vorrei condividere coi miei amici del forum questa mia esperienza paradossale e anche parecchio irritante
io cliente samsung e del club exclusive (un par di ciufoli)
ho mandato un galaxy s3 in assistenza sotto garanzia per un problema alla fotocamera che mi ha dato il telefono ultimamente
il resto era perfettamente funzionante in tutto
dico era perchè ora non so come me lo rimandano...
premetto che sono sincero al massimo
e il telefono non è mai venuto a contatto con liquidi perchè lo tratto,lo trattavo coi guanti davvero
fatto sta che dopo un paio di giorni prima di ferragosto,mi ritrovo come esito della perizia:
"""" FUORI GARANZIA PER CORROSIONE / danno causato da cliente"""""
io scioccato chiamo la samsung per avere lumi e richiedo IO foto della perizia tecnica
passa 1 settimana senza avere notizie e dopo aver sollecitato piu volte la samsung di sollecitare a sua volta il centro assistenza che si era occupato dell'intervento...ma niente
allora decido di chiamare direttamente io il centro assistenza responsabile e dopo aver aspettato che rientrassero dalle ferie,chiedo per telefono le suddette foto e che magicamente mi mandano subito(vorrei sapere cosa ha sollecitato loro la samsung...un'idea ce l'avrei)
e mi arriva questo:
[url=http://postimg.org/image/axivmeow7/][/url]
[url=http://postimg.org/image/mk2znjc7b/][/url]
[url=http://postimg.org/image/iozlkyt1j/][/url]
ora io non sono un esperto
ma mi dicono quello sia danno da ossido, che può essere dovuto a contatto con liquidi,troppa umidità
dico loro
come fa una persona a fare andare l'acqua solo in quei micropunti?
gli dico sono cazzate
e lo dimostra il fatto che i sigilli antiliquido sono perfettamente integri (nel gs3 ce ne sono 2,uno sopra e uno sotto proprio per coprire e segnalare il contatto con acqua) altrimenti si scolorivano e l'ossido sarebbe stato molto di più e il telefono non sarebbe funzionato del tutto (altro che solo la fotocamera)
mi rispondono non possiamo farci nulla,probabilmente era solo qualche goccia,anche la minima traccia per quanto insignificante di ossido,fa andare il prodotto fuori garanzia
morale della favola
mi mandano un preventivo di riparazione di 170 e rotti euro ""per sostituzione logic board""" o rifiuto riparazione con pagamento di 15euro per le spese sostenute di spedizione e di perizia
io la trovo assurda come cosa
secondo me per non cambiare gratis la scheda madre hanno inventato questa cavolata del microossido o delle goccioline per farsi pagare,se fosse stato un pezzo di ricambio dal costo piu basso lo avrebbero fatto passare gratis in garanzia nonostante quel micropunto di ossido
voi che ne pensate?
Segnalibri