Originariamente Scritto da
seve91
ti dico per esperienza, ne avrò fatte più di 50 ormai con successo. La CPU va reballata in casi molto rari. 0002 potrebbe essere uno di questi. Potresti provare un reflow per non perdere tempo, se l'errore resta, il guasto è altrove.
Se la console ti dava errore E74 la GPU al 99% dei casi va SOSTITUITA...sono in un caso ho reballato una E74 e ancora va, è rarissimo.
Solitamente reballando la GPU di una xbox con E74 o la console non va dopo il reattach oppure nella migliore delle ipotesi dura giorni, settimane, al massimo un paio di mesi.
Potresti provare a sostituire i due mosfet vicino alla CPU. assicurati di preriscaldare a dovere la scheda, se non hai un po' di manualità e soprattutto è la prima volta che lo fai, non lo troverai semplicissimo
Se ti va una volta dissaldato puoi testare il componente oppure cambiarlo subito se hai una scheda da rottamare
L'ohm test purtroppo non sempre è veritiero, ma in questo caso potrebbe aiutare. Nella zona GPU dovrebbe essere ok, in quella CPU invece potrebbe essere in corto, <1 ohm.
Quindi ricapitolando potresti fare il reflow CPU, sostituire i due mosfet e sostituire la GPU (dammi retta, va sostituita sennò ritorna e il cliente si incavola poi)
l'errore 0002 a volte accade anche quando le balls perimetrali (o le tracks) esterne della GPU lato CPU (quindi quelle che si collegano a piste che vanno dalla GPU alla CPU, ovvero il bus) sono danneggiate, quindi anche un reball risolve.
Procedi con ordine ---> Reflow CPU --> MOSFET ---> Cambiare GPU
Il reflow/reball GPU non lo fare per niente , tempo sprecato credimi
ciao ciao spero di esserti stato d'aiuto!
PS: non ho capito bene cosa chiedi nell'ultimo post...se ad una scheda madre xbox gli dissaldi la GPU e la avvii lo stesso ottieni l'errore 0020 dopo nemmeno 1 secondo.
Però non si sa come funziona il check delle 360...in teoria prima di tutto l'xbox verifica problemi alla GPU, poi la RAM poi la CPU (almeno così ho letto in qualche forum ma sono solo dicerie).
quindi togliendo la GPU avrai 0020 quasi sicuramente. ciò però non ti conferma né smentisce che l'errore risiede nella GPU, non so se mi spiego...
Risaldando un ricambio buono di GPU potresti ritrovarti il vecchio 0002 di prima perché ha rilevato prima di tutti l'assenza della GPU anziché il guasto alla CPU...mi segui? :S
Segnalibri