www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: xbox reballata e 3/4 led rossi

Vip Member L'avatar di andreagtr

xbox reballata e 3/4 led rossi

Salve, come da titolo dopo un reballing su una GPU xbox 360 (apparentemente riuscito correttamente) accade quanto scrivo:

Accendo la scheda solo con i dissi, parte, appaio i 4 led rossi (mancanza cavo video) spengo
    Connetto la scart, riaccendo, lampeggia il led verde e dopo circa 20 secondi appaiono i malefici 3 led rossi...
    Successivamente a ogni avvio appaiono i 3 led, anche rimuovendo il cavo scart, senza aspettare nulla.

Ho tentato un reflow nuovamente sulla GPU e per sicurezza anche sulla CPU, l'unico risultato che ho ottenuto e' stata nuovamete la procedura sopra descritta (inizialmente4 led, poi un'attesa di 20 sec poi 3 led)

Avete suggerimenti? Potrebbe essere ugualmente la GPU? la CPU o altro?
    Grazie mille!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Errore secondario iniziale ?

Errore secondario attuale ?
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Perdonate il ritardo...
    Come errore mi da 0002, in che senso secondario?
    Per l'errore io tenendo premuto il sin pigio il tasto eject e leggo l'errore, ci sono altri modi?
    Grazie per l'aiuto intento...

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Quello è l'errore secondario.. se ora ti da 0002 prima cosa ti dava?
    0002 vuol dire che c'è un problema nelle interconnessioni della CPU..quindi il reflow non gli ha fatto molto bene, la cpu non ha quasi mai problemi quindi non capisco il motivo per cui hai tentato un reflow su di essa.

0002 = gpu fusa

Regular Member L'avatar di Bowser
    [url=http://www.diy-buy.com/Supply-xbox-360-gpu_c1791]xbox360 gpu,wholesale xbox360 gpu,original xbox360 gpu for sale[/url]

Giusto?
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

No si sta parlando di CPU non di gpu e quella non può essere sostituita da sola, serve anche la nand e comunque non ne trovi in vendita nè nuove nè refurb (a meno che qualche modder non abbia staccato cpu e nand da una console).
    La tua cpu andrebbe reballata per sicurezza per essere certi che sia morta o solamente danneggiate\dissaldate le interconnessioni dal tuo reflow..tanto tempo e lavoro che per fare esperienza sul reballing va più che bene.

Ammappate! GPU fusa? Mi riesce difficile crederci (e spero non sia così) anche perché è pressoché perfetta, zero bolle, e anche visivamente è come nuova!
    L'unica cosa che mi ha insospettito è riguardo le piste intorno alle piazzole sulla moBo, in zona centrale ce ne erano 2 che sembravano collegate, ossia la pista anziché essere verde scuro (come sulle altre l'hop smontate che ho) era lucida, tanto che ho provato a pulirla con la treccia di nuovo ma con scarso risultato!

Aggiornamento: ho provato ad alimentare una moBo senza GPU, e fa i 4 led, seguiti dai 3, ma a differenza della scheda in questione in quella senza chip non stacca l'alimenazione, mentre in quella sospetta stacca quasi subito, per questo pensavo fosse un problema di altra natura!
    P.S. La scheda prima del reball dava errore e74 quindi credo la GPU funzionasse!

la CPU funzionava di sicuro..con e74 puoi venirti il dubbio tra GPU e Scaler...ma tanto è sempre la GPU...

Ma potrebbe essere un problema di piste sulla mobo? Appena mi arriva il flussante (finito mannaggia) provo la gpu su una mobo che funge sicuro!
    Piccolo OT un reflow ad ir fatto a doc quanto puó essere duraturo?

Ammesso e non concesso che il reflow si veramente fatto ad hoc...nessuno può saperlo...
    Se non è fatto ad hoc diciamo poco o molto poco

Ho letto in giro (anche in un vecchio post qui su consoleopen) che l'errore 0002 puó dipendere da alcuni mosfet posti a bordo cpu, o altri dicono che sia un errore network

Sarebbe utile anche ai posteri credo postare l'errore di una moBo senza GPU installata in modo da verificare il funzionamento del resto del sistema!

Regular Member L'avatar di seve91
    ti dico per esperienza, ne avrò fatte più di 50 ormai con successo. La CPU va reballata in casi molto rari. 0002 potrebbe essere uno di questi. Potresti provare un reflow per non perdere tempo, se l'errore resta, il guasto è altrove.
    Se la console ti dava errore E74 la GPU al 99% dei casi va SOSTITUITA...sono in un caso ho reballato una E74 e ancora va, è rarissimo.
    Solitamente reballando la GPU di una xbox con E74 o la console non va dopo il reattach oppure nella migliore delle ipotesi dura giorni, settimane, al massimo un paio di mesi.
    Potresti provare a sostituire i due mosfet vicino alla CPU. assicurati di preriscaldare a dovere la scheda, se non hai un po' di manualità e soprattutto è la prima volta che lo fai, non lo troverai semplicissimo
    Se ti va una volta dissaldato puoi testare il componente oppure cambiarlo subito se hai una scheda da rottamare
    L'ohm test purtroppo non sempre è veritiero, ma in questo caso potrebbe aiutare. Nella zona GPU dovrebbe essere ok, in quella CPU invece potrebbe essere in corto, <1 ohm.
    Quindi ricapitolando potresti fare il reflow CPU, sostituire i due mosfet e sostituire la GPU (dammi retta, va sostituita sennò ritorna e il cliente si incavola poi)
    l'errore 0002 a volte accade anche quando le balls perimetrali (o le tracks) esterne della GPU lato CPU (quindi quelle che si collegano a piste che vanno dalla GPU alla CPU, ovvero il bus) sono danneggiate, quindi anche un reball risolve.
    Procedi con ordine ---> Reflow CPU --> MOSFET ---> Cambiare GPU
    Il reflow/reball GPU non lo fare per niente , tempo sprecato credimi
    ciao ciao spero di esserti stato d'aiuto!

PS: non ho capito bene cosa chiedi nell'ultimo post...se ad una scheda madre xbox gli dissaldi la GPU e la avvii lo stesso ottieni l'errore 0020 dopo nemmeno 1 secondo.
    Però non si sa come funziona il check delle 360...in teoria prima di tutto l'xbox verifica problemi alla GPU, poi la RAM poi la CPU (almeno così ho letto in qualche forum ma sono solo dicerie).
    quindi togliendo la GPU avrai 0020 quasi sicuramente. ciò però non ti conferma né smentisce che l'errore risiede nella GPU, non so se mi spiego...
    Risaldando un ricambio buono di GPU potresti ritrovarti il vecchio 0002 di prima perché ha rilevato prima di tutti l'assenza della GPU anziché il guasto alla CPU...mi segui? :S
    Ultima modifica di seve91; 13-02-12 alle 00: 26

Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    ti dico per esperienza, ne avrò fatte più di 50 ormai con successo. La CPU va reballata in casi molto rari. 0002 potrebbe essere uno di questi. Potresti provare un reflow per non perdere tempo, se l'errore resta, il guasto è altrove.
    Se la console ti dava errore E74 la GPU al 99% dei casi va SOSTITUITA...sono in un caso ho reballato una E74 e ancora va, è rarissimo.
    Solitamente reballando la GPU di una xbox con E74 o la console non va dopo il reattach oppure nella migliore delle ipotesi dura giorni, settimane, al massimo un paio di mesi.
    Potresti provare a sostituire i due mosfet vicino alla CPU. assicurati di preriscaldare a dovere la scheda, se non hai un po' di manualità e soprattutto è la prima volta che lo fai, non lo troverai semplicissimo
    Se ti va una volta dissaldato puoi testare il componente oppure cambiarlo subito se hai una scheda da rottamare
    L'ohm test purtroppo non sempre è veritiero, ma in questo caso potrebbe aiutare. Nella zona GPU dovrebbe essere ok, in quella CPU invece potrebbe essere in corto, <1 ohm.
    Quindi ricapitolando potresti fare il reflow CPU, sostituire i due mosfet e sostituire la GPU (dammi retta, va sostituita sennò ritorna e il cliente si incavola poi)
    l'errore 0002 a volte accade anche quando le balls perimetrali (o le tracks) esterne della GPU lato CPU (quindi quelle che si collegano a piste che vanno dalla GPU alla CPU, ovvero il bus) sono danneggiate, quindi anche un reball risolve.
    Procedi con ordine ---> Reflow CPU --> MOSFET ---> Cambiare GPU
    Il reflow/reball GPU non lo fare per niente , tempo sprecato credimi
    ciao ciao spero di esserti stato d'aiuto!

PS: non ho capito bene cosa chiedi nell'ultimo post...se ad una scheda madre xbox gli dissaldi la GPU e la avvii lo stesso ottieni l'errore 0020 dopo nemmeno 1 secondo.
    Però non si sa come funziona il check delle 360...in teoria prima di tutto l'xbox verifica problemi alla GPU, poi la RAM poi la CPU (almeno così ho letto in qualche forum ma sono solo dicerie).
    quindi togliendo la GPU avrai 0020 quasi sicuramente. ciò però non ti conferma né smentisce che l'errore risiede nella GPU, non so se mi spiego...
    Risaldando un ricambio buono di GPU potresti ritrovarti il vecchio 0002 di prima perché ha rilevato prima di tutti l'assenza della GPU anziché il guasto alla CPU...mi segui? :S
    Afferrato, e scusa il ritardo, ho provato la GPU su una Mobo che credevo OK, invece mi da errore 0021, a parte qualche bolla nella zona inferiore al tester risultava buona, ma mi sa che come ha detto anche Raiden e tu dev'essere andata al creatore... Uff...

Junior Member
    Stavo leggendo la discussione e posso dire con certezza che quando si stacca la gpu a una xbox hdmi e non l'errore secondario è 0020 , e la spia dell'alimentazione rimane verde anche quando escono i 3 led rossi.

Andrea perchè E74 perchè si dovrebbe buttare la gpu? Errore riparato sempre con reballing, solo una volta era l'hana e comunque non ho dovuto sostituirlo..e fidati che non ho fatte poche

L'E74 va trattato quasi sempre come i 3 led rossi 0102, 0020 e 0101 ... Reballi la GPU, se lo fai bene dura, se lo fai male non dura, non è che sia qualcosa di diverso, è quasi (a volte è lo scaler video ma è raro) sempre una stagnatura che salta sotto la GPU.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello