Salve a tutti,
dopo una discreta cultura collezionata on-line, è arrivato per me il momento di acquistare una stazione full iR per le rilavorazioni e riparazioni MB notebook e qualche Xbox e Ps3 che sempre capita.
La scelta, dopo attenta analisi, è ricaduta su:
1) LY IR6000
questa stazione ha il vantaggio del prezzo ma la pecc adel preheater piccolo, potrei trovarmi in difficoltà con stampati di idmensioni generose
2) LY IR9000
ottima stazione, rispetto alla IR6000 monta elementi IR di indubbia fattura tedesca con ottime prestazioni,,,tuttavia la differenza di prezzo tra le due potrebbe far pianificare un eventuale upgrade futuro sulla IR6000
3) LY IR6500
è la nuova nata ma qualche cosa non mi ritorna nei calcoli, è la via di mezzo tra la IR6000 e la Pro sc tipo Achi.
Questa stazione si presenta poco ingombrante come la IR6000 ma con un preheater molto generoso, 20cm x 36 cm, questo dato però mi mette in difficoltà. Cosa ne pensate voi? il pregeater lo vedo troppo largo e troppo stretto....20cm sono pochini mentre 36cm di ampiezza mi sembrano un pò troppi, non vorrei ritrovarmi a lavorare su una base troppo ampia e sopratutto troppo calda. Ho il dubbio che con schede madri piccole potrei trovarmi con una base calda troppo grande che potrebbe anche rendere difficoltose le attività di rilavorazione.
Mi affido al vostro giudizio e ai vostri consigli, se questo post sarà da voi gradito non esiterò a farcirlo con tutte le info che in questi ultimi meso ho raccolto.
Ps: le stazioni aria calda sono state da me scartate per una serie di considerazioni riguardo la non uniformità di riscaldamento.
Aspetto i vostri commenti
Grazie
Segnalibri