www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47
Like Tree5Likes

Discussione: ASSISTENZA SAMSUNG EXCLUSIVE .....come no..

Banned

ASSISTENZA SAMSUNG EXCLUSIVE .....come no..

vorrei condividere coi miei amici del forum questa mia esperienza paradossale e anche parecchio irritante
    io cliente samsung e del club exclusive (un par di ciufoli)
    ho mandato un galaxy s3 in assistenza sotto garanzia per un problema alla fotocamera che mi ha dato il telefono ultimamente
    il resto era perfettamente funzionante in tutto
    dico era perchè ora non so come me lo rimandano...
    premetto che sono sincero al massimo
    e il telefono non è mai venuto a contatto con liquidi perchè lo tratto,lo trattavo coi guanti davvero
    fatto sta che dopo un paio di giorni prima di ferragosto,mi ritrovo come esito della perizia:
    """" FUORI GARANZIA PER CORROSIONE / danno causato da cliente"""""
    io scioccato chiamo la samsung per avere lumi e richiedo IO foto della perizia tecnica
    passa 1 settimana senza avere notizie e dopo aver sollecitato piu volte la samsung di sollecitare a sua volta il centro assistenza che si era occupato dell'intervento...ma niente
    allora decido di chiamare direttamente io il centro assistenza responsabile e dopo aver aspettato che rientrassero dalle ferie,chiedo per telefono le suddette foto e che magicamente mi mandano subito(vorrei sapere cosa ha sollecitato loro la samsung...un'idea ce l'avrei)
    e mi arriva questo:
    [url=http://postimg.org/image/axivmeow7/][/url]

[url=http://postimg.org/image/mk2znjc7b/][/url]

[url=http://postimg.org/image/iozlkyt1j/][/url]

ora io non sono un esperto
    ma mi dicono quello sia danno da ossido, che può essere dovuto a contatto con liquidi,troppa umidità
    dico loro
    come fa una persona a fare andare l'acqua solo in quei micropunti?
    gli dico sono cazzate
    e lo dimostra il fatto che i sigilli antiliquido sono perfettamente integri (nel gs3 ce ne sono 2,uno sopra e uno sotto proprio per coprire e segnalare il contatto con acqua) altrimenti si scolorivano e l'ossido sarebbe stato molto di più e il telefono non sarebbe funzionato del tutto (altro che solo la fotocamera)
    mi rispondono non possiamo farci nulla,probabilmente era solo qualche goccia,anche la minima traccia per quanto insignificante di ossido,fa andare il prodotto fuori garanzia

morale della favola
    mi mandano un preventivo di riparazione di 170 e rotti euro ""per sostituzione logic board""" o rifiuto riparazione con pagamento di 15euro per le spese sostenute di spedizione e di perizia
    io la trovo assurda come cosa
    secondo me per non cambiare gratis la scheda madre hanno inventato questa cavolata del microossido o delle goccioline per farsi pagare,se fosse stato un pezzo di ricambio dal costo piu basso lo avrebbero fatto passare gratis in garanzia nonostante quel micropunto di ossido
    voi che ne pensate?
    Ultima modifica di ovlas; 20-08-13 alle 15: 44

Master member L'avatar di Mauroz
    Si, in effetti la trovo una cosa alquanto assurda da parte di una casa come samsung, anche perchè dalla mia esperienza non mi pare sia andato in acqua o con liquidi.Se fosse solo il problema della fotocamera a questo punto potresti cambiartela tu, però a quanto ho capito il problema pare l' hardware che controlla la fotocamera

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma a cosa serve dunque essere iscritti ad un servizio di assistenza a pagamneto se poi si attaccano su queste stupidate? Metti che dalle foto non si capisce benissimo ma quel genere di "sporco" lo trovi facilmente anche sulle piastre delle console, penso siano più residui di produzione io. L'ossido che si forma quando butti un telefono in acqua acceso e tutta un'altra storia altrochè!

Sicuramente se inviassi il telefono in un'altro centro assistenza di tua fiducia per una contro perizia gli spaccheresti il culo, però non vale la pena per qualche centinaia di euro trascinare in tribunale questi "incompetenti" diciamo così. E loro lo sanno bene! E fanno quello che vogliono.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    mauroz ho già provato a cambiare la fotocamera sia anteriore che posteriore e a fare un bel reset software di tutto....non è cambiato nulla,mi dà errore dopo aver lanciato l'applicazione

da inesperto dico che quel poco di ossido che cè io lo vedo solo su quei contatti dorati esterni insignificanti della mobo e sull'integrato non sembra fare corto con altri pin
    non credo che possano essere la causa del malfunzionamento della sola fotocamera visto che il resto del telefono funziona alla perfezione
    ma soprattutto se prendeva acqua come sostengono nella motivazione, si andava a mettere proprio sul piedino dell'integrato?
    ma dai
    cosa posso fare?ho già protestato al telefono ma i centralinisti giustamente non mi sanno dare altre motivazioni se non che è loro direttiva attenersi a quanto gli viene detto dall'alto e dal centro di riparazione come responso della perizia
    cosa posso fare?
    potrei provare a comprare la vaschetta ultrasuoni o visto che cè nè pochissimo provare a passare con lo spazzolino il liquido ultrasuoni che da quanto leggo altro non è che una soluzione a base d'acqua e alcol isopropilico e a cambiare quel grosso condensatore un pò opaco ?!?!?
    Ultima modifica di ovlas; 20-08-13 alle 16: 25

Open Member L'avatar di sparco1990
    Mi occupo di telefonia e sono a stretto contatto con il laboratorio autorizzato samsung e ti posso dire che è perfettamente normale che ti rifiutano il cell per ossido. Se qualcuno ha una vasca ad ultrasuoni puoi provare a fargli fare un lavaggio delle volte si risolvono molti problemi
    Ultima modifica di sparco1990; 20-08-13 alle 17: 01

Come mai è normali che rifiutino per ossido un telefono che non ha preso liquidi?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital

L'ossido si può anche formare per presenza di umidità tipo in bagno quando si fa la doccia, l'umidità condensa all'interno del cellulare. Sai quanti galaxy ace ed ace plus vedo che hanno problemi all'avvio o si bloccano per colpa dell'ossido al connettore anche se non hanno mai preso acqua direttamente

E per questo tipo di ossidazioni la garanzia non risponde?E se uno vive in zone climaticamente umide non è ,coperto in caso di malfunzionamento perchè in caso si possono sempre attaccare a sta storia dell' ossido...Per me è una cosa da vergognarsi, poi loro sono la samsung...e vabbè

Banned
    il centro sta a como
    tu a barletta...non proprio a stretto contatto
    ehehe
    cmq posso fare ben poco
    anche se ci fosse stata solo una moscha schiacciata avrebbero cmq trovato un buon motivo per non farlo passare in garanzia visto che il malfunzionamento della fotocamera secondo me è un problema di scheda madre e quindi gli costa un botto farlo gratis
    ora che ho perso 3 settimane e speso 15euro a vuoto
    vorrei almeno risolvere per conto mio
    non conosco nessuno con la vaschetta
    me la dovrei comprare di proposito
    vista la quantità esigua sull'integrato (forse verrebbe via pure con lo sputo) non potrei provare semplicemente spazzolino e liquido ultrasuoni?
    quel condensatore non mi sembra messo bene,troppo opaco o no?
    Ultima modifica di ovlas; 20-08-13 alle 17: 24

Ho appena ordinato un galaxy star, spero di non doverlo tenere in un sacchetto di plastica sigillato per sempre . heheh in korea probabilmente ragionano così lol.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

se lo tieni nel sacchetto fa umidità XD prova con lo spazzolino e alcool isopropilico a pulire l'ossido e fammi sapere

Banned
    ok
    sto attendendo che me lo rimandino
    ho già pagato 15eurozzi a vuoto....grazie SAMSUNG EXCLUSIVE

sparco tu lavori per la samsung?

No Ovlas non lavoro per samsung. Lavoro in un negozio di telefonia e stiamo quasi tutti i giorni in assistenza samsung per questo ti do come funziona se hai altre domande sono qui

Banned
    grazie mille a tutti.

Junior Member
    Ovlas se vuoi io sono di como posso andare al centro e bestemmiargli addosso
    sparco1990 and Babilozzo like this.

Banned
    piu che bestemmiargli addosso
    ci vorrebbe che uno ci andasse di persona a fargli cadere la faccia a terra
    visto il danno esiguo non di certo dovuto a un uso incorretto o inappropriato o CAUSATO DAL CLIENTE come scrivono nella motivazione....
    capisco la crisi e tutto
    ma 170euro è una ladrata....

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Dagli una lavata con l'isopropilico sull'ossido, male non gli fa.. Non conosco la piastra ma visto che hai già sostituito la fotocamera, l'ossido rilevato è nei pressi del connettore?

Sent from my iPhone 5

O beh dipende se il cell è fuori produzione magari i ricambi costano di più ma cmq il centro assistenza dal momento che ha tutti gli strumenti software hardware e gli schemi per verificare tensioni segnali ecc non può sbolongarsi così un probabile difetto di fabbricazione con una scusa del genere senza nemmeno verificare il funzionamento della logica ic. Cioè è come andare dal dottore se hai il mal di testa e lui ti desse il digestivo antonietti perchè secondo lui hai mangiato troppo.. non sò se l'esempio è calzante però uno se ha le palle verifica il funzionamento degli ic .. fà una diagnosi in base a delle misure non a quello che pensa di vedere
    di certo.. e dopo magari può dire "fuori garanzia" perchè dalle verifiche sui componenti l'ossido ha bruciato le linee dati del controller video o chissà cosa cappero!

,x me il tecnico non avrà nemmeno preso in mano il multimetro perciò la perizia è fatta col culo. a lavorare così son capaci tutti , tanto vale che facciano i manovali , altro che i tecnici in camice bianco. eh! Gasp!

Se fossi nei panni di ovlas chiamerei tutti i giorni samsung per farmi fare la diagnosi da un centro assistenza estero solo per il gusto di verificare questa teoria. sob sob...
    Ultima modifica di Babilozzo; 20-08-13 alle 21: 10

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Il concetto è che nessuno ormai ripara le schede ma le cambia in toto, perciò a che pro verificare i componenti quando comunque cambi completamente la piastra?

Sent from my iPhone 5

Mah per me è la differenza che passa fra una riparazione in garanzia o meno.. è assurdo scartare l'ipotesi solo perchè "ho visto l'ossido" devo fornire valide motivazioni, altrimenti il tecnico autorizzato lo faccio anche io a tempo perso.. uno che lo fà di mestiere dovrà seguire un protocollo ti sembra così strano? probabilmente esisterà pure un sw di diagnostica cazzuto .. al giorno d'oggi ma è sicuramente più comodo dire piuttosto che capire.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •