www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree6Likes
  • 4 Post By ZioPippoSSJ
  • 1 Post By djsaso
  • 1 Post By birrohgt

Discussione: reballing xbox 360 dissipatori

Regular Member L'avatar di birrohgt

reballing xbox 360 dissipatori

salve

volevo sapere da chi come me effettua il reballing (VERO! no reflow) della xbox 360 della gpu/cpu se dopo aver fatto il lavoro rimettete le sue originali x-clamp oppure fissate i dissipatori con le viti in modo da non fare piu quella flessione che potrebbe procurare ancora la micro frattura nella saldatura

grazie

Vip Member L'avatar di lapht
    Le viti deformano la scheda..

quindi nettete le xclamp? ma non ce rischio che tornano i led rossi? visto che la console scalda molto?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Xclamp e dissipatori originali sempre! e se rimossi dall'utente si rimettono.
    I 3 led comunque non escono per il surriscaldamento della console e in tutti i casi l'xclamp fix non è che varia la temperatura dei processori.

C'è rischio che riescono i 3led..si, no forse..anche se i 3 led nel 99% dei casi sono causati dalle saldature che collegano la gpu alla scheda madre i codici di errore delle xbox sono poco meno di una novantina di cui quelli gpu related sono si e no il 5%..capisci che i 3led possono riuscire per mille motivi anche se possiamo essere ragionevolemnte sicuri che non escono per lo stesso motivo.

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Io sono un forte sostenitore dell'hybrid fix. Le saldature si crepano perchè la scheda madre è deformata, sia dalle xclamp che dalle viti: quello che suggerisco (e faccio io stesso) e di mettere un pad dissipante sotto la motherboard, appianare tutti i dislivelli che lo chassis offre, e poi rimettere i dissipatori, ma l'importante è che la scheda madre stia in piano!

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Per me la storia che si deforma non regge..non ho mai trovato CPU da reballare eppure il sistema di fissaggio è lo stesso della gpu di fianco idem gli e74 per colpa degli scaler.

IR Builder! L'avatar di Armand
    assolutamente xclamps

io avevo capito che il problema dei 3 led di queste console un po vecchiotte tipo xenon, zeyper, e falcon era causato sicuramente dai procesori montati che scaldano molto e con la flessione che provoca le x-clamp verso l'esterno si staccavano le saldature quindi secondo la mia testa se metto le viti con le adeguate rondelle "in modo da non flettere troppo la scherda" elimenavo quella flessione sui bordi della gpu

oppure sbaglio?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Io sono un forte sostenitore dell'hybrid fix. Le saldature si crepano perchè la scheda madre è deformata, sia dalle xclamp che dalle viti: quello che suggerisco (e faccio io stesso) e di mettere un pad dissipante sotto la motherboard, appianare tutti i dislivelli che lo chassis offre, e poi rimettere i dissipatori, ma l'importante è che la scheda madre stia in piano!
    lol ma un pad termico grande come la mobo quanto lo paghi 60 euro? xD

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da birrohgt Visualizza Messaggio
    io avevo capito che il problema dei 3 led di queste console un po vecchiotte tipo xenon, zeyper, e falcon era causato sicuramente dai procesori montati che scaldano molto e con la flessione che provoca le x-clamp verso l'esterno si staccavano le saldature quindi secondo la mia testa se metto le viti con le adeguate rondelle "in modo da non flettere troppo la scherda" elimenavo quella flessione sui bordi della gpu

oppure sbaglio?
    il problema è che se metti le viti fai forza su 4 lati distanti e per quanto puoi fare le rondelle precise un minimo di forza c'è e con il passare del tempo si sbananizza XD. La xclamp invece non fa forza su 4 lati ma spinge il centro ed è cosi che deve essere visto che il core principale è al centro
    pocoyo2 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

dopo aver fatto il reballing e maglio rimettere la colla che c'era prima attorno la gpu?
    fraxbox360 likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Ecco.. quella, secondo me, non serve a niente...

Regular Member
    condivido pienamente lorenzo XD non alla fine miga naviga il processore sulla mainboard XD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello