...allora...
si stava pensando di sostituire la normale pistola ad aria calda con un elemento a raggi infrarossi (IR plate) per rendere la cosa simile ad una stazione che esiste già in vendita e che si chiama Achi.
Cosa comporta l'utilizzo di un plate ir al posto dell'aria calda? il riscaldamento tramite IR non comporta alcun movimento/spostamento di aria in questo modo i componenti non tendono a volare via, inoltre sembrerebbe che l'uniformità di riscaldamento sia superiore all'aria calda.
E' ovvio che ci sono alcuem controindicazioni ma questo è un'altro discorso...
allora piano piano. Il fatto che io non ho un top programmabile ti è chiaro?? IO ho solo la hot gun è posso ipmostare la temperatura dalla stazione saldante e una volta raggiunta devo sempre aumentare ma tutto manualmente non seguendo un profilo automatico. Leggi tutta la discussione per bene e poi via alle domande.........
infatti molti scelgono la combinazione HOT AIR + IR cmqw questo è un altro discorso
ho ordinato l'interfaccia RS232 con il max3232 per la TTL. Forse per questo non mi vede il PID perchè dice che non è collegato..... vediamo appena arriva se va, devono passare un 2 o 3 giorni..........
è questo è il problema mio, cioè nn so se dal pid è possibile regolare il flusso, anche perchè nelle honton o altre macchine per rework che hanno la hot gun vedo un potenziometro e quindi mi viene a pensare che il flusso è solo manuale.... magari qalcuno che ha un macchinario ad aria calda ci sa dire meglio come funziona??
scusa Saso ma non ho capito se il tuo pid dialoga con il pc...la seriale funge?
ho comprato questa scheda:
[url=http://www.ebay.it/itm/190287516150?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]
mi hanno detto che serve questa, altrimenti non si può collegare il PID direttamente alla seriale, e forse è vero perchè questa si usa per i PIC o in generale per i microcontrollori, quindi quello che c'è dento il pid , che è un microcontrollore... speriamo cosi poi rimane solo la parte finale, ovvero top IR. Poi ovviamente profili ecc. Ma intanto la macchina c'è
...cosa ne pensate di una soluzione per montare il top tipo questa?
[url=http://taianpuhui.en.made-in-china.com/product/cbomREnrFqUx/China-Solder-BGA-Rework-Station-T-890-.html]Solder BGA Rework Station (T-890) - China Bga Rework Station,Soldering Machine in Manufacturing Equipment for Electrical & Electronic Product[/url]
saso la foto che intendi tu qual'è?
cmq ho soo dure io oppure nn ho compreso bene,ma il pid con l'hot gun che regolazioni ti fa fare?riesce a seguire il profilo che imposti?dove posso trovare i profili standard? ti è arrivato poi l'rs232 ttl? funziona col pc ? perdoan le domande,ma oggi pomeriggio conto di ordinare tutto e non sto più nella pelle che flussante mi consigli di comprare io fin'ora ho usato l'amtech RM-223-TPF mi consigli di usare questo tipo?
sempre un milione di domande XD hahahahahaahha
allora la stazionemia con qui ho reballato la mia xbox è questa qui e non cambia mai :
L'ho detto mille volte. IO IL PID NON LO STO USANDO PERCHE' NON ME LO RICONOSCE IL PC E STO ASPEETTANDO STA FAMOSA INTERFACCIA PER VEDERE SE SI SBLOCCA IL TUTTO.
Per l'ennesima volta, il pid serve per governare un alemento resistivo, che sia un plate che sia una lampadina ecc...
una volta impostato un profilo si parte il programma e segue la programmazione. L'interfaccia non è arrivata ancora, appena arriva vi faccio sapere se funzoina oppure no. Per il momento senza pid ho raballato la mia falcon con 100% di successo seguedo le temperature in maniera maniacale e perfetta il + possibile. Il flussante che uso io è AMTECH RMA 223 TPF UV ed è ottimo
è lo stesso che uso io maledettamente appiccicoso...quindi,ricapitolando hai rimpallinato manualmente impostando teperature e flusso....ho visto che usi 2 termocoppie per monitorare le temperature...quindi nacora non hai provato con il pid....cmq mi sapresti dire che profili usi?io nei miei esperimenti uso quelli che ci sn nei datasheet della amtech
ah,che cos'è quella quadrato che hai sotto il bga staccato,la 4 foto per intenderci....e che flusso utilizzi nella fase di reball,quasi nullo,vero?
Segnalibri