www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree6Likes

Discussione: Samsung Galaxy S3 Backup cartella EFS

Regular Member L'avatar di Worf

Samsung Galaxy S3 Backup cartella EFS

Salve.

Ho qui un S3 che gli è stato impostato non so per quale motivo il blocco in sola lettura del file system, con la conseguenza di non poter installare nessuna applicazione dal playstore o dal file manager anche con i permessi di root.

Prima di procedere con flash di firmware volevo farmi un backup della cartella EFS in caso qualcosa dovesse andare storto, leggevo che per rimuovere tale blocco si deve intervenire tramite la shell di adb, è qui mi sono perso su quali comandi dare.

Suggerimenti?

Open Member
    Ciao il telefono è rootato? Ci sono molti programmi per fare il backup però se non ricordo male deve avere i permessi di root

Vip Member L'avatar di genhack
    Anche il semplice root fa perdere il modem e l' imei ... Il backup efs si fa da recovery custom ovvio che se errate file dal fleshare poi ci sara bisogno di una procedura molto piu complessa..
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Scarica l'esatta versione del tuo firmware (baseband) da qui
    [url]http://www.sammobile.com/firmwares/1/[/url]

E poi spegni il cell e avvii in odin mode tenendo premuto home + vol.giù e power. Premesso tu abbia gia i driver del cell installati in windows e flashi da pc usando il software qui. [url]http://odindownload.com[/url]

Gnarrr

Ultima modifica di Babilozzo; 03-09-14 alle 20: 37
    Tommino81 likes this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Babu sappi per info che anche lo stock fa perdere imei e modem!

Io il mio galaxy core sm-g350 l'ho flashato stock cosi l'altro giorno senza problemi e funziona tutto direi. C'e anche l'imei ho controllato ora *#06#

Non penso sia un caso. Nel senso che tu devi flashare la build del s.o. nella sua partizione e bon. Le altre partizioni bootloader e cazzotti non si toccano.
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-09-14 alle 20: 53
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Io il mio galaxy core sm-g350 l'ho flashato stock cosi l'altro giorno senza problemi e funziona tutto direi. C'e anche l'imei ho controllato ora *#06#

Non penso sia un caso.
    Errato babi, non è un caso se si flesha uno stock No wipe (che alla risoluzione del caso in questione serve a poco), mentre fleshare uno stock full wipe puo fare molti danni.. Ovvio che il backup efs non lo si puo fare se non si è super user, ma come il root stesso è un pericolo per l' imei, insomma il mio dire è occhio a quello che si fa..
    P.s.Anche un wipe da stock recovery non è da sottovalutare...

Open Member
    Beh io ho sempre flashato con Odin e non ho mai avuto problemi di imei e di modem. Non mi fido di quei programmi automatici che ti fanno il root da solo

Bhe programmi a parte dico solo che occhio ai fw full wipe che siano stock o che siano rom, il problema in se lo noteremo di piu su kit kat, che gia ora sta facendo strage. Per il root non esiste via sicura di farlo, che sia di chainfire o qualunque altro sviluppatore, per i tool sinceramente non li ho mai usati e sopratutto non mi fido, per quanto riguarda i cell come s2 in giu non bisogna neanche pensare a quello che ho detto... Ma a partire dall s3 sopratutto con il knox (ovviamente con le versioni che lo montano) se attivo c'è poco da scherzare.....
    Ultima modifica di genhack; 03-09-14 alle 21: 07

Ma che wipe di cosa.. Non so tu , ma io bazzicando su [url]http://www.xda-developers.com[/url]
    Mi son fatto una mezza cultura. Secondo me se lasci in pace la partizione del bootloader e riscrivi solo la partizione del s.o. vai sul sicuro.

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Secondo me se lasci in pace la partizione del bootloader e riscrivi solo la partizione del s.o. vai sul sicuro.
    Infatti cosi eviti di fottere il boot, e infatti il bootloader non è presente in tutti i fw, anzi viene specificato dov'è... altra divisione la fai sul full wipe e non full wipe (che non è quello da recovery cwm o trwp), ma se la cultura non t' inganna credo che avrai notato che su alcuni stock non ti spariscono app, sms e rubrica... E quindi cosa riscrivi?
    Ultima modifica di genhack; 03-09-14 alle 21: 23

Open Member
    Adesso non so se vado Ot però mi dovrebbe arrivare un note 3 a cui è stato sbagliato il flash del root ed ora non si avvia. Secondo voi c'è modo di recuperarlo anche se non va in download/recovery mode? Poi nel caso aprirò un treahd appena mi arriva così vediamo se si riesce a recuperarlo. La persona che ha provato a fare il root ha usato un tool automatico.....proprio per questo io li sconsiglio però c'è gente che se la rischia e poi succedono casini sopratutto su telefoni appena usciti che non hanno fatto ancora molti test
    Ultima modifica di PLMD; 03-09-14 alle 21: 30

Prova con odin a fleshare uno stck con bootloader, ovviamente pari alla versione che aveva il cell. Se non dovesse andare devi leggere la faq in sezione per il ripristino dell boot

Open Member
    Appena mi arriva aprirò un post adatto se avrò problemi. Altrimenti stavo pensando di prendere un box jtag ma non so se ce ne siano compatibili con il note 3.

Attualmente è ancora un enigma sia il note 3 che l' s5 ma sicuramente in tempo non molto lontano si potra tranquillamente adoperare, ovviamente non di jtag, visto che sui nuovi device non è abilitato quasi a nessuno...

Ok io abbandono la diatriba. D'altronde esistono tonnellate di guide in merito. Cmq mi sfugge il perche non possa ripristinare il telefono direttamente dalle impostazioni di backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica. Boh.
    genhack likes this.

Crissimo che diatriba, lo sai che ti voglio bene anzi voglio sapere quando mi aggiungi su skype che ti voglio passare delle cose, sicuramente tu ne capisci piu di me! Per il ripristino lo puo fare eccome, ma è diverso da fleshare un fw con tanto di full wipe!

Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Crissimo che diatriba, lo sai che ti voglio bene anzi voglio sapere quando mi aggiungi su skype che ti voglio passare delle cose, sicuramente tu ne capisci piu di me! Per il ripristino lo puo fare eccome, ma è diverso da fleshare un fw con tanto di full wipe!
    Che tesoro. Un vero gentleman! Ha ha ha ! ma appunto mi sfugge il perchè lui non abbia provato con il ripristino prima di tutto. Cazzotti non uso skype.
    genhack likes this.

Bhe perche in rete si trovano guide facili facili sul deep clean, (io mai fatto un backup efs). Culo? No poi fleshy un pit del plus spacciato per l' i9100 quello è culo! Kmq dammi un tuo contatto ti voglio chiedere una cosuccia

Babiz at lamurada dot org

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello