Perchè non lo facciamo sul forum? Queste informazioni possono essere utili a tutti!
Ricordatevi che il sito si chiama ConsoleOPEN, proprio per lo spirito che ci sta alla base: i MP abbattono la crescita del forum
quoto in pieno!! manuel voleva sapere dove avevo reperito l'attrezzatura,comunque per staccare ci sto riuscendo senza rovinare piste e rovinare la gpu appena mi arriva il resto dei materiali impallino e le risaldo sperando nella buona sorta ora avrei da chiedervi delle cose :
-alcune gpu staccate misura una 1,8 e un altra 1,9 sono buone ho son da buttare?
-al momento della risaldature devo tenere la scheda riscaldata a 160 (io l'ho portata fino a 170 cosi da avere 160 sotto il chip)? e con il top a quanti gradi devo fermarmi?
queste sono le gpu che ho staccato :
Chiedo scusa erano informazioni corrispondenti a prezzi e preventivi vari nulla di che
Provvederò in futuro a domandare qualsiasi cosa sul forum non pregiudicando altri di informazioni di pseudo utilità
T-8280 spedito dall'inghilterra 179$ -> al cambio attuale 140 euro scarsi. E' arrivato perfettamente integro e funzioanante e imballato benissimo. Dove l'ho gia' scritto.
Sempre da loro ho preso un kit ht-90/stencils per laptop/palline a 78$ .... stavolta spedito dalla cine quindi aggiungici un 25% di dazi e iva.
Termometro a infrarossi una 20$ circa
amtech 559 e paste saldante altri 30$ circa
Kester 979 l'ho preso in italia 10 euro 250ml
E sempre in italia ho preso nozzle per aria calda e
altre punte per la mia aoyue 2702 (ce l'ho da 2 anni). Altri 30 euro.
Se mi viene concesso posto il link anche per questo.
Sto aspettando 3 termometri con termocoppia altri 15USD
dai cinesi presi su ebay.
Basta che cerchi TM-902C.
Urca grazie saronno.
Fino ad ora ho quantificato grazie al buon Spyro 165 € (Puhui) + 60-70 € il kit con Jig e stancil poi dovrò farmi l'elenco di tutto il resto che serve ...cosa non così facile in quanto mi dite "vedi tu di cosa avrai bisogno eheh" ma io non so il procedimento e le fasi del Reball figuriamoci il lavoro in sè
Riesci a dirmi il nome dei negozi ebay ? Così magari compro dallo stesso da cui ti sei rifornito visto che ci son 25 euro di differenza ..
Davvero grazie delle esaurienti risposte.
Ultima modifica di ManuelX; 23-09-12 alle 11: 18
Non e' ebay, e' aliexpress.
Ho postato il link pochi giorni fa.
Su aliexpress costa meno perche' credono abbiano commissioni
meno pesanti.
Ecco, il link era questo:
[url=http://www.aliexpress.com/store/product/Freeshipping-220V-Puhui-T8280-T-8280-T-8280-PCB-Preheater-SMD-Rework-Station-Ship-from-UK/302103_614153004.html]Aliexpress.com : Buy Freeshipping 220V Puhui T8280 T 8280 T 8280 PCB Preheater SMD Rework Station Ship from UK without Extra Customs Duty from Reliable T8280 suppliers on scotle bga rework factoty[/url]
Si si hai ragione Saronno scusami sto guardando milioni di topic discussioni e negozi per cercare dettagli attrezzatura liste di materiali ecc. Che sto sballinando
si io ho preso il kit e il t-8280 da bga store non ho pagato nessuna dogana (fortuna?) ,inoltre il resto ho preso da un sito italiano dove ho trovato gli ugelli a 10 euro comunque vi racconto un storiella:
compro due termometri (da un nostro sponsor) con termocoppia prezzo 11 euro cadauno ,mi arrivano ed in uno c'er la sonda k e nell'altro invece quello a pennetta (non so il termine) li chiamo e li dico ilproblema,loro mi dicono spediscimi la sonsa che te la cambiamo,alche' gli risposi a sto punto mi compro solo la sonda cosi non spendo soldi per il trasporto e gli dico mi dica il prezzo ..........prezzo 20 euro ,cioe il termometro integro sta 11 euro e solo la sonda 20???? forse son io che non so i prezzi.....
Comuque credo che acquisterò in blocco i due elementi e poi gli accessori (nastro Kapton ecc li acquisterò in un secondo momento giusto per andare con calma e comprendere come e dove usare i vari componenti che acquisto ...per far le cose fatte bene se no compro una marea di roba senza sapere dove usarla e come.
E in questi ultimi 5 minuti mi hanno portato una xbox vecchia (no 360) di cui si volevano disfare.. alla modica cifra di "un caffè"
ragazzi mi avete abbandonato????? chi mi dice i valori delle gpu se son funzionanati ho no??
allora dico anche la mia e in modo super onesto le gpu sono state pulite molto bene, anche se sono un pochino graffiate, cmq per i valori sono ottimi, perchè a livello diciamo empirico una gpu buona, anzi ottima, va da 1,8 ai 2,2ohm. Prima di repallare pulisci bene il bga con la trielina o affini. La salsatura per me è la fase che adoro di più e la più facile
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
La gpu ha bolle sopra? se non c'è le ha allora sono ottime!
ti do un piccolo consiglio: prendi il fornetto come al mio e repalli i bga in 2 minuti poi le sfere non scappano ecc.. per prendere la mano con hot gun ci si impiega un bel po il fornetto è più facile. Ieri ho fatto 2 BGA in un colpo solo
I LOVE CONSOLE OPEN
intanto ti ringrazio,no le gpu non hanno bolle sopra e una misura 1.8 e l'altra 1.6 naturalmente ti parlo di schede madri che sono con errrore 0022 percui ... pero se si recupera una gpu e sempre buona per quanto riguarda l'impallinamento deve ancora arrivarmi il kit comunque la fse di risaldartura devo tenere il la sheda sotto a 170 e con l'hot protare a fusione a 220 gradi giusto?
0022 è la gpu da reballare molte volte cmq io solitamente premo sulla gpu con il dissi e se parte è lei e la reballo. Ovviamente non mi metto con il popò sopra il dissipatore per fare una pressione a morte XD ahaha
Allora per la saldatura io faccio cosi, porto la scheda a 150 e poi vado di top. La lega al piombo fonde a 183 quindi considerando l'errore delle sonde ecc... dovresit avere nel display circa 175°C per vedere le sfere fondersi, cmq massimo a 190 e nemmeno.. 220 è troppo! il piombo fonde prima...
Se non rispondo o altri utenti non lo fanno non significa che sei stato abbandonato, io ad esempio sto sbattendo con una RGH2 da 2gg che non parte xell e quindi ho trascurato parecchie discussioni per mancanza di tempo XD
I LOVE CONSOLE OPEN
Segnalibri