djsao,ora che hai montato tutto,hai avuto modo di appurare se con il pid è possibile impostare con quanti gradi al secondo deve aumentare la temperatura?
djsao,ora che hai montato tutto,hai avuto modo di appurare se con il pid è possibile impostare con quanti gradi al secondo deve aumentare la temperatura?
FOTO..FOTO..FOTO....
complimenti è sempre un piacere aiutare gli altri...
FOTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
allora non aspetto altro che vedere le foto...e poi fammi sapere se ci sei riuscito a capire come si fa a decidere i gradi/secondo
sapresti dirmi dove hai comprato i nozzle per il top e quale tipo hai preso?magari se mi puoi mostrare qualche foto xke ne ho visti parecchi e on vorrei fare un acquisto errato....grazie mille
....x Saso...hai pensato ad utilizzare coem top una IR?
credo che il controllo con il pid sarebbe migliore e anche l'efficacia di riscaldamento...io ci stò pensando seriamente a converrtirmi all'IR
si ci ho pensato proprio perchè è facile da gestire, ma purtroppo mi trovo maledettamente bene con la pistola ad aria calda come top. Il fatto è che gesdtire una hot gun da top è un pò un macello perchè si deve giocare con il flusso dell'aria fino a capire come gestire la temperatura, invece il plate si monta e stop non ci sono altre magagnerie. oltretutto poi si monta una ventolina sopra e via. il plate impiega un po a riscaldare metre la pistola riscalda immediatamente o sbaglio?? Il mio pre heater quando l'accendo impiega circa 5 6 minuti per portare la scheda a 160°C poi appena accendo il top la cosa diventa facilissima. Stavo pensando di usare il plate IR per il top durante la fase di saldatura, e la hot gun per staccare il BGA anche perchè stacco che è una meraviglia con GPU da 1,8 2 ohm vediamo se prendo il plate ir da 450W e mi faccio la struttura a mano
io pensavo al plate della Jovy re7500....piccolino e affidabile.
ke dici?
questo va bene lo stesso?
[url=http://www.ebay.co.uk/itm/ACHI-Top-Far-Infrared-Ceramic-Heating-Plate-Hot-IR6000-And-IR-PRO-SC-/180928958265?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a2034 cf39]ACHI Top Far Infrared Ceramic Heating Plate Hot For IR6000 And IR-PRO-SC | eBay[/url]
volevo trovarlo completo di braccio cio è la parte di top completa. Cosi la montavo e non la facevo io, perchè se no devo comprare un parallelepipedo a montare l'IR e la ventola, fare il filo ecc.. poi se trovo il suo braccio è ottimo perchè con l'asta microfonica non so se riesce a tenere il peso. Per la pistola è ottima ma per tutto il blocco iR non lo so...
il fatto è che gli elementi Achi non sono di qualità come quelli Tedeschi...soffrono di non uniformità di riscaldamento.
Io stò guardando la LY IR6500 solo che non mi convince la dimensione del preheater....20x36 cm mi sembra sproporzionata come zona, potrei avere problemi con xbox e ps3, mentre andrei bene per notebook e altro solo che 36cm di larghezza sono veramente troppi.
La Jovy 7500 è ottima ma il preheater è troppo piccolo mentre la 8500 è troppo grande e costosa.
Resta la Achi ir pro ottima come struttura e tutto ma ha bisogno di 3Kw e credo che potrei avere problemi con il contatore casalingo, e la Achi ir6000 ha il pre troppo piccolo.
Per la autocostrizione potrei optare per un T8280 e un top della jovy o un achi top completo e poi sostituire l'elemento...ma la spesa comincia a non convenire:
T8280 230€
PC410 70€
Rele e altri accessori box e altro 50€
top achi completo 70€
elemento riscaldante tedesco di jovy 80€
piano di appoggio 80€
Totale: 580€ circa + il tempo per costruire
Allora mi faccio la LY IR6500 completa a 700€ circa e al limite ci cambio il top se non è buono e in un prossimo futuro ci modifico il pre.
Troppe variabili mentre il lavoro incalza.....
scusa ma nn puoi prendere il pv410 che costa 35 dollari? poi il rel'è con 7 euro ne compri 2 quindi 3,50 euro uno solo, il box 5 euro + spedizione ecc.. cosi diminuisce di molto la spesa io ora come preheater ho la puhui ed è ottima, mi sa tanto che compro il top achi IR pro e lo monto sulla puhui e collego il tutto al pid PV410
ecco io pensavo di montare questo
[url=http://www.aliexpress.com/product-gs/596466971-Freeshipping-replacement-ACHI-IR6000-whole-Top-Heating-Tip-with-Ceramic-Heating-Plate-wholesalers.html]Freeshipping replacement ACHI IR6000 whole Top Heating Tip with Ceramic Heating Plate-in Tool Case from Home Improvement on Aliexpress.com[/url]
+
il braccio
[url=http://www.ebay.it/itm/Replacement-part-for-Achi-ir-6000-whole-UP-heating-tip-/180761921205?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a1640 06b5]Replacement part for Achi ir 6000 whole UP heating tip | eBay[/url]
allora nel primo link c'è il saldatore senza il braccio che lo posiziona, quello con le manopole. Sciccome non vendono il top completo, si deve prendere il saldatore + il braccioche lo posiziona capito?
io cmq nn ho comprato niente sto solo pensando di farlo, ma per il momento con la hot gun di top mi trovo benissimo. Unico mio problema è pulire la gpu o il bga in generale, acnhe se adesso non l'ho è più quindi ora mi serve solo una console da reballare per testare il tutto
ciao djsaso...sn mancato un paio di giorni ed hai fatto passi da gigante,spero che nn mi abbandorenai con i tuoi preziosi consigli riguardo la costruzione della stazione...aspetto una tua risposta riguardo dove posso comprare i nozzle e di k misura devono essere(è gradita qualche foto per capire che modello XD grazie)...ero anche curioso di sapre come hai costruito il modulo per regolare il flusso...grazie per la tua disponibilità....ero anche incuriosito dalle modifiche che vuoi fare alla neonata stazione,ma non ho capito di che si tratta....cos'è il plate?ho visto spesso questa parola ma non capisco a cosa giova XD perdona l'ignoranza che ho nel campo delle stazioni per bga
allora piano piano con le domande XD ahahahah
il nozzle l'ho comprato sulla baya a circa 25 euro. Se non erro è 39X39 quale modulo per regolare il flusso? quello non l'ho ancora costruito perchè credo che monterò come top un IR perchè è più facile da gestire dal mio PID, e userò la hot gun forse per staccare i BGA oppure la userò ovviamente per repallare i BGA. Ora sto vedendo quanto costa fare un top completo di braccio regolatore cosi lo monto nella Puhui e diventa una reballing station a tutti gli effetti. Il plate sono gli elementi che emanano il calore, quelle cose rettangolari o cuadrate con una serpentina e sono solitamente di colore nero
...non siamo stati i primi a pensarlo...
[url=http://www.reballing.es/viewtopic.php?f=32&t=5027]Reballing • Ver Tema - modificacion de preheat t-8280 con top de achi[/url]
se pò fà!
aspeta aspetta,ho un po di confusione...con la hot gun tu non regoli il flusso per rimpallinare il bga?non hai nessuna regolazione per il flusso?il top ad ir a che serve se non a staccare il bga?devo dire che il tuo post un pochino mi ha confuso...fammi capire meglio xke sto entrando nel pallone XD grazie mille
...la carne a cuocere è tanta....buono buono significa che il foro è popolato da 1000 idee e non solo da chi legge..BENE!!!
Segnalibri