www.dedoshop.com
Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 181
Like Tree23Likes

Discussione: mi avvicino al mondo reballing :)

Membro L'avatar di andreapud
    Spettacolo!
    "Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare"

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    1 mio reball riuscito (non come prima che avevo attaccato solo la gpu staccata impallinata!!) ho avuto un po di difficolta perche non mi e arrivato lo stensi (non so il nome XD) e ho preso le piastrine che devi centrare tu nn vi dico i pasticci ma dopo un po di bestemmie e con i santi a me vicino (ormai li avevo chiamati quasi tutti XD hihihih) eccovi il risultato a voi i pareri :

ottimo veramente! per essere il primo è eccellente ma ovviamente per sapere se l'intervento è andato a buon fine devi testarla. Hai usato il fornetto per le sferette? Template si chiamano o stencil le piastre forate a livello hobbistico è ottimo come lavoro, ti puoi recuperare parecchie cose e non hai grattacapi perchè se poi non funziona di nuovo tanto è roba tua
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Vip Member L'avatar di spyro82
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ottimo veramente! per essere il primo è eccellente ma ovviamente per sapere se l'intervento è andato a buon fine devi testarla. Hai usato il fornetto per le sferette? Template si chiamano o stencil le piastre forate a livello hobbistico è ottimo come lavoro, ti puoi recuperare parecchie cose e non hai grattacapi perchè se poi non funziona di nuovo tanto è roba tua
    no per le sferette ho usato direttamente l'hot gun ho notato una cosa che alcuni pad el bga sono ostici nel pulirili come mai? inoltre il bga piu o meno come deve essere posizionato perche l'ho provata ora e mi da errore 0110 non so se dipenda dal fatto che non e pulito bene il pad oppure che non ho posizionato bene il bga.

no per le sferette ho usato direttamente l'hot gun ho notato una cosa che alcuni pad el bga sono ostici nel pulirili come mai? inoltre il bga piu o meno come deve essere posizionato perche l'ho provata ora e mi da errore 0110 non so se dipenda dal fatto che non e pulito bene il pad oppure che non ho posizionato bene il bga.
    si deve mettere il puntino con la freccia e poi si devono vedere tutte e 4 le serigrafie della scheda. La gpu forse non è ben attaccata... fai un reflow..
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    E' falcon? 0110 equivale a 0102 su Xenon: saldature fradda sollo la GPU.

Controlla se hai scaldato bene il tutto... e verifica, come giustamente ti è stato suggerito, il posizionamento

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    E' falcon? 0110 equivale a 0102 su Xenon: saldature fradda sollo la GPU.

Controlla se hai scaldato bene il tutto... e verifica, come giustamente ti è stato suggerito, il posizionamento
    e una xenon con errore 0110 mo la sto ristaccando ..

ok risolto era la gpu che e passata a miglior vita !!! ora su un altra xenon ho fatto tutto per bene reball completo ,dopo raffreddata la scheda metto i dissipatori con pasta termica ,si accende provo diverse volte tutto ok,la metto nel case metallico bam tre led rossi ,la ricaccio dal case ,riaccendo si accende normalmente,cosa puo essere qualche ball che non fa contatto?? se dovessi effettuare il reflow mettendo il top a per far arrivare la piastra 160 con il top a quanto arrivo?? .
    p.s: come sempre vi ringranzio in anticipo che grazie hai vostri consigli son quasi riuscito a reballare certo devo perfezionarmi un po ma sicuramente con voi migliorero ancora grazie grazie grazie
    Grazianto likes this.

Regular Member
    ...scusate una piccola info...ma il vostro pre quando è in temperatura si scalda anche il case?
    In prossimità del display diventa caldo? ne ho visto uno da un mio amico e sembrava eccessivamente caldo...

Citazione Originariamente Scritto da sysclinic Visualizza Messaggio
    ...scusate una piccola info...ma il vostro pre quando è in temperatura si scalda anche il case?
    In prossimità del display diventa caldo? Ne ho visto uno da un mio amico e sembrava eccessivamente caldo...
    very normal :d
    I LOVE CONSOLE OPEN

ok risolto era la gpu che e passata a miglior vita !!! ora su un altra xenon ho fatto tutto per bene reball completo ,dopo raffreddata la scheda metto i dissipatori con pasta termica ,si accende provo diverse volte tutto ok,la metto nel case metallico bam tre led rossi ,la ricaccio dal case ,riaccendo si accende normalmente,cosa puo essere qualche ball che non fa contatto?? se dovessi effettuare il reflow mettendo il top a per far arrivare la piastra 160 con il top a quanto arrivo?? .
    p.s: come sempre vi ringranzio in anticipo che grazie hai vostri consigli son quasi riuscito a reballare certo devo perfezionarmi un po ma sicuramente con voi migliorero ancora grazie grazie grazie
    ma non ho capito una cosa tu fai reballing per te a livello hobistico? o per clienti? per capire il leviello e poterti dare dei consigli mgliori tutto qui
    I LOVE CONSOLE OPEN

Regular Member
    very normal :d

...si ma in che termini? io non riesco a tenerci il dito sopra, anche in prossimità del display....

Regular Member
    ma non ho capito una cosa tu fai reballing per te a livello hobistico? o per clienti? per capire il leviello e poterti dare dei consigli mgliori tutto qui
    ...allora io sono un tecnico con esperienza pluriennale che faccio questo per mestiere in una fabbrica ...poi mi sono attrezzato un piccolo lab per fare esperimenti e prove.
    La differenza tra le macchine professionali e quelle a cui ho accesso io nel mio hobby Lab è abbissale, quindi determinati standard non li conosco....parlo del settore hobby...
    Ultima modifica di SysClinic; 04-10-12 alle 14: 30

Citazione Originariamente Scritto da SysClinic Visualizza Messaggio
    ...allora io sono un tecnico con esperienza pluriennale che faccio questo per mestiere in una fabbrica ...poi mi sono attrezzato un piccolo lab per fare esperimenti e prove.
    La differenza tra le macchine professionali e quelle a cui ho accesso io nel mio hobby Lab è abbissale, quindi determinati standard non li conosco....parlo del settore hobby...
    mi riferivo a spyro
    cmq tu ottimo
    I LOVE CONSOLE OPEN

Citazione Originariamente Scritto da SysClinic Visualizza Messaggio
    ...si ma in che termini? io non riesco a tenerci il dito sopra, anche in prossimità del display....
    il mio pre scalda parecchio però la parte disply nn ho fatto caso ti faccio sapere
    I LOVE CONSOLE OPEN

no a livello hobbistico (poi se c'e qualche reballing da fare un po di grana non guasta mai ) comunque ho cominciato da cavie morte ,adesso su xbox roddate non toccate ,pero ancora avro da migliorare com mi puoi risp perche la xenon fa cosi? cioe dentro al case led rossi fuori dal case si avvia normale?

no a livello hobbistico (poi se c'e qualche reballing da fare un po di grana non guasta mai ) comunque ho cominciato da cavie morte ,adesso su xbox roddate non toccate ,pero ancora avro da migliorare com mi puoi risp perche la xenon fa cosi? cioe dentro al case led rossi fuori dal case si avvia normale?
    scusa spiro stavo renballando una jasper e ho fatto pausa per mangiarmi 20 fette biscottate alla nutella cmq errore secondario???
    I LOVE CONSOLE OPEN

scusa spiro stavo renballando una jasper e ho fatto pausa per mangiarmi 20 fette biscottate alla nutella cmq errore secondario???
    errore secondario 0020 ma senza case metallico si avvia normale...

Master member L'avatar di marcus78
    piccolo ot ma se si stacca un condensatore smd da una gpu che succade???
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Ciao, 0020 è un corto sotto la GPU... Ocio che non ci sia qualcosa che tocchi e non tocchi e poi che quando metti la piastra nello chassis metallico (per il fatto che produce deformazioni) questo corto si manifesti in maniera più marcata e ti blocchi l'avvio della console.

Per quanto riguarda la domanda sul preheater ti posso dire che si scalda, ma non così tanto da renderlo addirittura intoccabile

Regular Member L'avatar di deco.gio
    errore secondario 0020 ma senza case metallico si avvia normale...
    dico la mia....
    se la console che stai trattando e stata xclampata con le viti....il problema è spiegato!!!
    prova con console immacolate...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello