www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree6Likes

Discussione: HP dv6 schermo bianco

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso

HP dv6 schermo bianco

ragazzi buon giorno
    ho un portatile HP dv6 che se lo accendo lo schermo diventa bianco. Parte tutto, ventole led ecc, ma lo schermo sempre bianco. Secondo me può essere guasto il monitor o da reballare la gpu. Ho provato a mettere un monitor esterno ma non fa nulla. A preve posto la foto della mobo .....
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Open Member
    Fa il suono di windows? carica l'HD? per il monitor esterno a volte devi premere fn + f5. Se non fa nulla di tutto questo la GPU è più probabile.

Vip Member L'avatar di lapht
    Già capitato, basta un reflow ma sappiamo tutti che il nostro amico reballing non sbaglia un colpo

guerrierodipace
    Guest
    i dv6 so che hanno problmi con la gpu anche se di solito lo schermo rimane nero

Regular Member
    stacca fisicamente il flat dello schermo e attaccane uno esterno, comunque 99 su 100 è lo schermo.. successo anche a me su un acer, se fosse gpu non si accende neanche
    guerrierodipace likes this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Anche io sono più orientato alla rottura dello schermo che alla gpu, anche se comunque se era lo schermo il pc partiva, faceva i suoni di windows e con un monitor esterno funzionava.
    Non ti resta che fare i vari test.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Anche io sono più orientato alla rottura dello schermo che alla gpu, anche se comunque se era lo schermo il pc partiva, faceva i suoni di windows e con un monitor esterno funzionava.
    Non ti resta che fare i vari test.
    Difatti se non erro lui dice che parte tutto, led ventole eccetera (magari il SO non è installato).

Open Member
    Possono essere entrambi sia gpu che schermo per questo ho chiesto se il resto funziona come il caricamento del sistema operativo e se suonano le casse.
    Lo faccio per mestiere sono tecnico hardware di pc in un negozio della mia città e adopero una ir6000 full IR per le riparazioni di questi problemi.
    Nel tempo libero faccio mod.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Possono essere entrambi sia gpu che schermo per questo ho chiesto se il resto funziona come il caricamento del sistema operativo e se suonano le casse.
    Lo faccio per mestiere sono tecnico hardware di pc in un negozio della mia città e adopero una ir6000 full IR per le riparazioni di questi problemi.
    Nel tempo libero faccio mod.
    ...benvenuto....
    con la IR6000 fate solo reflow o anche reballing?

Open Member
    Al momento solo reflow, il reballing mi sto attrezzando anche se già ho fatto prove di lift dell'integrato con successo su vecchie schede madri da pc. Il problema della IR6000 è il pre alquanto deboluccio pensa che lo devo settare a 240 per avere una temperatura accettabile ma se ci monto la piastra di una 360 si imbarca mentre i portatili vanno benissimo.
    djsaso likes this.

Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Fa il suono di windows? carica l'HD? per il monitor esterno a volte devi premere fn + f5. Se non fa nulla di tutto questo la GPU è più probabile.
    il suono di windows non lo fa, ho premuto i tasti e non fa nulla lo stesso
    I LOVE CONSOLE OPEN

Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Già capitato, basta un reflow ma sappiamo tutti che il nostro amico reballing non sbaglia un colpo
    vorrei essere certo che sia la gpu anche perchè la cosa mi puzza perchè non vorrei che fosse il monitor fuso...male che vada se reballo la GPU ritorna meglio di prima hihihi
    I LOVE CONSOLE OPEN

Citazione Originariamente Scritto da DoM3 Visualizza Messaggio
    stacca fisicamente il flat dello schermo e attaccane uno esterno, comunque 99 su 100 è lo schermo.. successo anche a me su un acer, se fosse gpu non si accende neanche
    ora provo, cmq se fosse la gpu secondo me un minimo di video anche se poco si doveva vedere a prescindere se si veda con artefatti o no se si vedeva male allora stavo + tranquillo.
    I LOVE CONSOLE OPEN

Vip Member L'avatar di lapht
    Al massimo lo usi come un fisso xD

EDIT:
    per capire se è lo schermo:
    smontalo, stacca il monitor e attaccane uno esterno in modo che diventi quello predefinito, vedi se funziona e decidi che fare

Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Al massimo lo usi come un fisso xD
    è di un amico mio, lo devo riparare obligatoriamente, se è lo schermo lo compro e lo sostituisco hihih
    I LOVE CONSOLE OPEN

Difatti se non erro lui dice che parte tutto, led ventole eccetera (magari il SO non è installato).
    l'SO è installato ma non si sente nulla, almeno faceva un segno, mi accontentavo anche di un pirito di suono XD ahah
    lapht likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

ottima dritta dom3!! ora ho staccato il flat del monitor del portatile e ho messo il vga e si vede, è partito e tutto. La grafica è ottima ho fatto anche una prova a disinstallare i driver video e a reinstallarli e l'ha fatto con successo quindi non credo che sia anche la gpu da reballare. Ora vedo quanto costa un monitor cosi lo sostituisco e via grazie ragazzi a tutti! appena arriva il display e lo monto vi faccio sapere se funziona ma credo di si. Ho notato una piccola cosa, ha un piccolino disturbo sul video non vorrei che fosse il cavo, ora provo a cambiarlo vediamo che fa
    I LOVE CONSOLE OPEN

dimenticavo ragazzi vi lascio il modello del portatile cosi sappiamo di preciso di quale modello si sta parlando DV6-3021SL
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member

R: HP dv6 schermo bianco

Ottimo, come volevasi dimostrare gpu funzionante.. bisogna sempre andare per esclusione partendo dai malfunzionamenti meno gravi e se stacchi il flat solitamente fa un check delle periferiche video.

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

Ottimo, come volevasi dimostrare gpu funzionante.. bisogna sempre andare per esclusione partendo dai malfunzionamenti meno gravi e se stacchi il flat solitamente fa un check delle periferiche video.

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
    allora ecco come si vedeva prima
    HP dv6 schermo bianco-dscf0490.jpgHP dv6 schermo bianco-dscf0491.jpgHP dv6 schermo bianco-dscf0493.jpgHP dv6 schermo bianco-dscf0494.jpg

ed ecco come si vede ora!!
    HP dv6 schermo bianco-dscf0495.jpgHP dv6 schermo bianco-dscf0496.jpg

in poche parole il problema non è ne l a gpu e ne il display fuso, ma il connettore che è sul monitor proprio quello che è sul display, non quello sulla scheda madre, l'ho scoperto e sembra mezzo tagliato, quind ora cambio quello e vediamo se va per una fesseria mi sono esaurito 2 gg XD hihi
    I LOVE CONSOLE OPEN

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello