purtroppo dovete metterli in conto questi problemi altrimenti uno compra in italia il triplo e se deve restituirlo paga di meno ma tanto ha già speso il triplo dell'oggetto. Cmq mi sembra strano che 150°C sono troppi, dove li rilevi?
purtroppo dovete metterli in conto questi problemi altrimenti uno compra in italia il triplo e se deve restituirlo paga di meno ma tanto ha già speso il triplo dell'oggetto. Cmq mi sembra strano che 150°C sono troppi, dove li rilevi?
La temperatura la rilevo affianco al bga .
130 e 150° in nessun caso non riescono a fare niente allo stagno..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
credo che forse ha sbagliato qualche cosa con il top anche perchè anche a me sembra strano che sia andato a male per quella temperatura applicata e vabbe piano piano uno ci fa la mano io oramai di quanti morti ho mietuto conosco tutti i segreti di questo preheater
Scusate , una info .
Quando un notebook si accende ma rimane con lo schermo buio e collegandolo ad un monitor esterno alla presa VGA presenta lo stesso problema , può dipendere dal BGA della GPU che ha bisogno di un reflow o meglio ancora di un reballing ?
credo proprio di si. un reballing sarebbe l'ideale
Se premendo la gpu rifunziona lo schermo , proverò con un reflow che è meno impegnativo di un reballing .
Il bga và premuto più al centro o sui 4 lati ?
E con quale forza ?
basta premere sul dissipatore e una forza leggera. Cmq il reflow è come la cura palliativa, non so se mi spiego... dura per un pò e poi ritorni come prima, non si può fare sempre un reflo perchè prima o poi il chip crepa in tutti i sensi XD potresti risaldarlo leggermente e premere e poi vedere se va ma non stressarlo troppo perchè forse è riparabile se è da reballare...
Segnalibri