www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51
Like Tree4Likes

Discussione: Stazione Aoyue 968A+ in arrivo... consigli

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuscom Visualizza Messaggio
    Parli della saldatura?
    si, durante la fase di saldatura il componente riscalda e quindi come dicevo non gli fa tanto bene se non hai un profilo di temperatura adeguato

Regular Member
    Non avendo il preheater che prenderò prossimamente, scaldo la piastra sempre con hot gun a circa 150-160 e poi procedo con la dissaldatura alzando a 250-280?

trecciola la presi qualche tempo fa altezza 2mm, punta da 0.5 0,8 coniche e temperatura dai 280 ai 300. Flussante amtech
    la temperatura per pulire le piazzole con la trecciola è bassa. Vai a 320 o 330 se è al piombo la lega e metti un pochino di slussante sulla piazzola. Con la trecciola la temperatura si perde un pochino perchè ci sono + strati ecco perchè non va bene per dissaldare. Magari se dovevi saldare un punto anche a 270°C andava benissimo ma per dissaldare in questo modo non puoi fare altro che aumentare la temperatura le punte per giusto per evitare di tirare le piazzole ti servirebbero quelle nel video a fetta di salame per cosi dire e non costano nemmeno molto, mi pare che con 1 o 2 euro ne compri una io le ho prese anche per la lega senza piombo cosi non si rovinano subito visto che la lega senza piombo richiede temperature +++ alte

Non avendo il preheater che prenderò prossimamente, scaldo la piastra sempre con hot gun a circa 150-160 e poi procedo con la dissaldatura alzando a 250-280?
    se devi dissaldare un SMD su una piastra piccola puoi anche evitare di preriscaldarla. Ad esempio una resistenza SMD la puoi staccare in in uattimo mettendo un poco di stagno su i due reofori e poi con la punta fai lateralmente il corto e con una pinzetta stacchi il componente. Se è un chip allora scaldi i pind con la pistola ma non stando sempre fermo su un punto fai magari a ruotare per 30 secondi a 100°C poi magari a 130°C e poi sali sempre piano piano. Ricordati sempre che a 183 fonde la lega al piombo e 225 quella senza, anche a 235°C
    Ecco una foto per prendere le misure
    Stazione Aoyue 968A+ in arrivo... consigli-401076_2787253852095_1380573424_n.jpg

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    la temperatura per pulire le piazzole con la trecciola è bassa. Vai a 320 o 330 se è al piombo la lega e metti un pochino di slussante sulla piazzola. Con la trecciola la temperatura si perde un pochino perchè ci sono + strati ecco perchè non va bene per dissaldare. Magari se dovevi saldare un punto anche a 270°C andava benissimo ma per dissaldare in questo modo non puoi fare altro che aumentare la temperatura le punte per giusto per evitare di tirare le piazzole ti servirebbero quelle nel video a fetta di salame per cosi dire e non costano nemmeno molto, mi pare che con 1 o 2 euro ne compri una io le ho prese anche per la lega senza piombo cosi non si rovinano subito visto che la lega senza piombo richiede temperature +++ alte
    si le punte non costano molto, sui 3€, ora le ordino di varie misure, credo fino a 3mm dovrei andare bene...

Regular Member
    punte arrivate, ho fatto qualche prova e devo dire che e' meglio... Pero' per dissaldare ho qualche problema, se non porto l'aria calda a circa 270°C il componente non viene via, anche facendo step come mi hai consigliato, la prova la stavo facendo su una nand di una Wii!

punte arrivate, ho fatto qualche prova e devo dire che e' meglio... Pero' per dissaldare ho qualche problema, se non porto l'aria calda a circa 270°C il componente non viene via, anche facendo step come mi hai consigliato, la prova la stavo facendo su una nand di una Wii!
    è normale XD ahaha devi vedere la temperatura sulla scheda o sul componente non sulla macchina, perchè dalla pistola alla scheda il calore si perde e quindi devi alzare la temperatura. Ti consiglio un termometro con termocoppia K che costa sulle 4 o 6 euro
    zeruel85 likes this.

Regular Member
    è normale XD ahaha devi vedere la temperatura sulla scheda o sul componente non sulla macchina, perchè dalla pistola alla scheda il calore si perde e quindi devi alzare la temperatura. Ti consiglio un termometro con termocoppia K che costa sulle 4 o 6 euro
    Pero non mi dicesti che tempurature troppo alte danneggiano il componente? Hai un qualche link per il termometro? grazie

Pero non mi dicesti che tempurature troppo alte danneggiano il componente? Hai un qualche link per il termometro? grazie
    s, allora preciso, errore mio. Le temperature sulla scheda capito? non sulla stazione.
    ecco il link:
    [url=http://www.ebay.it/itm/180894925358?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]

si piazza il sensore sulla scheda e si porta a temperatura di fusione

Regular Member
    s, allora preciso, errore mio. Le temperature sulla scheda capito? non sulla stazione.
    ecco il link:
    [url=http://www.ebay.it/itm/180894925358?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]

si piazza il sensore sulla scheda e si porta a temperatura di fusione
    Ricapitolando: sensore vicino al componente e devo portarlo attorno ai 230 e poi vien via esatto?

Ricapitolando: sensore vicino al componente e devo portarlo attorno ai 230 e poi vien via esatto?
    si, se è lega senza piombo. Altrimenti il piombo a 180 183°C fonde, cmq tu prova su una scheda guasta per prendere la mano e poi procedi con le cosefunzionanti

Regular Member
    si, se è lega senza piombo. Altrimenti il piombo a 180 183°C fonde, cmq tu prova su una scheda guasta per prendere la mano e poi procedi con le cosefunzionanti
    si si certo, grazie 1000 per la tua disponibilita'!!!

Regular Member
    stavo pensando, non mi conviene acquistare un termometro con ingresso per due termocoppie anche per il futuro?

Regular Member
    che mi consigliate?

che mi consigliate?
    per quello che costa fai prima a comprarne 2 di termomentri XD

Regular Member
    per quello che costa fai prima a comprarne 2 di termomentri XD
    si in effetti...

Regular Member
    Devono ancora arrivarmi le termocoppie, comunque ho fatto qualche prova, devo dissaldare una nand di una Wii non funzionante, ma alla fine sono dovuto arrivare a circa 300', ma si è portato via la piste, avevo anche la pompetta a vuoto ma non si alzava niente, datemi qualche consiglio grazie

Devono ancora arrivarmi le termocoppie, comunque ho fatto qualche prova, devo dissaldare una nand di una Wii non funzionante, ma alla fine sono dovuto arrivare a circa 300', ma si è portato via la piste, avevo anche la pompetta a vuoto ma non si alzava niente, datemi qualche consiglio grazie
    avevi 300 sulla stazione? devi vedere quanto hai sulla piastra.. aspetta i sensori

Regular Member
    sensori arrivati, ma sinceramente devo capire in che punto mettere il sensore... Facciamo che voglia togliere i due componenti che ho evidenziato... metto il sensore al centro del componente? grazie
    Stazione Aoyue 968A+ in arrivo... consigli-scan0001.jpg

sensori arrivati, ma sinceramente devo capire in che punto mettere il sensore... Facciamo che voglia togliere i due componenti che ho evidenziato... metto il sensore al centro del componente? grazie
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scan0001.jpg 
Visualizzazioni: 60 
Dimensione: 246.3 KB 
ID: 5491
    la cosa migliore sarebbe mettere il flux ai pin, metallizzarli con il piombo e poi usare la hot gun. Il sensore in una parte intermedia ma non ci sparare aria sopra di esso , magari mettilo un po lontano ma non molto, cosi hai un minimo di riferimento
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello