www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: dubbi dual nand con RGH o jtag?

Regular Member L'avatar di riff82

dubbi dual nand con RGH o jtag?

Ciao ragazzi innanzitutto vi ringrazio per le info e per la cultura informatica/elettronica che mi state infondendo grazie ai vostri magnifici topic e guide varie.
    Vengo al punto:vorrei effettuare il dual nand sulla mia xbox 360 fat jasper 256mb,ho letto la guida diciamo che piu o meno e tutto chiaro(si tratta di lavoro di saldatura...)Ora pero vorrei sapere come faccio a programmare le due nand,mi spiego meglio:So che per programmare una nand del xbox serve il programmatore spi,ma come faccio a scegliere quale programmare?con il semplice interruttore creato per switchare tra le 2 nand?
    E inoltre (qui credo che mostrerò tutta la mia ignoranza) se trovassi una nand con un firmware jtaggabile sarebbe possibile effettuare il jtag sulla nand recuperata?(questa e una grande mic***ta?credo di si ma mi dovevo togliere il dubbio)

guerrierodipace
    Guest
    alla seconda ti posso rispondere io, è una minchiata
    gli efuses sono nella cpu non nella nand

Mago di Freeboot
    [QUOTE=riff82;
    E inoltre (qui credo che mostrerò tutta la mia ignoranza) se trovassi una nand con un firmware jtaggabile sarebbe possibile effettuare il jtag sulla nand recuperata?(questa e una grande mic***ta?credo di si ma mi dovevo togliere il dubbio)[/QUOTE]

No,la nand non centra,altrimenti basterebbe flasharci sopra una dashboard pre 8000,quello che non ti fa piu' bootare la xbox e' la cpu, causa efusee bruciato.Al max penso che conoscendo la cpu key puoi cambiare la tua cpu con efuses bruciato, con una di una xbox uguale alla tua,(LAVORO IMMANE X NOI COMUNI MORTALI)basta che sta nuova cpu sia montata su una console non aggiornata a dash sopra 7371.....magari nel caso trovassi una console demolita..................

guerriero di pace,mi hai preceduto mentre mi stavo presentando.....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 10-10-11 alle 22: 22

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Comunque le due nand una volta correttamente installate si programmano selezionandole semplicemente con lo switch

ok grazie dei consigli tecnici,anche se una minchiata sempre meglio esporla per confermare....XD
    Un ultima domanda:ho visto che c'è in giro anche il dual nand con cygnos v2 a dir la verità mi stuzzica molto il fatto che abbia l'attacco usb per poter estrarre,flashare ecc...secondo voi quale conviene dei due metodi(dual nand o cygnosv2)?E nel caso di quest'ultimo ci sono problemi ad installare poi il CMOD per RGH??anche perche ho visto i prezzi del cygnos non sembra cosi caro....certo chi ha un xbox demolita conviene prendere la nand,purtroppo non ne ho tra le mani...

Regular Member L'avatar di knives77
    Si può usare una NAND più grande di 16MB? Si può splittare in più banchi come accadeva sulle comuni FlashEeprom?
    Mad-Crazy-Maniac

sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

Membro L'avatar di Sfrangebob
    Citazione Originariamente Scritto da knives77 Visualizza Messaggio
    Si può usare una NAND più grande di 16MB? Si può splittare in più banchi come accadeva sulle comuni FlashEeprom?
    mmm bella domanda.

cosi da non dover avere una seconda nand giusto???
    comunque ho scoperto che su jasper da 256/512 MB non si puo montare il cygnos v2 per il dual nand(il fatto e che il chip possiede una nand da 16 mb) ,quindi sapete dove posso rimediare una nand per la mia futura xbox 360 jtag dual nand??

Guardi la sigla e ne compri uan uguale

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Guardi la sigla e ne compri uan uguale
    si ma posso provare sia dall'elettronico di fiducia oppure necessariamente ordinare online?

Regular Member L'avatar di knives77
    riff82 le NAND da 256/512 le trovi nelle MemoryUnit di pari dimensioni
    Mad-Crazy-Maniac

sè fossi un Pirata sarei sempre sbronzo di Rhum e griderei alla mia ciurma; preparate i CANNONI !!!

occhio che dev'essere lo stesso identico modello ...

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    occhio che dev'essere lo stesso identico modello ...
    quindi devo avere culo e trovare una memory unit con NAND HY27US08281A,grazie per la vostra pazienza!

Edit:Ragazzi stavo pensando ,ma se accedo per errore al live con la nand hacked e ho il key vault originale della mia xbox vengo bannato?Credo di si.Quindi per scongiurare questo se prendessi un key vault gia bannato e lo sostituissi nella nand hacked non avrei piu rischi o invece si?Perche se spengo l'xbox cambio nand e da hacked passo a quella "originale" per andare in live,il southbridge potrebbe "contenere" ancora il keyvault diverso e quindi bannarmi?(perche se fosse cosi dovrei staccare e attaccare la spina).Ho detto l'ennesima minchiata?

E per sostuire il key vault ho bisogno di un dump di una nand come la mia(jasper256mb)oppure prendo il dump della mia nand e gli sostuiso il keyvault e basta?
    Ultima modifica di riff82; 22-10-11 alle 13: 09

Citazione Originariamente Scritto da riff82 Visualizza Messaggio
    quindi devo avere culo e trovare una memory unit con NAND HY27US08281A,grazie per la vostra pazienza!

Edit:Ragazzi stavo pensando ,ma se accedo per errore al live con la nand hacked e ho il key vault originale della mia xbox vengo bannato?Credo di si.Quindi per scongiurare questo se prendessi un key vault gia bannato e lo sostituissi nella nand hacked non avrei piu rischi o invece si?Perche se spengo l'xbox cambio nand e da hacked passo a quella "originale" per andare in live,il southbridge potrebbe "contenere" ancora il keyvault diverso e quindi bannarmi?(perche se fosse cosi dovrei staccare e attaccare la spina).Ho detto l'ennesima minchiata?

E per sostuire il key vault ho bisogno di un dump di una nand come la mia(jasper256mb)oppure prendo il dump della mia nand e gli sostuiso il keyvault e basta?
    Allora qualche anima pia che mi illumini??

Vip Member
    Senza il tuo kv la console non parte...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da riff82 Visualizza Messaggio

Quando fai i collegamenti utilizzi cerchi di fare in modo che ogni volta che switch da una nand ad un'altra viene anche tolta l'alimentazione dello standby, altrimenti usi un interruttore a 2 vie che quando sei con nand hacked venga disattivata la scheda di rete (nb. penso sia possibile).

Regular Member
    Io peró stavo notando una cosa, tu hai scritto che vuoi fare il dual nand con jtag, ma non puoi in quanto dovresti rimanere con entrambe le nand alla dash 7371. Se invece intendevi il rgh allora non c'è problema. Occhio perchè a me venne in mente di provarlo su una jtag e con la seconda nand non partiva poichè quando jtagghi ponticelli in modo che npn si brucino gli efuses e che quindi si aggiorni solo freeboot. Se tu metti una dash 13604 non ti partirà mai perchè gli efuses c he dovrebbero essersi brucitai in realtà non lo sono e ti ritroveresti con dei bei 3 led rossi.

Citazione Originariamente Scritto da stefanozzo2010 Visualizza Messaggio
    Io peró stavo notando una cosa, tu hai scritto che vuoi fare il dual nand con jtag, ma non puoi in quanto dovresti rimanere con entrambe le nand alla dash 7371. Se invece intendevi il rgh allora non c'è problema. Occhio perchè a me venne in mente di provarlo su una jtag e con la seconda nand non partiva poichè quando jtagghi ponticelli in modo che npn si brucino gli efuses e che quindi si aggiorni solo freeboot. Se tu metti una dash 13604 non ti partirà mai perchè gli efuses c he dovrebbero essersi brucitai in realtà non lo sono e ti ritroveresti con dei bei 3 led rossi.
    I
    No io intendevo rgh,ho sbagliato a scrivere jtag...
    Comunque devo smontare l'xbox per verificare che numero di serie e la nand cosi da poterla ordinare e fare il sandwich alla raiden....appppproposito ma che sia da 16mb o 256mb(il mio caso) i collegamenti e saldature sono sempre gli stessi da fare come su 16mb(come e illustrato nella guida di raiden citata prima)?

Vip Member
    Le saldature sono le stesse, cambia solo il comando per estrarre/scrivere
    Ultima modifica di Luke69; 24-10-11 alle 16: 25
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

E una Samsung 907 K9F4G08UOB-PCB0 WCK406PAC da 256 mb il problema e che non s trova da nessuna parte...
    mi date una mano a cercarla??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello