www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 1 Post By PLMD
  • 1 Post By Razorbacktrack

Discussione: Problema s4 gt i9505

Open Member

Problema s4 gt i9505

Buonasera ragazzi eccomi di nuovo. Allora ho tra le mani un samsung s4 che sembra briccato. In poche parole all'avvio esce questa schermata:

Ho cercato un po' su Google e il problema sembra risolvibile con alcuni metodi ma purtroppo con questo terminale non hanno funzionato. Il primo metodo è tramite kies.....c'è l'apposito comando che ripristina il firmware di fabbrica diciamo, inserendo il seriale del telefono ma purtroppo non ho il seriale perché nel vano batteria non c'è nessuna etichetta. Il secondo metodo è tramite Odin.....ho cercato di flashare il factory firmware full wipe ma mi da sempre fail. Premetto che con il telefono posso entrare solo in download mode e non in recovery e che tra l'altro ha i permessi di root con relativa cwm. Secondo voi c'è qualche chance?

Vi riporto le scritte in altro a sinistra nella foto:

ODIN MODE (rosso)
    PRODUCT NAME: GT-I9505
    CURRENT BINARY: Custom
    SYSTEM STATUS: Official
    KNOX KERNEL LOCK: 0X0
    KNOX WARRANTY VOID: 0X1
    CSB-CONFIG-LSB: 0X30
    WRITE PROTECTION: Enable
    eMMC BURST MODE enable

Membro L'avatar di oresterosso
    Prova ad utilizzare odin 3.1.3
    Devi fleshare la rom STOCK!!!

Inviato dal mio GT-I9300

Regular Member
    Il fatto che non ci sia seriale e che sia in brick, mi fa pensare che sia rubato e che abbiano provato ad eludere il blocco da remoto, conosci la provenienza del telefono?
    edit:
    comunque che fw stock hai provato a flashare perché questo telefono a knox, quindi sicuramente fw superiore a 4.2.2 e se provi a flasharne uno più vecchio l'operazione fallisce.
    Ultima modifica di fabiaiz; 17-11-14 alle 17: 34

Open Member
    No no non è rubato tranquilli è di un mio cugino che ha cambiato quasi tutta la parte estetica e i pezzi che ha comprato erano senza etichetta e non si ritrova la sua so che aveva la 4.2.2 miui quindi non una rom stock. Purtroppo il factory firmware full wipe dovrebbe fare una pulizia totale e flashare la rom stock dato che è per il modello gt i9505 però qualsiasi cosa faccio con Odin mi da fail
    genhack likes this.

Ti ho gia detto quello che devi fare:
    WRITE PROTECTION: Enable
    in questo caso riconosce solo la rom stock!
    Prova a scambiare le porte usb utilizzando diverse versioni di odin..
    Hai provato la 3.1.3?

Inviato dal mio GT-I9300

Regular Member
    Ma quindi che fw provi a flashare, perché se aveva knox, vuol dire che aveva prima installato un fw 4.2.2. con esso, se non sbaglio la stock 4.2.2. non ha knox, quindi è normale che fallisca, dunque dovresti provare un fw superiore. Si comunque prendi tutto con le pinze, parlo per esperienza con il mio s4

Open Member
    Ok la rom stock in teoria quale sarebbe? La 4.2.2? Ho provato anche con un altro PC e con la versione 3.0.7 oltre che alla versione da te scritta

Citazione Originariamente Scritto da PLMD Visualizza Messaggio
    Ok la rom stock in teoria quale sarebbe? La 4.2.2? Ho provato anche con un altro PC e con la versione 3.0.7 oltre che alla versione da te scritta
    Lo sai tu!
    Io posso solo dirti che è un brand.

Inviato dal mio GT-I9300

Open Member
    Ok è la 4.2.2 i9505xxugng8. Ora la scarico e vi faccio sapere. Grazie a tutti per il momento

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Succede quando provi a fare un "donwgrade " di firmware con odin e ti manda a fanchiul in questo modo xD
    genhack likes this.

Open Member
    Ahahah guarda a quanto mi ha spiegato 5 minuti fa ha provato a cambiare baseband perché dice che con rom stock aveva sempre riavii e continui blocchi mentre con la miui aveva blocchi su fotocamera e altre applicazioni.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Tu metti l'ultimo , gng8 oppure gnj8

Buon downlaod

Open Member
    Allora ho risolto per modo di dire..........anche con firmware stock con odin mi dava fail. Ho provato a flashare solo il file .pit ed è tornato a funzionare nel senso che riesco ad entrare in recovery. Ho flashato la rom stock ma sono rimasti i soliti problemi anche con baseband gng8. Lui mi ha detto che la baseband che gli dava problemi era la gnf1 o qualcosa del genere. Ora provo qualche altra rom e vediamo che succede

Vip Member L'avatar di genhack
    *#1234# shot pls
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    *#1234# shot pls
    Attualmente ho una custom rom montata....esattamente la miui v5 e sembra non dare problemi. Quel codice non funge con questa rom. Cosa ti serve sapere esattamente?

Purtroppo sto notando dei crash anche con questa rom. Finche il tel è attaccato alla corrente funziona bene mentre se lo stacco mi da errore random "il sistema non può essere eseguito".

In più non funziona l'audio e se metto il blocco schermo si impalla tutto. Ho provato anche a ricambiare baseband. Attualmente ho questo

Ultima modifica di PLMD; 17-11-14 alle 23: 26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello