Spettacolo!
Spettacolo!
"Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare"
ottimo veramente! per essere il primo è eccellente ma ovviamente per sapere se l'intervento è andato a buon fine devi testarla. Hai usato il fornetto per le sferette? Template si chiamano o stencil le piastre forate a livello hobbistico è ottimo come lavoro, ti puoi recuperare parecchie cose e non hai grattacapi perchè se poi non funziona di nuovo tanto è roba tua
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
no per le sferette ho usato direttamente l'hot gun ho notato una cosa che alcuni pad el bga sono ostici nel pulirili come mai? inoltre il bga piu o meno come deve essere posizionato perche l'ho provata ora e mi da errore 0110 non so se dipenda dal fatto che non e pulito bene il pad oppure che non ho posizionato bene il bga.
E' falcon? 0110 equivale a 0102 su Xenon: saldature fradda sollo la GPU.
Controlla se hai scaldato bene il tutto... e verifica, come giustamente ti è stato suggerito, il posizionamento
ok risolto era la gpu che e passata a miglior vita !!! ora su un altra xenon ho fatto tutto per bene reball completo ,dopo raffreddata la scheda metto i dissipatori con pasta termica ,si accende provo diverse volte tutto ok,la metto nel case metallico bam tre led rossi ,la ricaccio dal case ,riaccendo si accende normalmente,cosa puo essere qualche ball che non fa contatto?? se dovessi effettuare il reflow mettendo il top a per far arrivare la piastra 160 con il top a quanto arrivo?? .
p.s: come sempre vi ringranzio in anticipo che grazie hai vostri consigli son quasi riuscito a reballare certo devo perfezionarmi un po ma sicuramente con voi migliorero ancora grazie grazie grazie
...scusate una piccola info...ma il vostro pre quando è in temperatura si scalda anche il case?
In prossimità del display diventa caldo? ne ho visto uno da un mio amico e sembrava eccessivamente caldo...
...allora io sono un tecnico con esperienza pluriennale che faccio questo per mestiere in una fabbrica ...poi mi sono attrezzato un piccolo lab per fare esperimenti e prove.
La differenza tra le macchine professionali e quelle a cui ho accesso io nel mio hobby Lab è abbissale, quindi determinati standard non li conosco....parlo del settore hobby...
Ultima modifica di SysClinic; 04-10-12 alle 14: 30
no a livello hobbistico (poi se c'e qualche reballing da fare un po di grana non guasta mai ) comunque ho cominciato da cavie morte ,adesso su xbox roddate non toccate ,pero ancora avro da migliorare com mi puoi risp perche la xenon fa cosi? cioe dentro al case led rossi fuori dal case si avvia normale?
piccolo ot ma se si stacca un condensatore smd da una gpu che succade???
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Ciao, 0020 è un corto sotto la GPU... Ocio che non ci sia qualcosa che tocchi e non tocchi e poi che quando metti la piastra nello chassis metallico (per il fatto che produce deformazioni) questo corto si manifesti in maniera più marcata e ti blocchi l'avvio della console.
Per quanto riguarda la domanda sul preheater ti posso dire che si scalda, ma non così tanto da renderlo addirittura intoccabile
Segnalibri