www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esperienze dirette CPU swap

Vip Member

Esperienze dirette CPU swap

Salve,

vorrei sapere se qualcuno ha esperienze dirette nello scambiare CPU fra le varie versioni di mb su Xbox.

Grazie!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Io mi son sempre attenuto alle certezze (xenon -> xenon, zephyr -> zephyr, falcon -> falcon, jasper -> jasper)

Vip Member
    Grazie,

allora in sostanza ho una jasper bannata, ko da un aggiornamento. Non si può far nulla. Ho una falcon jtag e73. Ho due strade: reballare la falcon, oppure swappare CPU/NAND con la jasper. La seconda opzione mi stimola molto. Leggo in giro che la cosa si puà fare...

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Allora di esperienze dirette non ne ho (quindi posso essere smentito) però io sapevo come regola generale che possono swappate cpu e gpu con la stessa tecnologia costruttiva e le gpu comunque non puoi scambiarle tra console HDMI e non HDMI.

CPU:
    Xenon e Zephir (90nm)
    Falcon, Opus e Jasper (65nm)
    Jasper krnos (65nm) < non si sa se swappabile, è una nuova versione

GPU:
    Ogni modello di mobo ha una gpu diversa quindi niente swap tra loro
    Xenon (90nm GPU e 90nm eDRAM)
    Zephyr (80nm GPU e 90nm eDRAM)
    Falcon (80nm GPU e 80nm eDRAM)
    Opus (90nm GPU e 80nm eDRAM)
    Jasper e Jasper krnos (65nm GPU e 80nm eDRAM)

Una piccola lista di compatibilità gpu (non completa) è questa

90NM
    X02056-010
    X02056-011

80NM
    X02056-010
    X02056-011

65NM
    X02127-002
    X02127-003
    X02127-004
    X02127-005
    X02127-007

X810480-001
    X810480-002
    X810480-003
    X810480-004

Le gpu da 80 e 90nm hanno la stessa sigla ma NON sono compatibili tra loro, se swappate danno errore 0033; si distinguono guardando la forma del chip edram (80nm è quadrato, 90nm è rettangolare).
    - Le gpu Xenon hanno eDRAM rettangolare e un area gpu piu grande
    - Le gpu Zephir hanno eDRAM rettangolare e si distinguono dalle xenon per 4 condensatori smd a sinistra della eDRAM e dalla gpu leggermente piu piccola
    - Le gpu Falcon hanno la GPU grande quanto le Zephir ma hanno l'eDRAM quadrata.

Penso sia tutto.

Vip Member
    Grazie! Per le GPU avevo trovato le stesse informazioni, per le CPU ci sono diverse fonti che dicono sì altre no.. In sostanza ho una falcon e73 jtaggabile. Xell partiva. Ora sto attendendo un HANA reballato (Grazie Pocoyo2!), ma sono quasi certo che non risolverà il problema. Ho anche una jasper bannata e ko da un aggiornamento, errore non risolvibile, con nand 16mb. Quindi, dopo aver provato risaldare il nuovo HANA, se non parte ho due soluzioni: cambiare la GPU della Falcon o montare la CPU della Falcon sulla Jasper, flashando o scambiando ovviamente la nand. Suggerimenti?

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Io ho swappato CPU+nand da una falcon v1 a una falcon v3. Avrò probabilmente sbagliato qualcosa perché ora ho 0022 dopo 30 secondi netti! Non ricordo il vecchio codice della CPU, quindi non so dire se fossero identiche... una cosa però mi suona strano: facendo il dump della nand, 360 flash tool mi dice che e' una falcon v3.. ma come fa a saperlo, dato che quella nand era della v1??

Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello