Ciao ragazzi non riesco a far riconoscere la slave board al mio macbook con su Windows (Bootcamp).
Quando collego la slave board non succede proprio nulla e di conseguenza urjtag non la vede.
Come risolvo?
Ciao ragazzi non riesco a far riconoscere la slave board al mio macbook con su Windows (Bootcamp).
Quando collego la slave board non succede proprio nulla e di conseguenza urjtag non la vede.
Come risolvo?
Hai installato i driver per la slave? Li trovi sul sito ufficiale e anche nel tutorial.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
* BOCRO *
Ho installato i driver VCP. La slave board non doveva essere riconosciuta automaticamente?
O quantomeno al collegamento il pc deve riconoscere un qualcosa? A me non succede nulla.
Strano prova a disinstallarli e reinstallarli nuovamente.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
* BOCRO *
Gia fatto ma nulla
Ma anche senza installare i driver appena lo collego, in gestione dispositivi devo vedere qualcosa?
Qualcuno mi sa aiutare?
Si è ovvio che in gestione dispositivi devi vedere la periferica eventualmente non riconosciuta. allora hai provato con un altro cavo usb? se sono troppo lunghi può essere che non gli arrivi la corrente necessaria x accenderlo ma mi sembra strano perchè assorbe una cazzata lo slave a me funziona anche con cavo da 1 mt però meglio corto che lungo..in questi casi
se vedi con un tester su scala VDC 20v che ti arrivano i 3.3v sulle piazzole dello slave vicino al connettore mini usb allora è un problema di chip , fattelo sostituire in garanzia oppure prova a ripassare le saldature ma se è nuovo , fattelo sostituire.
Non ho capito come fare con il tester, magari una foto sarebbe meglio
Cmq sto quasi decidendo di chiamare e farmelo sostituire.
Provato su un altro pc e niente da fare!!
Mi linkate i driver corretti da installare?
Ragazzi altra cosa strana, ho attaccato lo slave al pc e non succedeva nulla.
Con lo slave sempre attaccato all'usb ho preso il tester e ho messo una puntina su 3,3V e l'altra vicino alla porta usb sullo slave, risultato il pc mi riconosce una nuova periferica, sconosciuta ma me la riconosce.
Quando stacco il tester, il pc non riconosce più lo slave.
Ma come è possibile????????
Vi prego aiutatemi, sono disperato!!! Grazie
Grandioso! un pò alla volta ingrani allora hai messo un puntale sulla piazzola 3.3 e l'altro puntale dove? sulla carcassa del connettore usb? su un 'altra piazzola? Ma sopratutto il tester lo hai messo su quale scala? VDC, VAC, Ohm, A, Provadiodi?
Bene su scala vdc non dovrebbe inserire continuità fra i contatti dove vai a toccare, quindi se misuri i 3.3 l'alimentazione arriva fino a li. Vuol dire che quando tocchi vai anche a chiudere il contatto di massa/gnd. Io ti consiglierei di prendere e ripassare i contatti laterali con un saldatore..ma prima accertati su quale pin sia "difettoso" se non vuoi passarli tutti.. ce si farebbe anche presto cmq.
Di base li dalla carcassa/gnd lato opposto del connettore usb ci sono i pin saldati sul circuito stampato, quelli laterali portano l'alimentazione, quelli centrali portano i segnali usb. Individua i pin laterali , metti il tester su scala ohmica quella più bassa o provadiodi (beep quando metti i puntali in corto).
Fai riferimento qui per la piedinatura: [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus]Universal Serial Bus - Wikipedia[/url]
Ora con il tuo cavo usb ti metti bello tranquillo e infili un puntale nel connettore usb (lato pc) precisamente di lato e ti assicuri che il puntale faccia contatto all'interno sul pin laterale, e lo tieni fermo con la mano, con l'altra mano metti il puntale sul pin l'aterale del programmatore e vedi se fà beep oppure segna 000, dipende su che scala metti il tester. se non segna prova dall'altro lato del connettore cmq debbono segnare 000 o beepare entrambi i pin ai lati nei rispettivi capi opposti. Se non è così hai trovato la causa e puoi procedere a ripassare il collegamento relativo.
Non serve nemmeno fare tutto lo sbattimento che ti ho detto se misuri la continuità fra la piazzola gnd e il punto dove hai messo il puntale sul connettore vedrai subito che al 90% c'è un falso contatto proprio li. ripassa la saldatura.
Allora ci sono 2 casi:
1. Collego un puntale all'estremo destro dell'usb (pc), il tester suona solo se collego l'altro puntale all'estremo destro pin del programmatore.
2. Collego un puntale all'estremo sinistro dell'usb (pc), il tester suona solo se collego l'altro puntale all'estremo sinistro pin del programmatore.
P.s. Quando collego un puntale alla piazzola gnd suona solo se collego l'altro puntale all'estremo sinistro pin del programmatore.
Dunque il pin estremamente opposto a quello della foto che ho postato.
Ancora grazie
Voglio precisare dicendo che quando il programmatore è collegato al PC funziona se un puntale lo metto su 3.3 e l'altro tra il 4° e il 5° pin dell'USB sul programmatore. Lo devo mettere proprio in mezzo tra i due se no non funge. Bah
Ok quindi un puntale sul punto rosso vicino all'USB e l'altro che uso per testare i punti in figura che tu mi hai indicato? Che scala metto sul tester? Perché il programmatore funziona se metto il puntale tra il 4° e il 5° pin dell USB sul programmatore? Scusa le tante domande.
Usa la scala vdc appena sopra i 2 v 10 o 20 dipende dal tester un puntale su la piazzola GND e l'altro sui punti segnati
Beh ma allora può essere anche la resistenza R2, devi avere una tensione di 2v a sx e 3.3 a dx misurando con i puntale fra i capi della resistenza e la piazzola 3.3v
Ultima modifica di Babilozzo; 10-01-13 alle 22: 01
Ma in ogni caso è da sostituire il programmatore?
Segnalibri