che stencil usi per repallare? hai l'ht90?
io ho comprato l'ht80 ma sono praticamnete uguali cambia solo la grandezza dello stencil
si gli stencil direct heat ce li avevo anchio e non mi ci trovavo per niente bene perche bisognava tenere molto alta la temperatura
perchè lo stencil assorbiva molto calore
con l'ht80 repallo che è una meraviglia e come vedi dalle foto sopra con il fornetto le sfere sono molto belle e a "mio parere" il bga è meno soggetto a stress, a differenza dell' aria calda.
però ripeto questo è il mio parere poi naturalmente ci sarà gente che con l'aria fa degli ottimi lavori, io non sono uno di quelli XD
Ragazzi ho un problema,possiedo anche io uno di questi fornotti e ho degli stencil a calore diretto.Mettendo il bga con stencil nel fornotto le balls non saldano bene.Alcune saldano alcune no.Se provo senza stencil è uguale?
se riesci a tirare via lo stencil senza che le sfere si spostino sarebbe meglio pechè come ho gia detto prima i direct heat assorbono molto calore e il punto di fusione dello stagno con il piombo è più alto
Grazie!!!!!!!1
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
ma il forno sembra grande ma in realtà non lo è più di tanto
è quello meno costoso che ho trovato a parma, ieri ho girato tutti i negozi e anche dai cinesi i prezzi erano quelli
Il reballaggio mi pare buono, ad una rapida occhiata...
Una nota di carattere tecnico: lo stress termico sul BGA è identico a quello di una stazione ad aria calda, o in generale ad infrarosso... La temperatura necessaria per la fusine dello stagno al piombo è quella (circa 200*C, per poco meno di un minuto, orientativamente)
...Stessa temperatura = Stesso stress...
io 3ntropy come hai potuto notare dalle virgolette esprimevo la mia opinione sulle mie esperienze che ho avuto con le repallature
con l'aria calda ho sembre fatto una fatica cane e molte volte le sfere non si scioglievano im maniera adeguata
con questo fornetto sono riuscito al primo tentativo ad ottenere i risultati che vedi in foto( la qualità delle foto non è il massimo perchè la mia macchina fotografica fa un pò schifo) e alla fine sono arrivato a 185°-190° per alcuni secondi, cosa che invece non riuscivo a fare con l'hot gun dove secondo me il bga arrivava a temperature molto superiori
comunque ripeto queste sono mie considerazioni, io con l'aria non mi ci trovo per niente bene
I LOVE CONSOLE OPEN
Ragazzi che il fornetto del mulino bianco sia meglio dell'aria calda insomma..parliamone, finchè ci scaldi i flauti son convinto anche io che vada bene...
ma di certo non mi metterei a paragonarla ai fornt infrarossi o a convezione delle macchine reflow oven che comunque hanno senso quando reballi molti ic alla volta.
L'aria calda è più che a sufficienza per noi e ti posso garantire che si fondono tutte le sfere contemporaneamente...basta montare un ugello da 41mm..
non hai capito XD qui si parla di hot gun non del top della tua bestiaccia di stazione! è normale che è meglio il tuo top oltre al fatto che è precisissimo e non per nulla è costato un botto. Noi parliamo di hot gun quelle tipo della atten non delle reballing station. E cmq non puoi dire che il fornetto fa schifo se non l'hai mai provato....
I LOVE CONSOLE OPEN
non hai capito XD qui si parla di hot gun non del top della tua bestiaccia di stazione! è normale che è meglio il tuo top oltre al fatto che è precisissimo e non per nulla è costato un botto. Noi parliamo di hot gun quelle tipo della atten non delle reballing station. E cmq non puoi dire che il fornetto fa schifo se non l'hai mai provato....
I LOVE CONSOLE OPEN
Per me è meglio la atten con ugello piazzata sopra la gpu...:P
Vuoi mettere poi il ding alla fine? ImpareggiabileOriginariamente Scritto da djsaso
Sent from my iPhone 5
Segnalibri