www.dedoshop.com
Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 3456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 325
Like Tree10Likes

Discussione: pannello di controllo per hot air gun

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da SysClinic Visualizza Messaggio
    ...la carne a cuocere è tanta....buono buono significa che il foro è popolato da 1000 idee e non solo da chi legge..BENE!!!
    scusa che intendi dire con questa risposta?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da liberty87 Visualizza Messaggio
    scusa che intendi dire con questa risposta?
    ...significa che un pò di confusione è creata dal fatto che le idee sono tante così come la partecipazione degli utenti.

Regular Member
    ...significa che un pò di confusione è creata dal fatto che le idee sono tante così come la partecipazione degli utenti.
    questo si,ma il mio sogno è ralizzare un buona stazione e le ultime evoluzioni non le ho ben capite...sapresti spiegarmi la modifica che intende effettuare djsaso?

Regular Member
    ...allora...
    si stava pensando di sostituire la normale pistola ad aria calda con un elemento a raggi infrarossi (IR plate) per rendere la cosa simile ad una stazione che esiste già in vendita e che si chiama Achi.
    Cosa comporta l'utilizzo di un plate ir al posto dell'aria calda? il riscaldamento tramite IR non comporta alcun movimento/spostamento di aria in questo modo i componenti non tendono a volare via, inoltre sembrerebbe che l'uniformità di riscaldamento sia superiore all'aria calda.
    E' ovvio che ci sono alcuem controindicazioni ma questo è un'altro discorso...

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    aspeta aspetta,ho un po di confusione...con la hot gun tu non regoli il flusso per rimpallinare il bga?non hai nessuna regolazione per il flusso?il top ad ir a che serve se non a staccare il bga?devo dire che il tuo post un pochino mi ha confuso...fammi capire meglio xke sto entrando nel pallone XD grazie mille
    allora piano piano. Il fatto che io non ho un top programmabile ti è chiaro?? IO ho solo la hot gun è posso ipmostare la temperatura dalla stazione saldante e una volta raggiunta devo sempre aumentare ma tutto manualmente non seguendo un profilo automatico. Leggi tutta la discussione per bene e poi via alle domande.........

...allora...
    si stava pensando di sostituire la normale pistola ad aria calda con un elemento a raggi infrarossi (IR plate) per rendere la cosa simile ad una stazione che esiste già in vendita e che si chiama Achi.
    Cosa comporta l'utilizzo di un plate ir al posto dell'aria calda? il riscaldamento tramite IR non comporta alcun movimento/spostamento di aria in questo modo i componenti non tendono a volare via, inoltre sembrerebbe che l'uniformità di riscaldamento sia superiore all'aria calda.
    E' ovvio che ci sono alcuem controindicazioni ma questo è un'altro discorso...
    infatti molti scelgono la combinazione HOT AIR + IR cmqw questo è un altro discorso
    ho ordinato l'interfaccia RS232 con il max3232 per la TTL. Forse per questo non mi vede il PID perchè dice che non è collegato..... vediamo appena arriva se va, devono passare un 2 o 3 giorni..........

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    allora piano piano. Il fatto che io non ho un top programmabile ti è chiaro?? IO ho solo la hot gun è posso ipmostare la temperatura dalla stazione saldante e una volta raggiunta devo sempre aumentare ma tutto manualmente non seguendo un profilo automatico. Leggi tutta la discussione per bene e poi via alle domande.........
    si mi è chiaro,perche tu con il pid fai crescere solo la temperatura in base alla temperatura rilevata dalla termocoppia anche lei collegata al pid,ma non puoi regolare il flusso,giusto?

si mi è chiaro,perche tu con il pid fai crescere solo la temperatura in base alla temperatura rilevata dalla termocoppia anche lei collegata al pid,ma non puoi regolare il flusso,giusto?
    è questo è il problema mio, cioè nn so se dal pid è possibile regolare il flusso, anche perchè nelle honton o altre macchine per rework che hanno la hot gun vedo un potenziometro e quindi mi viene a pensare che il flusso è solo manuale.... magari qalcuno che ha un macchinario ad aria calda ci sa dire meglio come funziona??

Regular Member
    scusa Saso ma non ho capito se il tuo pid dialoga con il pc...la seriale funge?

no non riesco a programmarlo dal PC: non so se è il PC non so se è il programma, sono nella cacca..... che può essere?

ho comprato questa scheda:
    [url=http://www.ebay.it/itm/190287516150?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]

mi hanno detto che serve questa, altrimenti non si può collegare il PID direttamente alla seriale, e forse è vero perchè questa si usa per i PIC o in generale per i microcontrollori, quindi quello che c'è dento il pid , che è un microcontrollore... speriamo cosi poi rimane solo la parte finale, ovvero top IR. Poi ovviamente profili ecc. Ma intanto la macchina c'è

Regular Member
    ho comprato questa scheda:
    [url=http://www.ebay.it/itm/190287516150?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]

mi hanno detto che serve questa, altrimenti non si può collegare il PID direttamente alla seriale, e forse è vero perchè questa si usa per i PIC o in generale per i microcontrollori, quindi quello che c'è dento il pid , che è un microcontrollore... speriamo cosi poi rimane solo la parte finale, ovvero top IR. Poi ovviamente profili ecc. Ma intanto la macchina c'è
    Restiamo in attesa che ti arrivi per sapere se funziona e aggiungerla al materiale da comprare

Regular Member
    ...cosa ne pensate di una soluzione per montare il top tipo questa?
    [url=http://taianpuhui.en.made-in-china.com/product/cbomREnrFqUx/China-Solder-BGA-Rework-Station-T-890-.html]Solder BGA Rework Station (T-890) - China Bga Rework Station,Soldering Machine in Manufacturing Equipment for Electrical & Electronic Product[/url]

...cosa ne pensate di una soluzione per montare il top tipo questa?
    [url=http://taianpuhui.en.made-in-china.com/product/cbomREnrFqUx/China-Solder-BGA-Rework-Station-T-890-.html]Solder BGA Rework Station (T-890) - China Bga Rework Station,Soldering Machine in Manufacturing Equipment for Electrical & Electronic Product[/url]
    il problema sarebbe trovare il top completo di una macchina. IO al momento ho trovato quello dell'achi, se no tutti gli altri ti danno solo i plate. Il top che hai lincato è pure semplice da montare riesci a trovarlo?

Regular Member
    il problema sarebbe trovare il top completo di una macchina. IO al momento ho trovato quello dell'achi, se no tutti gli altri ti danno solo i plate. Il top che hai lincato è pure semplice da montare riesci a trovarlo?
    Purtroppo non si trova, ho contattato il costruttore che mi ha detto che loro vendono i ricambi solo se fornisci il numero di serie della tua stazione...quindi Nisba.....mi piace molto il sistema a carrello che sorregge il top.

Purtroppo non si trova, ho contattato il costruttore che mi ha detto che loro vendono i ricambi solo se fornisci il numero di serie della tua stazione...quindi Nisba.....mi piace molto il sistema a carrello che sorregge il top.
    ho reballato la mia xbox 360 falcon e con esito positivissimo con la mia configurazione ovvero hot gun sopra e prehaeter sotto come in foto!!!!! SIIIIIIIIIIIII

Regular Member
    ho reballato la mia xbox 360 falcon e con esito positivissimo con la mia configurazione ovvero hot gun sopra e prehaeter sotto come in foto!!!!! SIIIIIIIIIIIII
    saso la foto che intendi tu qual'è?
    cmq ho soo dure io oppure nn ho compreso bene,ma il pid con l'hot gun che regolazioni ti fa fare?riesce a seguire il profilo che imposti?dove posso trovare i profili standard? ti è arrivato poi l'rs232 ttl? funziona col pc ? perdoan le domande,ma oggi pomeriggio conto di ordinare tutto e non sto più nella pelle che flussante mi consigli di comprare io fin'ora ho usato l'amtech RM-223-TPF mi consigli di usare questo tipo?

saso la foto che intendi tu qual'è?
    cmq ho soo dure io oppure nn ho compreso bene,ma il pid con l'hot gun che regolazioni ti fa fare?riesce a seguire il profilo che imposti?dove posso trovare i profili standard? ti è arrivato poi l'rs232 ttl? funziona col pc ? perdoan le domande,ma oggi pomeriggio conto di ordinare tutto e non sto più nella pelle che flussante mi consigli di comprare io fin'ora ho usato l'amtech RM-223-TPF mi consigli di usare questo tipo?
    sempre un milione di domande XD hahahahahaahha
    allora la stazionemia con qui ho reballato la mia xbox è questa qui e non cambia mai :
    pannello di controllo per hot air gun-02072012773.jpgpannello di controllo per hot air gun-02072012774.jpgpannello di controllo per hot air gun-05072012793.jpgpannello di controllo per hot air gun-05072012794.jpgpannello di controllo per hot air gun-09072012803.jpg

L'ho detto mille volte. IO IL PID NON LO STO USANDO PERCHE' NON ME LO RICONOSCE IL PC E STO ASPEETTANDO STA FAMOSA INTERFACCIA PER VEDERE SE SI SBLOCCA IL TUTTO.
    Per l'ennesima volta, il pid serve per governare un alemento resistivo, che sia un plate che sia una lampadina ecc...
    una volta impostato un profilo si parte il programma e segue la programmazione. L'interfaccia non è arrivata ancora, appena arriva vi faccio sapere se funzoina oppure no. Per il momento senza pid ho raballato la mia falcon con 100% di successo seguedo le temperature in maniera maniacale e perfetta il + possibile. Il flussante che uso io è AMTECH RMA 223 TPF UV ed è ottimo

Regular Member
    è lo stesso che uso io maledettamente appiccicoso...quindi,ricapitolando hai rimpallinato manualmente impostando teperature e flusso....ho visto che usi 2 termocoppie per monitorare le temperature...quindi nacora non hai provato con il pid....cmq mi sapresti dire che profili usi?io nei miei esperimenti uso quelli che ci sn nei datasheet della amtech

Regular Member
    ah,che cos'è quella quadrato che hai sotto il bga staccato,la 4 foto per intenderci....e che flusso utilizzi nella fase di reball,quasi nullo,vero?

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 3456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello