www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbi e consigli sul mio primo RGH

Regular Member

Dubbi e consigli sul mio primo RGH

Salve a tutti, siccome tra non molto effettuerò il mio primo rgh vorrei togliermi gli ultimi dubbi e se possibile avere i vostri consigli visto che rispetto a me già avete abbastanza se non molta esperienza. Ritornando al discorso e parlando del chip 360 Squirt 1.2 (quello che userò esattamente per il primo glitch) ho notato che ha ben 2 punti GND (Massa) si devono saldare entrambi oppure solo uno ? E quali comportamenti/prestazioni si hanno saldandoli entrambi ? Poi sul manuale/guida ufficiale del team squirt dice che bisogna saldarlo sulla parte del cavo component (spero di non aver detto una caxxata) mentre su molte installazioni del forum vengono usati diversi punti GND, su cosa vi basate ? Invece il timing cosa è, e come funziona ?
    Per quanto riguarda la resistenza R12 sempre sulla guida ufficiale indica di RIMUOVERLA, come ? Facendo ponte (ne dubito moltissimo) sopra il chip con il saldatore ?
    Insomma spero di non ricevere solo insulti oppure la classica risposta usa il tasto "cerca", potrei anche farlo ma riuscirei a trovare 1 massimo 2 risposte alle mie domande mentre ne servirebbero di più visto che sono alle prime esperienze.
    Premetto che già sono in possesso di stazione saldante lafayette ssl-2, flussante, cavo awg30, stagno, chip squirt con il suo programmatore.
    Grazie in anticipo

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Il GND è unico, puoi metterlo dove vuoi.
    Come sopra, la massa è massa, puoi collegarla dove vuoi è sempre uguale.
    I timing sono i software con cui programmi il chip, ci sono quelli consigliati, ma nulla ti vieta di provare anche gli altri e vedere la configurazione che a te dà il risultato migliore.
    La resistenza la puoi rimuovere solo se hai una xox che ha il punto clk, quindi tutte tranne le corona, io ti consiglio di provare prima il clock del chip.
    Rimuovere la resistenza si intende che devi proprio toglierla, con il saldatore non è difficile.

P.S. Ti consiglio sempre di indicare il modello della xbox che hai in modo da darti indicazioni precise.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Il GND è unico, puoi metterlo dove vuoi.
    Come sopra, la massa è massa, puoi collegarla dove vuoi è sempre uguale.
    I timing sono i software con cui programmi il chip, ci sono quelli consigliati, ma nulla ti vieta di provare anche gli altri e vedere la configurazione che a te dà il risultato migliore.
    La resistenza la puoi rimuovere solo se hai una xox che ha il punto clk, quindi tutte tranne le corona, io ti consiglio di provare prima il clock del chip.
    Rimuovere la resistenza si intende che devi proprio toglierla, con il saldatore non è difficile.

P.S. Ti consiglio sempre di indicare il modello della xbox che hai in modo da darti indicazioni precise.
    Per il GND "dove vuoi" sarebbe ? non credo che potrei giocare su qualsiasi punto della motherboard giusto ? Si devono collegare entrambe le masse ?
    Per i timing scusami ma questa davvero non l'ho capita, sul forum c'è gente che parla di timing 1_3 ecc... mentre i software che dici tu sono ad esempio autogg jrunner e così via ?
    Spero riesci a darmi riposte ancora più chiare e ti ringrazio per l'aiuto.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Considerando che comunque non hai scritto il modello di xbox che hai, cerco di spiegarmi meglio.
    Per massa si intende il negativo, il -, il classico filo nero
    Ne devi collegare 1 solo dal chip alla mainboard.
    Puoi collegarlo ovunque sulla console non vuol dire che lo puoi mettere su tutti i punti che vedi, ma su tutti i punti di massa, ce ne sono diversi sulla console, compresi i rivestimenti che ci sono sulle porte vga, usb, alimentazione etc... oppure puoi collegarlo sui bordi della scheda madre, quelle zone grosse in rame.
    I timing 1_3 2_2 etc... sono relativi ad altri chip, nel tuo caso, ammesso che tu abbia una xbox con scheda madre corona, ci sono minusone, pulsone etc.. ma è sempre relativo al modello di xbox che hai.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Considerando che comunque non hai scritto il modello di xbox che hai, cerco di spiegarmi meglio.
    Per massa si intende il negativo, il -, il classico filo nero
    Ne devi collegare 1 solo dal chip alla mainboard.
    Puoi collegarlo ovunque sulla console non vuol dire che lo puoi mettere su tutti i punti che vedi, ma su tutti i punti di massa, ce ne sono diversi sulla console, compresi i rivestimenti che ci sono sulle porte vga, usb, alimentazione etc... oppure puoi collegarlo sui bordi della scheda madre, quelle zone grosse in rame.
    I timing 1_3 2_2 etc... sono relativi ad altri chip, nel tuo caso, ammesso che tu abbia una xbox con scheda madre corona, ci sono minusone, pulsone etc.. ma è sempre relativo al modello di xbox che hai.
    Per la massa si può dire che in linea massima ho capito, solo che il filo awg30 che possego è viola va bene lo stesso ? I colori vengono usati diversi giusto per non confondersi o sbaglio ?
    Ho appena scaricato il software autogg e dentro la cartella cpld files ci sono i cosiddetti "timming", ne sono moltissimi:
    _corona_ilario_1.xsvf _corona.0_2.xsvf e cosi via non li elenco tutti sennò non la finisco più di scrivere, ora mi chiedo l'utente finale su cosa si basa per vedere il timing giusto per la propria console, del tipo se dovrà effettuare l'rgh su di una corona e dei timming c'è ne sono una decina quale dovrò usare ? Posso mica mettermi e tastarli dal primo all'ultimo ? Sarebbe praticamente impossibile.
    Attendo risposte.

Vip Member L'avatar di wacjoker
    In autoGG quando selezioni Programma CHIP, vedrai che ti da la possibilità di specificare il tipo di console, il tipo di RGH da eseguire, e il tipo di chip da programmare; e dopo aver fatto ciò, il software ti farà vedere solo i timing che ti servono per il tuo chip che stai programmando!
    Cmq finché non specifichi che console hai, cioè Trinity, Corona, Jasper, Falcon ecc.. non possiamo aiutarti più di tanto..
    Per quanto riguarda il colore dei fili, non fa differenza, cioè il colore non è usato per classificare i fili, ma solo per un fattore estetico o di comodità nel effettuare la mod!
    Altra cosa..per il cavo del GND, sarebbe consigliato usare un cavo più grosso del AWG30..io ti consiglierei almeno un AWG24!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da wacjoker Visualizza Messaggio
    In autoGG quando selezioni Programma CHIP, vedrai che ti da la possibilità di specificare il tipo di console, il tipo di RGH da eseguire, e il tipo di chip da programmare; e dopo aver fatto ciò, il software ti farà vedere solo i timing che ti servono per il tuo chip che stai programmando!
    Cmq finché non specifichi che console hai, cioè Trinity, Corona, Jasper, Falcon ecc.. non possiamo aiutarti più di tanto..
    Per quanto riguarda il colore dei fili, non fa differenza, cioè il colore non è usato per classificare i fili, ma solo per un fattore estetico o di comodità nel effettuare la mod!
    Altra cosa..per il cavo del GND, sarebbe consigliato usare un cavo più grosso del AWG30..io ti consiglierei almeno un AWG24!!
    Jrunner ci da anche lui la possibilità di settare i migliori timming ? Per la console non lo so ancora, deve portarmela mio cugino (la sua), appena arriva a destinazione mi metto a lavoro e vi aggiorno.
    Edit. Raga ma il Post Out sul chip 360Squirt 1.2 quale sarebbe ? Nella guida della corona v2 non parla di saldare sul post out, perchè ?
    Raga per favore rispondetemi, oggi mi dovrebbe arrivare una slim 4gb e stasera vorrei iniziare il primo rgh. Prima di procedere vorrei capire sto post_out dove si trova precisamente sul chip, io vedo solo il postbit.
    Grazie Mille
    Ultima modifica di lions1991; 17-01-13 alle 14: 41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello