Buongiorno, vorrei tentare la sostituzione di un PS7000-0 montato su una corona v2, utilizzando un semplice saldatore a gas e considerando le esigue dimensioni del chip, può essere possibile senza carbonizzare tutto???
sospetto che sia andato in corto qualcosa sui data pin di u1d1 ed alla terza accensione la console è deceduta , le dinamiche di come sia arrivato a tanto, magari lr esporrò in altra discussione!
Cmq apprezzerei i pareri di qualsiasi interessato.
Poi io vorrei provarci cmq anche se distruggessi il controller, potrei sempre convertore la piastra da 4gb in 16mb, nand ne ho giusto una nel cassetto.
Mi fispiacrrebbe buttare una piastra perfettamemte regolare per colpa di uno stupido controller!
I più attenti noteranno sicuramente l'area dove sembra che si sia scaldato perbeme corrisponde ai data pin di u1d1 che sono rimasti in corto...stranamente. cmq siccome ho le tensioni di standby ma la resistenza ai capi dei condensatori è tipo 180ohm , volevo proprio togliermi lo sfizio di togliere il controller...intanto.
una cosa per volta, mi servirà del buon flussante liquido immagino, oppure la pasta di ossido do zinco può bastare? (Solo per la rimozione in caso)
Attendo appassionati consigli!
Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
Segnalibri