www.dedoshop.com
Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 37891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 325
Like Tree10Likes

Discussione: pannello di controllo per hot air gun

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Controllando più da vicino non è nient'altro che un ttl...chip 232 della Maxim e 4 condensatori. Hai provato un ttl qualsiasi!?

Allegato 4933
    zio pippo mi sta facendo riaccendere il sogno io ho questa scheda qui! può servire????
    [url=http://www.ebay.it/itm/190287516150?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1497.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]
    se so come collegarla forse si risolve il tutto!!

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    La ttl non ha bisogno praticamente nulla per funzionare..massa voltaggio e due connessioni una di trasmissione una di ricezione.
    Il tuo monta un max3232 che va a 3 volt, il mio pid monta un ma 232 che va a 5 volt, misura la tensione sul pid e vedi se esce 5v, nel caso o trovi un punto da 3v (a5v se no bruciano e ne ho bruciato un bel pò a conferma ahah) oppure abbassi la tensione o con un regolatore ma forse basta uno zener. colleghi la massa e tx e rx, se non vanno prova a invertirli.
    Il pin 4 sul j3 in foto dovrebbero essere i 5v, la massa te la cerchi e ora vedo di capire dove cazzo vanno tx e rx

Credo ai connettori corrispondenti del cavo seriale nella morsettiera...ma se il cavo lo colleghi al ttl il problema non si pone.
    L'interfaccia che ho TTL ha un chip 3232 e ha un uscita GND TX RX. Ora se io collego questi 3 fili al pid, dovrebbe andare tutto, ma seguendo il tuo PID dove li devo collegare?? Credo che devo saldare anche i 3 fili che collegano le 2 schede...

La ttl non ha bisogno praticamente nulla per funzionare..massa voltaggio e due connessioni una di trasmissione una di ricezione.
    Il tuo monta un max3232 che va a 3 volt, il mio pid monta un ma 232 che va a 5 volt, misura la tensione sul pid e vedi se esce 5v, nel caso o trovi un punto da 3v (a5v se no bruciano e ne ho bruciato un bel pò a conferma ahah) oppure abbassi la tensione o con un regolatore ma forse basta uno zener. colleghi la massa e tx e rx, se non vanno prova a invertirli.
    Il pin 4 sul j3 in foto dovrebbero essere i 5v, la massa te la cerchi e ora vedo di capire dove cazzo vanno tx e rx
    aspetta un attimino zio pippo perchè non ho capito. Io devo controllare se c'è tensione qui?
    pannello di controllo per hot air gun-img_20120801_112613.jpg

Aggiornamento
    Sul connettore J3

Pin1 = GND = connettore 8 sulla morsettiera (con fusibile)
    Pin2 = Pin2 sul cavo seriale verso pc = connettore 9 sulla morsettiera
    Pin3 = Pin7 sul cavo seriale verso pc = connettore 10 sulla morsettiera
    Pin4 = VCC
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 01-08-12 alle 11: 43

su j3 nella mia foto il pin 1 è gnd il 4 è vcc 2 e 2 credo vadano al cavo parallelo e tx e rx non so dove vanno
    allora ecco cosa ho controllato io:
    pannello di controllo per hot air gun-10012008878.jpg
    i colori delle piazzole solo i collegamenti dei fili dove vanno. Ora io vedo se nelle piazzole che restano vuote, quelle 2 vicine se c'è tensione, perchè l'interfaccia si deve alimentare. Vediamo che succede ora provo grazie zio pippo e tutti quanti per l'aiuto, mi state facendo respirare adesso

IR Builder! L'avatar di Armand
    dovresti mettere anche dei condensatori che vanno a massa però

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    dovresti mettere anche dei condensatori che vanno a massa però
    parte la domande in automatico, dove e perchè?

IR Builder! L'avatar di Armand
    la gnd non è collegata se vedi bene! dove? nelle piazzole vuote...ci sono delle differenze oltre alla ttl tra il tuo controllore e quello di zio pippo

non so se sia un condensatore da usare o un jumper

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 01-08-12 alle 11: 53

ok ho trovato 5V in quelle 2 piazzole
    pannello di controllo per hot air gun-pid-pv410.jpg

Bene ma non sono quelli che alimentano il mio ttl, controlla il post dei pin su j3 ho aggiornato

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    la gnd non è collegata se vedi bene! dove? nelle piazzole vuote...ci sono delle differenze oltre alla ttl tra il tuo controllore e quello di zio pippo

non so se sia un condensatore da usare o un jumper

EDIT
    si il pin 10 che è la GND ovviamente devo fare un filo che va alla mia interfaccia. Cmq credo che si deve mettere al posto di quella scheda, la mia interfaccia, o no? che dite? se non si deve mettere basta solo collegare i fili e fare i vari ponti...

La 10 gnd da me è ponticellata con un fusibile. Per il resto tx e rx ancora non ho capito dove vanno ma c'è circuiteria "extra" con integrati.. ora reballo una xbox e poi gli ributto un occhio :P

La 10 gnd da me è ponticellata con un fusibile. Per il resto tx e rx ancora non ho capito dove vanno ma c'è circuiteria "extra" con integrati.. ora reballo una xbox e poi gli ributto un occhio :P
    ok grazie mille
    da quello che ho capito io devo fare cosi. Monto l'interfaccia TTL all'ingresso del PID hai connettori 10 9 8. Poi ponticello i fili della scheda dall'altro lato e poi saldo un connettore a 3 fili che porta il segnale sotto la seconda scheda. Ora faccio un disegno per intenderci meglio

Ditemi se fin qui ci siamo tutti? Facciamo piano piano cosi da evitare collegamenti sbagliati
    pannello di controllo per hot air gun-pid-pv410-2.jpg
    appena mi date l'ok continuo il disegno

Regular Member
    ...hai visto che alla fine qualche anima gentile si trova sempre? Bravo Zio Pippo abbiamo bisogno di persone come te.
    Vi seguo con interesse.
    Bravi!!!

Citazione Originariamente Scritto da SysClinic Visualizza Messaggio
    ...hai visto che alla fine qualche anima gentile si trova sempre? Bravo Zio Pippo abbiamo bisogno di persone come te.
    Vi seguo con interesse.
    Bravi!!!
    infatti come già detto mi ha dato una boccata di ossigeno. Mi ero proprio scoraggiato. Speriamo di risolvere

ok appena ci sei batti un colpo che continuiamo grazie per il tuo preziosissimo aiuto

Regular Member
    salve a tutti ragazzi,oggi il venditore mi ha mandato una mail dicendomi che il pv410 non è programmabile e che puo modificare l'ordine da me effettuato con il pc410 che ovviamente costa di piu...che faccio lo cambio o mantengo il pv410?
    Ultima modifica di liberty87; 01-08-12 alle 12: 54

Citazione Originariamente Scritto da liberty87 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi,oggi il venditore mi ha mandato una mail dicendomi che il pv410 non è programmabile e che puo modificare l'ordine da me effettuato con il pc410 che ovviamente costa di piu...che faccio lo cambio o mantengo il pv410?
    e guarda caso proprio questa mattina quando ho parlato con lui! Io se fossi in te prenderei il PC410. Adesso ho il PV410 e forse stiamo riuscendo a sistemare la cosa, ma cantiamo vittoria a lavoro finito. A ovviamente il PC410 costa di più vedi tu....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello