I regolatori siano essi P, PI o PID, annullano l'errore a regime, quindi il regolatore, attiverà il relè, fin quando la termocoppia, non legge la temperatura impostata dalla configurazione richiesta. Quindi si, attiva il relè per far attivare la pistola. Il relè serve per adattare l'uscita del PID, che è una uscita in DC, ad un carico AC, in questo caso la pistola.
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
grazie djsaso per la risposta,gia avevo visto questo ssr...mi chiedevo solo se cn questo sistema(pid+ssr+termocoppia) è possibile regolare con quantà velocità deve aumentare la temperatura nel tempo...per esempio un grado al secondo
...scusa ma a cosa serve il connettore? originariamente come era? e poi hai risolto cn il software per il pid?
se io uso il pid, devo staccare la pistola dalla stazione e montarla nel pid. Ora per poter usare la pistola su entrambi, devo fare un connettore cosi posso staccarla e collegarla dove mi serve, capito adesso?
ehi grazie mille per il software, appena posso lo installo, perchè ora mi devo riprendere dalla grigliata di satizza!!!!!
djsaso novità? arrivato lo spinotto?
dj saso siamo tutti impazienti di avere tue notizie.... soprattutto io che attendo un tuo riscontro per iniziare la costruzione della mia stazione :P
allora è con immenso piacere che posso dire, IL PID E' STATO MONTATO E FUNZIONA PERFETTAMENTE CON LA MIA HOT GUN. Un rigraziamento speciale a A.casolino e marcus78 per i collegamenti. Mentre software a SysClinic, se mi dimentico qualcuno, ringrazio tutti tutti coloro che mi hanno dato una mano a sviluppare questo progetto
Adesso si devono fare solo delle migliorie ma il lavoro più grosso è stato fatto
devo fare un alimentatore per la ventola della pistola, mettere 2 pulsanti start e stop per il pid, poi anche si deve fare un connettore per la termocoppia, tutto cosucce per finire il lavoro, ma per il resto i collegamenti più grossi sono stati fatti
ahahaha troppo buono...forse tra un mese o 2 vedrete tutti la mia full ir homemade!! la farò con 3kw di pre e 450w di top
Complimenti, il lavoro sta venendo sù molto bene!
Segnalibri