - dns2: 8.8.4.4 (ho provato anche 208.67.220.220)

* Settaggi plug-in Link su freestyle:
    - Server Data: 3074
    - Broadcasting: 88
    - Upnp off (su modem alice è attivabile solo da centrale, e cmq non è essenziale)
    - Attivato il pingbatch, disattivato il devlink da impostazione dashlaunch.

--

Nonostante tutto questo, provando il TEST, il risultato è:

data server: TCP pass UDP pass
    broadcasting: TCP pass UDP fail
    JQE account: pass

--

Ora, su quell'UDP fail ci ho perso una mattinata senza successo.

Aiuto!
    Ultima modifica di Link; 01-02-13 alle 15: 52

Regular Member L'avatar di xheni21
    ti sei registratto sul suto jqe360.com penso di si. io per dirti da parte mia che le porte che apri sul router nn centrano nulla il problema che o avuto io nn erano le porte ma la conferma di avenuta conferma sul sito......!!!!!!! dopo vari tentativi ci o riprovatto a rifar bene la iscrizione e dopo a funzionato tutto a meraviglia.

Junior Member
    sisi account fatto ed attivato.

Come anche appare dal TEST, la verifica dell'account JQE dice: pass.

Io credo il problema sia di DNS, perchè non impostandone nessuno, o mettendo un numero qualsiasi, il test dice UDP fail ad entrambi (data e broadcast), mentre mettendone uno "buono" se non altro, mi dice fail solo ad uno dei due.

Per l'esattezza, mi da il fail a quello con porta 3074, perchè se da settaggi Link provo a scambiare i due valori (88 e 3074), allora anche il risultato del test si scambia.
    Non so se mi sono spiegato.
    Ultima modifica di Link; 01-02-13 alle 16: 27

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Link Visualizza Messaggio
    sisi account fatto ed attivato.

Come anche appare dal TEST, la verifica dell'account JQE dice: pass.

Io credo il problema sia di DNS, perchè non impostandone nessuno, o mettendo un numero qualsiasi, il test dice UDP fail ad entrambi (data e broadcast), mentre mettendone uno "buono" se non altro, mi dice fail solo ad uno dei due.

Per l'esattezza, mi da il fail a quello con porta 3074, perchè se da settaggi Link provo a scambiare i due valori (88 e 3074), allora anche il risultato del test si scambia.
    Non so se mi sono spiegato.

ho fastweb quando vado su plugin-> f3plugin e configuro LiNk, che devo mettere nella voce Port Data e Porta Broadcast ???
    l'UNDP deve essere abilitati ?
    Xbox 360 Elite Jasper 16MB with LT+ 3.0 (Liteon 02510C) & RGH 2.0 (Dashboard 15774) with HDD Interno 120GB & Esterno 320GB

ID XLK: alessioss1991

Junior Member
    ciao alessio anch'io ho fastweb io ho messo alla voce port data 3072 e porta broadcast 3071 upnp abilitato e ho aggiunto tramite configura router in myfastpage le porte(ooviamente sull indirizzo che usa la tua xbox)
    3072 tcp
    3072 udp
    3071 tcp
    3071 udp
    considera che a me il primo test mi ha dato fall successivamente al riavvio pass tranne upnp che continuava a darmi not found cmq ho giocato ugualmente
    presta solo attenzione a me per esempio a BO2 l ultima TU7 non mi faceva collegare con la sei a scendere va alla grande
    spero esserti stato di aiuto

Junior Member
    salve a tutti io ho lo stesso roblema di Link per le porte tcp mi dice pass per quelle udp fals ed anche io ho il modem alice per caso c'è qualcuno che possa aiutarmi please

Open Member L'avatar di Bocro
    Con il modem alice ti basta andare nella pagina di configurazione del router e aprire manualmente le porte 3072 e 3071 sia per udp che per tcp quindi alla fine avrai 4 righe nella pagina di configurazione per quanto riguarda l'ip della tua console, ovviamente non abilitare upnp in quanto, se non sbaglio, il modem non lo supporta.
    usopen likes this.
    * BOCRO *

Junior Member
    ci provo dopo e ti faccio sapere in caso l'upnp dove lo vedo se è o meno attivo?

In FSD lo setti in modo che non sia attivo.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

Junior Member
    scusa l'ignoranza con fsd che intendi

Junior Member
    perchè la pagina del modem fsd non c'è

No forse mi sono spiegato male, in freestyle nella parte riservata a link c'è l'opzione per abilitare o meno l'upnp per aprire le porte, questa opzione la devi togliere perché se non sbaglio il modem Alice non supporta questa funzionalità.

* BOCRO *

Junior Member
    provo grazie mille gentilissimo

Figurati!

* BOCRO *

Junior Member
    scusa ho provato come mi ha detto lei con le porte e disattivando upnp ma continua con tcp pass udp fals poi addirittura ho provato ad avviare il gioco poi premere la x centrale del joestick ed andare su system link e mi manda in blocco addirittura l'xbox non funziona più nulla, ovviamente riavviandola manualmente poi va tutto ok però come posso risolvere ha qualche altra soluzione?

Ciao, dammi pure del tu, non siamo formali, siamo tutti una grande famiglia qui sul forum
    Tornando al problema, nella pagina di configurazione del modem Alice dovrebbero esserci due opzioni nelle quali configurare il tipo di protocollo (TCP UDP) in entrambe devi mettere TCP quando vuoi aprire le porte TCP mentre UDP quando vuoi aprire le porte UDP, in questo modo setti sia in entrata che in uscita le porte ed è quello che occorre fare per link, assicurati di averle dettate in questo modo.

* BOCRO *

Junior Member
    stesso problema mio...mi danno le porte TCP Pass e le 2 UDP Fail...con le stesse 4 porte 3072-3071...Premesso che prima di agg a ultima Rev. di fs3 adesso non và...prima nessun problema...adesso se vado su system link mi dice plugin link is not enable....invece è abilitato nei setting...e JQE autenthication mi da pass...

Junior Member
    adesso addirittura mi è pure scomparso il plugin...e mi dice is not loaded... mah sono disperato

Regular Member L'avatar di etomane

Upnp serve ad aprire le porte in automaico quindi il prob non é quello se le hai aperte manualmente puo stare sia attivo che disattivo

Open Member
    Andreax360pro cancella l'intera cartella della fsd3, ricordati che tutto deve essere aggiornato, freeboot e dashlunch all'ultima versione disponibile, dopo reinstalli la fsd3 tramite pacchetto disponibile sul web e vedi se risolvi così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello