Smagnetizzazione, il colpevole? Chi da il colore negli lcd? tanto da essere presente in tutti i display? (samsung iphone lg ecc)
Smagnetizzazione, il colpevole? Chi da il colore negli lcd? tanto da essere presente in tutti i display? (samsung iphone lg ecc)
Cosa vuoi di più dalla vita??
Se vuoi lavorare con la rigenerazione dei display, quindi sostituendo il solo vetro, devi acquistare le attrezzature altrimenti non vai lontano, specialmente con i nuovi modelli. Fino ad S4 il discorso era diverso, su S5 / S6 ed i nuovi iPhone, senza attrezzature si fanno molti danni. Inoltre con il tempo che risparmi ci guadagni.
No non rispondevo a te, in questo post ci sta un insalata 😀😀😀 comunque si in generale riesci a fare quasi tutto con quelle, tranne per i nuovi ipad ed i modelli edge (anche se volendo con il filo li stacchi) adesso per separare vetro e display c'è il refrigeratore ma costa un botto.
Riguardo al tuo problema, per staccare vetro da display non salgo mai sopra i 90, in genere sto ad 80. Devi salire solo se lo fai con aria calda, se usi la piastra 100 son troppi seconso me. Fermo restando che può capitare sempre. Controlla anche che il filo che usi sia sempre pulito e senza nodi o torsioni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di TheLinuxMafia; 08-05-16 alle 12: 51
Si il filo lo cambio sempre tra una lavorazione e un altra. Penso che il colpevole sia la temperatura. Agli inizi lavoravo tra gli 80-85 gradi, e notavo che in alcuni display dovevo faticare per rimuovere la vecchia colla, percui alzavo di 5 gradi per volta fino ad arrivare a 100 e, almeno per gli S4 e S5, i display erano perfetti. Si vede che è stata solo fortuna.
EDIT:
Oltretutto anche in questo topic leggevo di utenti che lavoravano senza problemi a 100-110.
Ultima modifica di Worf; 08-05-16 alle 13: 13
La vecchia colla se non hai la macchina per rimuoverla, basta che con aria calda a 80 gradi la togli anche con il dito.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Strano, a 80 gradi passa liscio, profa a farlo stare un po di più e poi a tentare di passare il filo. Se va ancora duro magari sali di 2 o 3 gradi alla volta. Se hai qualcosa da sacrificare meglio ancora.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dimenticavo che sopra la piastra uso anche il tappetino in silicone che teoricamente dovrebbe far arrivare al vetro meno calore.
La Retro-illuminazione!!!!! Lol.
Credo di avere ancora una chance, pensavo che quella pellicola era soltanto un semplice adesivo per tenere fermo il display dentro il frame mentre scopro solo adesso che è la retroilluminazione. Visionando video su video ad un certo punto un tizio parla di "backlight film" lol. L'ho rovinata passandoci con la carta da gioco in fase di scollaggio dal frame, fortuna che si può sostituire.
quanto tempo lasciate il vetro sulla macchinetta?
Segnalibri