www.dedoshop.com
Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 126
Like Tree26Likes

Discussione: Problema repallaggio bga!!! Piango !!!!!

Regular Member L'avatar di scarpa85
    ciao saso
    Problema repallaggio bga!!! Piango !!!!!-forno2.jpgProblema repallaggio bga!!! Piango !!!!!-nvidia-g86-630-a2.jpgProblema repallaggio bga!!! Piango !!!!!-nvidia2.jpg
    dai un occhiata al mio ultimo lavoro con il fornetto da 29,90€ comprato al mercatone di parma
    Reset likes this.

Regular Member
    che stencil usi per repallare? hai l'ht90?

io ho comprato l'ht80 ma sono praticamnete uguali cambia solo la grandezza dello stencil

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa85 Visualizza Messaggio
    io ho comprato l'ht80 ma sono praticamnete uguali cambia solo la grandezza dello stencil
    ah ok xke mi avevano regalato degli stancil direct heat ma fanno cacare e nn riesco a repallare xke esco pazzo

si gli stencil direct heat ce li avevo anchio e non mi ci trovavo per niente bene perche bisognava tenere molto alta la temperatura
    perchè lo stencil assorbiva molto calore
    con l'ht80 repallo che è una meraviglia e come vedi dalle foto sopra con il fornetto le sfere sono molto belle e a "mio parere" il bga è meno soggetto a stress, a differenza dell' aria calda.
    però ripeto questo è il mio parere poi naturalmente ci sarà gente che con l'aria fa degli ottimi lavori, io non sono uno di quelli XD

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Ragazzi ho un problema,possiedo anche io uno di questi fornotti e ho degli stencil a calore diretto.Mettendo il bga con stencil nel fornotto le balls non saldano bene.Alcune saldano alcune no.Se provo senza stencil è uguale?

se riesci a tirare via lo stencil senza che le sfere si spostino sarebbe meglio pechè come ho gia detto prima i direct heat assorbono molto calore e il punto di fusione dello stagno con il piombo è più alto

Open Member L'avatar di Comprogioco
    Grazie!!!!!!!1

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa85 Visualizza Messaggio
    ciao saso
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: forno2.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 83.7 KB 
ID: 6306Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nvidia g86-630-a2.jpg 
Visualizzazioni: 64 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 6307Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nvidia2.jpg 
Visualizzazioni: 52 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 6310
    dai un occhiata al mio ultimo lavoro con il fornetto da 29,90€ comprato al mercatone di parma
    il lavoro sembra ottimo complimenti unica cosa il forno troppo costoso e troppo grande per i GBA XD io ho avuto culo che mi è capitato a 19,90 euro piccolino cosi entra bene nella scrivania
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

ma il forno sembra grande ma in realtà non lo è più di tanto
    è quello meno costoso che ho trovato a parma, ieri ho girato tutti i negozi e anche dai cinesi i prezzi erano quelli

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Il reballaggio mi pare buono, ad una rapida occhiata...

Una nota di carattere tecnico: lo stress termico sul BGA è identico a quello di una stazione ad aria calda, o in generale ad infrarosso... La temperatura necessaria per la fusine dello stagno al piombo è quella (circa 200*C, per poco meno di un minuto, orientativamente)

...Stessa temperatura = Stesso stress...

io 3ntropy come hai potuto notare dalle virgolette esprimevo la mia opinione sulle mie esperienze che ho avuto con le repallature
    con l'aria calda ho sembre fatto una fatica cane e molte volte le sfere non si scioglievano im maniera adeguata
    con questo fornetto sono riuscito al primo tentativo ad ottenere i risultati che vedi in foto( la qualità delle foto non è il massimo perchè la mia macchina fotografica fa un pò schifo) e alla fine sono arrivato a 185°-190° per alcuni secondi, cosa che invece non riuscivo a fare con l'hot gun dove secondo me il bga arrivava a temperature molto superiori
    comunque ripeto queste sono mie considerazioni, io con l'aria non mi ci trovo per niente bene

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Il reballaggio mi pare buono, ad una rapida occhiata...

Una nota di carattere tecnico: lo stress termico sul BGA è identico a quello di una stazione ad aria calda, o in generale ad infrarosso... La temperatura necessaria per la fusine dello stagno al piombo è quella (circa 200*C, per poco meno di un minuto, orientativamente)

...Stessa temperatura = Stesso stress...
    hai ragione ma in parte perchè qui le sfere fondono tutte allo stesso momento mentre se fai con hot gun fondi una zona e poi vai avanti quindi stressi diversamente il tutto, il fornetto a mio parere è migliore della hot gun
    I LOVE CONSOLE OPEN

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Ragazzi che il fornetto del mulino bianco sia meglio dell'aria calda insomma..parliamone, finchè ci scaldi i flauti son convinto anche io che vada bene...
    ma di certo non mi metterei a paragonarla ai fornt infrarossi o a convezione delle macchine reflow oven che comunque hanno senso quando reballi molti ic alla volta.
    L'aria calda è più che a sufficienza per noi e ti posso garantire che si fondono tutte le sfere contemporaneamente...basta montare un ugello da 41mm..

Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Ragazzi che il fornetto del mulino bianco sia meglio dell'aria calda insomma..parliamone, finchè ci scaldi i flauti son convinto anche io che vada bene...
    ma di certo non mi metterei a paragonarla ai fornt infrarossi o a convezione delle macchine reflow oven che comunque hanno senso quando reballi molti ic alla volta.
    L'aria calda è più che a sufficienza per noi e ti posso garantire che si fondono tutte le sfere contemporaneamente...basta montare un ugello da 41mm..
    non hai capito XD qui si parla di hot gun non del top della tua bestiaccia di stazione! è normale che è meglio il tuo top oltre al fatto che è precisissimo e non per nulla è costato un botto. Noi parliamo di hot gun quelle tipo della atten non delle reballing station. E cmq non puoi dire che il fornetto fa schifo se non l'hai mai provato....
    I LOVE CONSOLE OPEN

non hai capito XD qui si parla di hot gun non del top della tua bestiaccia di stazione! è normale che è meglio il tuo top oltre al fatto che è precisissimo e non per nulla è costato un botto. Noi parliamo di hot gun quelle tipo della atten non delle reballing station. E cmq non puoi dire che il fornetto fa schifo se non l'hai mai provato....
    I LOVE CONSOLE OPEN

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Per me è meglio la atten con ugello piazzata sopra la gpu...:P

antipatico come al solito :P ahahah
    I LOVE CONSOLE OPEN

antipatico come al solito :P ahahah
    I LOVE CONSOLE OPEN

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1

Problema repallaggio bga!!! Piango !!!!!

Citazione Originariamente Scritto da djsaso
    E cmq non puoi dire che il fornetto fa schifo se non l'hai mai provato....
    Vuoi mettere poi il ding alla fine? Impareggiabile

Sent from my iPhone 5

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello