www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 90
Like Tree17Likes

Discussione: Ciao ragazzi, ho in mente di comprare una stazione per reballare le xbox ecc...

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso

Ciao ragazzi, ho in mente di comprare una stazione per reballare le xbox ecc...

Come da titolo, vi chiedo, cosa mi consigliate per reballare le xbox e simili? E' la prima volta che mi rivolgo a questo campo ma ho visto parecchi video di questa procedura e li ho fatti tutti con la mia stazione ad aria calda della ATTEN, ovviamente su chip piccolissimi, e seguendo i vari profili. Io avevo in mente di comprare una ACHI IR6000 anche perchè non avendo un lavoro non posso comprare macchinari grossi e poi non credo che il mio contatore per uso civile regga. Quindi pensate che va bene questa macchina? Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e cortesia

Regular Member L'avatar di DooM
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    Come da titolo, vi chiedo, cosa mi consigliate per reballare le xbox e simili? E' la prima volta che mi rivolgo a questo campo ma ho visto parecchi video di questa procedura e li ho fatti tutti con la mia stazione ad aria calda della ATTEN, ovviamente su chip piccolissimi, e seguendo i vari profili. Io avevo in mente di comprare una ACHI IR6000 anche perchè non avendo un lavoro non posso comprare macchinari grossi e poi non credo che il mio contatore per uso civile regga. Quindi pensate che va bene questa macchina? Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e cortesia
    ciao djsaso, anche io che non sono un esperto riguardo al reballing ho cominciato ad addentrarmi in questo mondo...
    Ho visto persone che eseguivano reballing con successo di gpu di portatili e console utilizzando una stazione ad aria calda, quindi la domanda che mi sorge è: Per iniziare a fare reballings in modo soddisfaciente ci si può accontentare di un cannone ad aria calda, oppure bisogna munirsi per forza di una bella stazione come quella da te sopracitata?

Citazione Originariamente Scritto da DooM Visualizza Messaggio
    ciao djsaso, anche io che non sono un esperto riguardo al reballing ho cominciato ad addentrarmi in questo mondo...
    Ho visto persone che eseguivano reballing con successo di gpu di portatili e console utilizzando una stazione ad aria calda, quindi la domanda che mi sorge è: Per iniziare a fare reballings in modo soddisfaciente ci si può accontentare di un cannone ad aria calda, oppure bisogna munirsi per forza di una bella stazione come quella da te sopracitata?
    Il problema non è solo il fatto della potenza, nel senso che, ad esempio, io con la mia stazione ad aria calda, riesco a staccare la CPU o GPU delle XBOX 360, ma una volta staccata la butto perchè si gonfia. Quindi sideve avere un sistema bilanciato sia sopra che sotto, anche perchè se riscaldi troppo sopra o sotto, la scheda si deforma o si imbarca per cosi dire. Ecco perchè serve una stazione per reworck, cosi che porti l'intera scheda a una temperatura adeguata e poi stacchi alla fine il chip.
    MARCHISIO80 likes this.

Se si abbinnasse un preheater?

A mi sono dimenticato di dirti che, ovviamente il reballing, se vuoi fare un lavoro ottimo a livello qualitativo, serve una stazione di rework oppure compri separatamente un preheater e una pistola ad aria calda. Secondo me la migliore cosa è la stazione completa, perchè la puoi programmare e fare molte più cose. Ora vediamo se c'è qualcuno che mi suggerisce quale stazione prendere e quanto mi viene a costare. qui in italia mi pare che con 700 euro si compra ma io volevo prenderla altrove cosi risparmiavo qualche cosa, magari che so 100 euro e la compro dalla cina, bo non so.

Se si abbinnasse un preheater?
    Si ti faciliterebbe mplto il lavoro, aumentano le possibilità di riuscita, e puoi staccare chip piccoli. L'unica pecca è che ti devi mettere a pippettare con i pulsanti visto che non è una costa programmata. Queste stazioni invece, le programmi e via, la cosa si facilità di più e la qualità del lavoro aumenta e non si fanno danni. Sono cose che purtoppo devi prestare le dovute attenzioni, anche perchè non possiamo fare i macellai XD ahhahaha

ok ma...anche la spesa iniziale è molto molto ma mooolto diversa...
    Mi spiego, io non disporrò mai (almeno per i prossimi 6 anni finchè non avrò un lavoro xD) di 700 euro per comprarmi una stazione saldante, IR, ibrida e quel che sia xD Appunto per questo se con 250/300 euro ci si può acquistare una bella stazione ad aria calda + preheater per fare le stesse cose sarebbe stupendo Io sono dell'opinione che per fare dei bei lavori non è necessario spendere le milionate, il tuo sta nella voglia e nell'abilità del tecnico... Poi è ovvio che strumenti avanzati aumentano le possibilità di successo, ma se si utilizzasse qualche precauzione in più...

ok ma...anche la spesa iniziale è molto molto ma mooolto diversa...
    Mi spiego, io non disporrò mai (almeno per i prossimi 6 anni finchè non avrò un lavoro xD) di 700 euro per comprarmi una stazione saldante, IR, ibrida e quel che sia xD Appunto per questo se con 250/300 euro ci si può acquistare una bella stazione ad aria calda + preheater per fare le stesse cose sarebbe stupendo Io sono dell'opinione che per fare dei bei lavori non è necessario spendere le milionate, il tuo sta nella voglia e nell'abilità del tecnico... Poi è ovvio che strumenti avanzati aumentano le possibilità di successo, ma se si utilizzasse qualche precauzione in più...
    Io pensavo alla stazione di rework perchè posso programmarla e mi facilita il lavoro, cosi ad esempio se devo riparare una xbox, uso sempre quel profilo che funziona e sto più tranquillo, perchè se il lavoro lo devo fare per me e rompo qualche cosa mi prendo a schiaffi da solo, ma se lo devo fare a un cliente, iniziano i grattacapi. Sono pienamente d'accordo con te per il fatto che la stazione costa bei dindini, infatti io sto lavorando a pieno reggime(sempre per quello che ci passa il governo XD) cosi da arrivare a una cifra e comprare non una stazione che va sulla luna, ma che mi consenta di riparare quantomeno xbox 360, schede video di portatili o di pc fissi ecc... Per le PS3 ho letto che servono macchine più potenti altrimenti non si stacca facilmente. Quindi nessuno che mi sappia consigliare un macchinario? Credo di arrivare a 500euro se mi impegno. Non ho la cifra ma sto lavorando per arrivarci. Addirittura mi sto vendendo la mia xbox 360

io direi che per la metà potrei farci un pensierino per un bel cannone ad aria calda e preheater... Ovviamente con le massime precauzioni prendibili per eseguire lavori più che decenti xD

io direi che per la metà potrei farci un pensierino per un bel cannone ad aria calda e preheater... Ovviamente con le massime precauzioni prendibili per eseguire lavori più che decenti xD
    Allora preso dalla voglia del momento, ho preso il mio cannone ad aria calda e ho montato l'ugello quadrato. Ho tirato la CPU, ma si è gonfiata qualcosina. Io credo che alla fin fine se devo fare un reballing una volta l'anno, mi conviene come dici tu, un preheater sotto e sopra il saldatore ad aria calda, poi si fanno un paio di prove per capire le temperature di fusione, mi armo di termocoppie e cronometro e via. Se avevo il preheater credo che la staccavo senza problemi, anche se siccome sono un maniaco della precisione, mi attizza molto l'idea della stazione di rework. Poi c'è pure il fatto che devi fare un braccio per tenere la pistola ad aria calda altrimenti non puoi lavorare, perchè devi guardare temperature, tempo, il chip, smenttamenti con l'attrezzatura ecc.. le mani sono sempre 2 XD. Quindi se ci faccimo 2 conticini, vediamo(nel mio caso):
    preheater prezzo credo sui 100 o 150 euro;
    termometro circa 30 40 euro;
    braccio autocostruito forse sulle 20 o 30 euro;
    la pistola c'è l'ho già.
    Credo che si devono spendere sempre quelle 250 300 euro. Con 200 euro in più penso che si riesce a prendere una achi ir 6000. Caspita sono nel pallone, magari oggi che è domenica non ci sta seguendo nessuno, speriamo che qualche esperto come raiden ci fornisca qualche perla di saggezza In caso non ci sentiamo doom, ti auguro buonanotte
    Sempre se riesco a dormire con questa idea che mi è presa XD ahahhaah
    Ultima modifica di djsaso; 20-05-12 alle 20: 47

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Guarda il mio consiglio spassionato è che se devi fare reballing una volta l'anno (ma anche 10) paghi qualcuno e te li fai fare.
    Se ti vuoi mettere devi mettere in conto di lavorarci TANTO prima di avere dei risultati (e per risultati intendo prendere una xbox funzionante, staccare la gpu reballarla e riattaccarla e avere ancora una xbox funzionante)
    Oltre a investire tempo e lavoro devi investire SOLDI in attrezzatura, non si fa con un phon per carrozzieri e una bistecchiera questo lavoro (ok qualcuno ci può anche riuscire ma non è cosa...)
    Importando TUTTO devi investire almeno 1000€+tasse per avere il minimo sindacale col quale lavorare tra stazione di reworking, dime, jig, stencil, aspirafumi, respiratore e non dimentichiamo i "consumabili"..balls, stagno, flux, acetone, isopropilico, filtri di ricambio del resipiratore, guanti e altre chincaglierie...
    L'achi ir6000 è sotto al minimo sindacale
    Il contatore uso civile 3kw tiene la mia zm da 3.6kw, 2 pc e relativi monitor, frigo, congleatore, tv, un tot di elettrodomestici vari in stand-by e qualche lampadina a risparmio energetico :P Un qualsiasi altro elettrodomestico "grosso" lo fa saltare ovviamente (phon, ferro da stiro, lavastoviglie o lavatrice..)

Se vuoi qualche cosa che è vicina al minimo sindacale cercati la Zhen Xin Ye ZX-C2 te la porti a casa a circa 600€ tasse incluse e si mangia a colazione anche l'achi pro sc..

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Straquoto ZioPippo!

Io vengo dalla combinata preheater + aria calda... Sono diventato matto per farci qualcosa di buono, e ti posso dire che i reballing non sempre riescono...

Vip Member L'avatar di nexus
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Guarda il mio consiglio spassionato è che se devi fare reballing una volta l'anno (ma anche 10) paghi qualcuno e te li fai fare.
    Se ti vuoi mettere devi mettere in conto di lavorarci TANTO prima di avere dei risultati (e per risultati intendo prendere una xbox funzionante, staccare la gpu reballarla e riattaccarla e avere ancora una xbox funzionante)
    Oltre a investire tempo e lavoro devi investire SOLDI in attrezzatura, non si fa con un phon per carrozzieri e una bistecchiera questo lavoro (ok qualcuno ci può anche riuscire ma non è cosa...)
    Importando TUTTO devi investire almeno 1000€+tasse per avere il minimo sindacale col quale lavorare tra stazione di reworking, dime, jig, stencil, aspirafumi, respiratore e non dimentichiamo i "consumabili"..balls, stagno, flux, acetone, isopropilico, filtri di ricambio del resipiratore, guanti e altre chincaglierie...
    L'achi ir6000 è sotto al minimo sindacale
    Il contatore uso civile 3kw tiene la mia zm da 3.6kw, 2 pc e relativi monitor, frigo, congleatore, tv, un tot di elettrodomestici vari in stand-by e qualche lampadina a risparmio energetico :P Un qualsiasi altro elettrodomestico "grosso" lo fa saltare ovviamente (phon, ferro da stiro, lavastoviglie o lavatrice..)

Se vuoi qualche cosa che è vicina al minimo sindacale cercati la Zhen Xin Ye ZX-C2 te la porti a casa a circa 600€ tasse incluse e si mangia a colazione anche l'achi pro sc..
    per andare bene ci vuole un contatore da 4500kw..!!!!!!!!!se dovresti avere anche altri carichi in funzione....

No, vi prego ragazzi! Non mi scoraggiate! Io ho la passione per l'elettronica e sono arrivato fin dove sono arrivato, con impegno e fatica. Cercate di capirmi. Allora io voglio solo imparare, poi se faccio qualche soldino con la stazione ben venga. Fate conto che è come se non so nulla, all'infuori della teoria. Se questo macchinario è migliore della achi ir pro, parlo della macchina che mi hai suggerito "Zhen Xin Ye ZX-C2" Dove la prendo? Vorrei vedere le specifiche. Poi il prezzo sarebbe ottimo!

Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    per andare bene ci vuole un contatore da 4500kw..!!!!!!!!!se dovresti avere anche altri carichi in funzione....
    Per i carichi, ho solo il frigo della cucina, e uno che lo accendo saltuariamente in un altra stanza. Poi forno e fornetto, mi tiro 2 somme, se devo reballare quando ci sono tutti questi elettrodomestici accesi, aspetto che mia mamma finisca e poi mi metto

Caspiterina, non riesco a trovare questa stazione che mi avete suggerito! XD "Zhen Xin Ye ZX-C2" nel web non la trovo!

Vip Member L'avatar di nexus
    anche io ero interessato a comprarmela una....ma valutando la cosa, tra un reballing, e una mod 360, preferisco fare una mod e no un reballing....!!!sopratutto a livello economico paragonare il guadagno.......ne dovresti fare parecchie al giorno (puntare sulla quantità)!!!!io sinceramente se avrei una console da reballare, il cliente lo sposterei solo a chi di questo forum ha il macchinario...
    diciamo che ci vuole impegno nell'imparare la tecnica (che a me piacerebbe tanto) il posto con aspiratori di fumi fatti a dovere, frequentare perchè no un corso adatto all'utilizzo del prodotto, utensili buoni.... molta tecnica e schede da testare...parole povere imparare un mestiere Professionale.

Caratteristiche principali:

Pre: IR 4x600W + Hot Air 800W
    Top: Hot Air 800W
    Consumo MAX 4.2kw
    Controller Pre: Altec PC410x2
    Controller Top: XMTG-800
    1x pompa a vuoto
    Peso 40kg

Considera che è la ibrida più economica di tutta la cina, e devi aspettarti finiture conformi al prezzo.. detto questo suppergiù tutte queste macchine di marche "strane" montano i controller Atten e ceramiche Infrapara.. il resto è ferraglia che tiene assieme il tutto.

Zhen Xin Ye non ha distributori, vende direttamente; scrivi su google senza spazi il nome del produttore e clicca il primo risultato. Non ne so nulla su affidabilità dell'azienda nè dell'assistenza post vendita, l'avevo addocchiata per un mio caro amico che poi invece ha stretto i denti e aperto il portafoglio e ha comprato ZhuoMao come la mia.
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 21-05-12 alle 12: 50

Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Caratteristiche principali:

Pre: IR 4x600W + Hot Air 800W
    Top: Hot Air 800W
    Consumo MAX 4.2kw
    Controller Pre: Altec PC410x2
    Controller Top: XMTG-800
    1x pompa a vuoto
    Peso 40kg

Considera che è la ibrida più economica di tutta la cina, e devi aspettarti finiture conformi al prezzo.. detto questo suppergiù tutte queste macchine di marche "strane" montano i controller Atten e ceramiche Infrapara.. il resto è ferraglia che tiene assieme il tutto.

Zhen Xin Ye non ha distributori, vende direttamente; scrivi su google senza spazi il nome del produttore e clicca il primo risultato. Non ne so nulla su affidabilità dell'azienda nè dell'assistenza post vendita, l'avevo addocchiata per un mio caro amico che poi invece ha stretto i denti e aperto il portafoglio e ha comprato ZhuoMao come la mia.
    Allora, volevo ringraziarvi per il supporo che mi state prestando
    Ziopippo è questa?
    [url=http://www.aliexpress.com/fm-store/319538/211508295-548503896/BGA-rework-stations-sets-ZX-C2.html]Buy ZX-C2, BGA soldering stations, BGA maintenance, BGA rework stations sets ZX-C2 at Aliexpress.com[/url]
    Perchè se è lei, è veramente spettacolare

Si è lei, lo so non è male x quel prezzo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello