www.dedoshop.com
Pagina 7 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 325
Like Tree10Likes

Discussione: pannello di controllo per hot air gun

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    infatti non sono in e out, ma bensì è un ingresso in continua, che stacca o attacca un contatto in Alternata
    infatti,alla fin fine funziona cm un relè meccanico solo che non lo è fisicamente quindi il pid invia impulsi per farlo attivare in modo da far alzare la temperatura della pistola,giusto?

Vip Member L'avatar di brunosso
    Citazione Originariamente Scritto da liberty87 Visualizza Messaggio
    infatti,alla fin fine funziona cm un relè meccanico solo che non lo è fisicamente quindi il pid invia impulsi per farlo attivare in modo da far alzare la temperatura della pistola,giusto?
    I regolatori siano essi P, PI o PID, annullano l'errore a regime, quindi il regolatore, attiverà il relè, fin quando la termocoppia, non legge la temperatura impostata dalla configurazione richiesta. Quindi si, attiva il relè per far attivare la pistola. Il relè serve per adattare l'uscita del PID, che è una uscita in DC, ad un carico AC, in questo caso la pistola.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    il relè che va montato è questo qui
    pannello di controllo per hot air gun-12072012833.jpg

Regular Member
    grazie djsaso per la risposta,gia avevo visto questo ssr...mi chiedevo solo se cn questo sistema(pid+ssr+termocoppia) è possibile regolare con quantà velocità deve aumentare la temperatura nel tempo...per esempio un grado al secondo

grazie djsaso per la risposta,gia avevo visto questo ssr...mi chiedevo solo se cn questo sistema(pid+ssr+termocoppia) è possibile regolare con quantà velocità deve aumentare la temperatura nel tempo...per esempio un grado al secondo
    questo non los o, ma una cosa è certa, appena arriva sto benedetto spinotto femmina inizio a lavorare e vi dico come va la cosa

se ti interessa e può aiutarti ho trovato anche questo per il collegamento
    pannello di controllo per hot air gun-pid-schema.jpg

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    se ti interessa e può aiutarti ho trovato anche questo per il collegamento
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PID schema.JPG 
Visualizzazioni: 67 
Dimensione: 44.9 KB 
ID: 4676
    grazie djsaso,l'avevo gia vista quella foto girando per la rete...a che punto sei cn gli spinotti?

grazie djsaso,l'avevo gia vista quella foto girando per la rete...a che punto sei cn gli spinotti?
    allora ho comprato ieri la femmina che qui a reggio non c'è. Mi deve arrivare a giorni, appena ariva si parteeeeeeeeeeeeee

Regular Member
    allora ho comprato ieri la femmina che qui a reggio non c'è. Mi deve arrivare a giorni, appena ariva si parteeeeeeeeeeeeee
    ok,allora aspetto che mi dai tue notizie per ordinare il tutto

ok,allora aspetto che mi dai tue notizie per ordinare il tutto
    partito sta mattina, credo che arriva lunedi o martedi

ecco il lavoro di questa mattina, ho installato lo spinotto da pannello nella stazione, in arrivo la femmina
    pannello di controllo per hot air gun-foto0448.jpgpannello di controllo per hot air gun-foto0450.jpgpannello di controllo per hot air gun-foto0451.jpgpannello di controllo per hot air gun-foto0449.jpg
    Ultima modifica di djsaso; 14-07-12 alle 11: 14
    Armand likes this.

Regular Member
    ...scusa ma a cosa serve il connettore? originariamente come era? e poi hai risolto cn il software per il pid?

Citazione Originariamente Scritto da SysClinic Visualizza Messaggio
    ...scusa ma a cosa serve il connettore? originariamente come era? e poi hai risolto cn il software per il pid?
    se io uso il pid, devo staccare la pistola dalla stazione e montarla nel pid. Ora per poter usare la pistola su entrambi, devo fare un connettore cosi posso staccarla e collegarla dove mi serve, capito adesso?
    ehi grazie mille per il software, appena posso lo installo, perchè ora mi devo riprendere dalla grigliata di satizza!!!!!

Regular Member
    djsaso novità? arrivato lo spinotto?

djsaso novità? arrivato lo spinotto?
    se tutto va bene domani arriva il cavetto e il box per incassare il pid

Regular Member
    dj saso siamo tutti impazienti di avere tue notizie.... soprattutto io che attendo un tuo riscontro per iniziare la costruzione della mia stazione :P

dj saso siamo tutti impazienti di avere tue notizie.... soprattutto io che attendo un tuo riscontro per iniziare la costruzione della mia stazione :P
    allora è con immenso piacere che posso dire, IL PID E' STATO MONTATO E FUNZIONA PERFETTAMENTE CON LA MIA HOT GUN. Un rigraziamento speciale a A.casolino e marcus78 per i collegamenti. Mentre software a SysClinic, se mi dimentico qualcuno, ringrazio tutti tutti coloro che mi hanno dato una mano a sviluppare questo progetto
    Adesso si devono fare solo delle migliorie ma il lavoro più grosso è stato fatto
    devo fare un alimentatore per la ventola della pistola, mettere 2 pulsanti start e stop per il pid, poi anche si deve fare un connettore per la termocoppia, tutto cosucce per finire il lavoro, ma per il resto i collegamenti più grossi sono stati fatti

IR Builder! L'avatar di Armand
    ahahaha troppo buono...forse tra un mese o 2 vedrete tutti la mia full ir homemade!! la farò con 3kw di pre e 450w di top

Regular Member
    allora è con immenso piacere che posso dire, IL PID E' STATO MONTATO E FUNZIONA PERFETTAMENTE CON LA MIA HOT GUN. Un rigraziamento speciale a A.casolino e marcus78 per i collegamenti. Mentre software a SysClinic, se mi dimentico qualcuno, ringrazio tutti tutti coloro che mi hanno dato una mano a sviluppare questo progetto
    Adesso si devono fare solo delle migliorie ma il lavoro più grosso è stato fatto
    devo fare un alimentatore per la ventola della pistola, mettere 2 pulsanti start e stop per il pid, poi anche si deve fare un connettore per la termocoppia, tutto cosucce per finire il lavoro, ma per il resto i collegamenti più grossi sono stati fatti
    djsaso sono contentissimo che il tuo proggetto sia andato in porto....hai quindi trovato il modo per far funzionare il programma in tempo reale?

Open Member
    Complimenti, il lavoro sta venendo sù molto bene!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello