www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Armand

Discussione: consiglio realizzazione box metallo per reballing station

IR Builder! L'avatar di Armand

consiglio realizzazione box metallo per reballing station

ciao ragazzi siccome sto per realizzare il box della mia reballing station avrei qualche dubbio sui materiali e sugli spessori da utilizzare: i binari e il jig li farò in acciaio inox perchè reggon bene le temperature, mentre il box ho un dubbio..farlo di lamiera di acciaio zincato o in lamiera di alluminio zincato? e che spessore per essere durevole ed evitare che il peso centrale dei plates dia problemi? io avevo pensato a 2,5mm nel caso dell'alluminio e 2mm nel caso dell'acciaio. voi che dite? grazie!
    Netkar likes this.

Junior Member
    acciao zincato non credo che esiste , allumino zincato nemmeno ..ti conviene cercare presso quei rottamatori che raccolgono materiale informatico di ogni genere sicuramente puoi trovare un rack da 19 pollici. gia con ventole. per i plates forse potrebbe andare bene acciaio forse quei tubi che usano per le canne fumarie rotondi li tagli a meta ti escono due parabole convesse l'acciaio e probabilmente il migliore contro elevate temperature che pootrebbero farcontorcere la lamiera e di conseguenza rompere le ceramicehe molto fragili.
    Ultima modifica di Maxxim77; 23-08-12 alle 17: 33

IR Builder! L'avatar di Armand
    guarda che esistono entrambi

Junior Member
    Ah ok ..bene difatti ho scritto ''credo'' non avevo mai sentito dire ,,scusami , ma una domanda i riscaldatori ceramici come li fissi? quando li hai acquistati ci sono le clips a slitta?
    la parte sopra le clips di serraggio resta sospesa nel vuoto?

Regular Member L'avatar di zecca3
    Se vengono colpiti direttamente dal calore ,usa solo lamiere di ferro che sopportano meglio il calore.
    Acciaio zincato esiste,è il comune ferro che si chiamerebbe"acciaio al carbonio" ma l'alluminio zincato no.

Regular Member L'avatar di Bowser
    giusto per precisare, si parla di acciaio zincato se è acciaio al carbonio (che poi sarebbe quello che volgarmente chiamiamo ferro), altrimenti l'acciaio inox, 304 o 316, non va zincato

EDIT: visto il sonno che mi porto dietro non avevo visto la precedente risposta XD
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello