www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: profilo rework su achi hr6000 aiuto !!!!

Junior Member

profilo rework su achi hr6000 aiuto !!!!

salve a tutti alle persone del forum , sono un nuovo utente ed da qualche hanno mi occupo di reballing , ora dopo che la mia vecchia stazione era defunta ed non mi aveva mai soddisfatto ( ir65000 ) , ho preso una achi in versione hr6000 hotair , ma è gia da diverso tempo che cerco di creare un profilo per la dissaldatura dei chip leadfree ma dopo svariati tentativi di modificare il profilo non riesco a trovare la regolazione corretta ! seguendo i profili base per hotair non riesco a modificarlo in modo corretto ( il chip non si staccano anche se raggiungo la temperatura di fusione a 235° ).

avrei una prima doamanda suglle stazione hotair la termocoppia presente nel top è quella cche regola il regolatore pc410 ? perche nella versione ir6500 non era presente ed la sona la dovevo mettere sulla scheda sul giuto del chip

posso aggiungere una foto del mio profilo per vedere se trovate il mio problema ?

grazie

Regular Member L'avatar di cannealvento
    Ciao, la termocoppia che sta nel top ti fa vedere la temperatura dell'aria che esce dal top subito dopo la resistenza e viene regolata dal pc410, ma non è la temperatura che hai sulla scheda.
    Per creare un profilo ti serve un'altra termocoppia meglio 2, una per lato al BGA, che ti fa vedere la temperatura reale sulla scheda, in modo da poter regolare il pc410.
    Per esempio, quella sul top ti dice 250° ma sulla scheda hai 200° devi salire a 280° sul top per avere 230° sulla scheda.
    Questa operazione va fatta anche per tarare il tutta la parte inferiore della macchina, la sonda delle resistenze inferiori ti dice 250° ma sulla scheda quanto hai?
    Fai delle prove e facci sapere
    Ciao
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

Junior Member
    ciao e grazie per la risposta

si il riscaldatore inferiore è a 250° , ti riferisci alla temperatura sotto la scheda col top spento ? mi arriva a 70 gradi dopo 10minuti che è acceso
    avrei una domanda , ma il resistenza del preriscaldatore a quanta distanza dalla scheda ?

La distanza la decidono i supporti che usi per fissare la scheda, poi in base alla distanza regoli la temperatura, 70° mi sanno pochini credo che per lavorare bene dovresti avere intorno ai 140° nella parte superiore su tutta la scheda.
    Poi aspettiamo i bos delle reballing per ulteriori conferme e/o suggerimenti.
    Ciao

Junior Member
    sarebbe possibile attivare il preriscaldatore senza avviare il profilio sul pc410 ?

Non conosco la tua macchina, ma se ha tutto in automatico devi lavorare con un profilo, il top non lo setti o lo setti a 30° il bottom gli dici di salire fino a 250 e misuri sulla scheda i gradi, poi se qualche utente ha la tua stessa macchina, sicuramente ti saprà consigliare meglio di me
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello