www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: No Video (Si Audio) dopo reballing

Vip Member L'avatar di chojin

Question No Video (Si Audio) dopo reballing

Salve a tutti,

mesi fa mi capitò di dover effettuare un reballing su una xbox xenon, premetto che dissaldai la GPU e la volai, in quanto avevo la possibilità di reperire a poco GPU già riballate con stagno al piombo, pertanto una volta fatta la minuziosa pulizia della piastra risaldai la GPU nuova sopra (ovviament stessa serie). Il risultatò fu una XBOX a cui non funzionava il video ma si sentiva solo l'audio partire...pensai subito che non tutte le palline di stagno si erano saldate, feci vari reflow ma niente...SOLO AUDIO.

Abbandonia il tutto.

Giorni fa mi è capitata una Falcon da riballare....anche questa volta ho risaldato una GPU nuova di zecca già riballata...ed ho ottenuto lo stesso risultato..SOLO AUDIO. Possiabile che per due volte le solite palline si stagno non si siano saldate? Oppure stò sbagliando qualcosa io?!

Non vorrei che le GPU siano difettate proveniendo entrambe dallo stesso fonritore.

Voi che avete più esperienza di me in merito, sapete darmi una mano?

Grazie

Founder Admin L'avatar di Raiden
    ovviamente se non si vede l'audio hai qualche problema con una delle fasi del rework, ovviamente può anche essere un problema delle gpu
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Mi sa tanto che sono le GPU perchè esattamente lo stesso identico errore mi puzza un pò....dovrei aver avuto un bello sculo.

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Se il tuo profilo è consolidato nel tempo, dovresti aver risolto i problemi di non uniformità di fusione dele palline di stagno da tempo ormai... Dato per scontato che il processo lo maneggi correttamente, come mi pare di capire, il problema possono essere le GPU: fai presto a verificarlo... Basta solo che ti metti con un tester, tra alimentazione e massa, e vedi l'impedenza che misuri... Se è tendente al corto le GPU sono andate.

Spesso e volentieri le GPU cinesi reballate laser (come loro dicono) presentano dei bei baffi di stagno che quando fondono fanno dei corti. Hai fatto un'ispezione visiva delle balls prima di risaldare?

Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    Se il tuo profilo è consolidato nel tempo, dovresti aver risolto i problemi di non uniformità di fusione dele palline di stagno da tempo ormai... Dato per scontato che il processo lo maneggi correttamente, come mi pare di capire, il problema possono essere le GPU: fai presto a verificarlo... Basta solo che ti metti con un tester, tra alimentazione e massa, e vedi l'impedenza che misuri... Se è tendente al corto le GPU sono andate.

Spesso e volentieri le GPU cinesi reballate laser (come loro dicono) presentano dei bei baffi di stagno che quando fondono fanno dei corti. Hai fatto un'ispezione visiva delle balls prima di risaldare?
    Si ma mi pareva tutto ok.
    Quello che mi "puzza" ripeto, è il medesimo difetto con le medesime GPU dal medesimo fornitore.
    Secondo me sono fallate. Anche perchè ci fosse qualcosa di errato nel profilo non incapperei sempre nel medesimo problema....e poi a mio parere quando ci sono corti si va suo LED rossi non su schermo nero e audio funzionante.

Provo a ordinarne un'altra riballata cambiando fornitore (consigli?) e vedo come va.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Prova a comprarne da un'altro e segui lo stesso procedimento. Io dopo 2 che me ne dai che non vanno cambio fornitore...

Junior Member L'avatar di specialmio
    se le misuri con il tester vedi solo se sono in corto oppure no ...da quello che scrivi mi sembra di capire che la xbox si accende ma non si vede ....quindi escludo che la gpu sia in corto ....secondo me e' da ricercare nella flessione della scheda madre durante il processo .

Non credo, ho un preheater che copre l'intera superificie della piastra proprio per evitare il problema.

Junior Member
    Ho lo stesso problema su una xenon , dopo reball, 4 led verdi ma niente audio e video, credo di aver fatto male il reball premetto che non ho un preheater che copre per intero la piastra ,ma ho un supporto in alluminio su cui fisso la console per evitare imbarcamenti, provo a fare di nuovo il reball , se ottengo lo stesso risultato cambio la porta video..vi farò sapere come va a finire magari è utile ad altri.

Junior Member
    Fatto di nuovo da poco il reballing rimettendo la sua gpu :
    3 led rossi e 0020 , il tutto dopo 4 secondi dall'accensione (proprio come quando non c'è il chip).
    A sto punto credo che il chip fosse mezzo andato ed ora lo è del tutto, almeno spero ..perchè la prossima mossa è mettere un chip video nuovo, speriamo bene..

Junior Member
    Messo chip video nuovo e la console funziona alla grande , consiglio se avete una situazione simile , non tentate molti reflow potreste avere una situazione come questa , il chip che ho tolto non ha bolle , non è scuro , non ha piazzole saltate e al tester segna funzionante, ma alla fine era mezzo morto .
    Quindi se la console si accende fa i 4 led verdi e non si vede niente o non si sente niente o entrambe, fate un reflow , se non cambia niente mettete un chip video nuovo, spero sia utile a qualcuno.

No Video (Si Audio) dopo reballing

Grazie se mi recapita saprò cosa fare.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello