Non avendo il preheater che prenderò prossimamente, scaldo la piastra sempre con hot gun a circa 150-160 e poi procedo con la dissaldatura alzando a 250-280?
la temperatura per pulire le piazzole con la trecciola è bassa. Vai a 320 o 330 se è al piombo la lega e metti un pochino di slussante sulla piazzola. Con la trecciola la temperatura si perde un pochino perchè ci sono + strati ecco perchè non va bene per dissaldare. Magari se dovevi saldare un punto anche a 270°C andava benissimo ma per dissaldare in questo modo non puoi fare altro che aumentare la temperatura le punte per giusto per evitare di tirare le piazzole ti servirebbero quelle nel video a fetta di salame per cosi dire e non costano nemmeno molto, mi pare che con 1 o 2 euro ne compri una io le ho prese anche per la lega senza piombo cosi non si rovinano subito visto che la lega senza piombo richiede temperature +++ alte
se devi dissaldare un SMD su una piastra piccola puoi anche evitare di preriscaldarla. Ad esempio una resistenza SMD la puoi staccare in in uattimo mettendo un poco di stagno su i due reofori e poi con la punta fai lateralmente il corto e con una pinzetta stacchi il componente. Se è un chip allora scaldi i pind con la pistola ma non stando sempre fermo su un punto fai magari a ruotare per 30 secondi a 100°C poi magari a 130°C e poi sali sempre piano piano. Ricordati sempre che a 183 fonde la lega al piombo e 225 quella senza, anche a 235°C
Ecco una foto per prendere le misure
punte arrivate, ho fatto qualche prova e devo dire che e' meglio... Pero' per dissaldare ho qualche problema, se non porto l'aria calda a circa 270°C il componente non viene via, anche facendo step come mi hai consigliato, la prova la stavo facendo su una nand di una Wii!
s, allora preciso, errore mio. Le temperature sulla scheda capito? non sulla stazione.
ecco il link:
[url=http://www.ebay.it/itm/180894925358?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]
si piazza il sensore sulla scheda e si porta a temperatura di fusione
stavo pensando, non mi conviene acquistare un termometro con ingresso per due termocoppie anche per il futuro?
che mi consigliate?
Devono ancora arrivarmi le termocoppie, comunque ho fatto qualche prova, devo dissaldare una nand di una Wii non funzionante, ma alla fine sono dovuto arrivare a circa 300', ma si è portato via la piste, avevo anche la pompetta a vuoto ma non si alzava niente, datemi qualche consiglio grazie
I LOVE CONSOLE OPEN
NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!
Segnalibri